Cera d' api

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
NicaNatura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 263
Iscritto il: 25/07/2014, 23:16

Re: Cera d' api

Messaggio da NicaNatura »

Grazie a tutte, il fatto che si mantenga nel tempo tranquillizza molto. Cercherò di usarla un po’ di più del solito per saponi e candele (ho quella sbiancata!) ma comunque ne avrò ancora per anni secondo me.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cera d' api

Messaggio da Lola »

Guarda che quando finisce è un problema, non avere fretta. Che gli anni passano e si continua a spignattare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NicaNatura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 263
Iscritto il: 25/07/2014, 23:16

Re: Cera d' api

Messaggio da NicaNatura »

:lol:
Avatar utente
Lilia78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/03/2020, 20:46
Località: Albano Laziale

Re: perché la cera d’api è scura

Messaggio da Lilia78 »

Fruttadistagione ha scritto: 11/01/2011, 17:29
se dai un'occhiata su Google Immagini ti renderai conto che quel colore non è per niente così comune...
Caspita :oo: :oo: le cere su Google sono chiarissime......se ritrovo il banchetto dell'apicoltore vado alla carica chiedendo spiegazioni... ma solo per capire bene... comunque provo a cercare altre cere per vedere la differenza :) quella era il mio primo acquisto :roll:
So che è una discussione molto vecchia però mi è capitato di passare da qui cercando informazioni su diversi tipi di cera e per capire la differenza e il miglior utilizzo. Ho letto diverse ipotesi perché la cera e scura. Se qualcuno legge questo questo topic spero di aiutare.
Avendo uno zio apicoltore qualcosa so di api … non molto, ma qualcosa si. La cera è scura perché il favo è vecchio e non perché la cera è bruciata. Più è marrone più è vecchio. E non perché è grezza. Essendo vecchia quindi è inutilizzabile per qualsiasi cosa tranne che per le candele. Quindi fate bene ad utilizzare la cera d’api… ma se è troppo scura va bene solo per candele.
Mio zio mi dava il miele con tutta la cera e vi garantisco che la cera era di un giallo chiaro e di certo grezza.
È buonissima con tutta la cera. 🤤