Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » L'inci, questo sconosciuto » Ingredienti dei cosmetici

Regole del forum

in questa sezione NON SI POSTANO INCI

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Idrolati
 Messaggio Inviato: 19/11/2015, 20:39 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Lola ha scritto:
Io personalmente non mi fiderei mai di un ginecologo per la prescrizione di un detergente intimo, cosa vuoi che ne capiscano di ingredienti.

ne capiscono poco, infatti mi ha detto, fattene dare un campioncino e vedi se ti va bene, perchè la confezione costa oltre 7 euro e se poi non puoi usarlo ti rimane li, tanto se non ti va bene ne esistono tanti :?
prendo ispirazione da qualcuno già postato e lo adatto alle mie esigenze, ovvero mi serve a pH 7.
il caprifoglio, pensavo fosse un estratto e non un conservante :D:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 09/09/2018, 11:46 
Non connesso
utente
utente

Non ho capito bene gli idrolati specialmente quello di hamamelis non va usato come tonico??? Io lo sto usando da 1 settimana :ok: perché sui siti dicono che si possono usare come tonici? Ma va tenuto in frigo?

Profilo  
 Messaggio Inviato: 15/10/2018, 19:00 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

@ Challenge
Se tolleri bene idrolato di Amamelide ( io di solito uso dal 5% al 20% in tot di un tonico o siero/crema) puoi continuare ad usarlo per le proprietà astringenti a posto del tonico, ma funziona anche diluito. Tenerlo in frigo per quale scopo? Per passare sul viso un tonico fresco o per la conservazione ? :eyes: Se per l'ultimo scopo no, deve avere per forza un conservante, altrimenti andrà a male. :bam:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Indice » L'inci, questo sconosciuto » Ingredienti dei cosmetici