Isoflavoni di soia

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Dadany
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 28/01/2012, 1:42
Località: Catania

Isoflavoni di soia

Messaggio da Dadany »

Salve a tutti,
ho ricevuto in dono "Isoflavoni di soia" è vorrei saperne di più sull'uso che ne posso fare, percentuali e benefici.
Sembri non ci siano notizie specifiche sul prodotto nel sito, (salvo sviste! :oo: ), altrimenti cancellate.
Grazie in anticipo
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Isoflavoni di soia

Messaggio da kyko »

attivo particolarmente puzzone :D:
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Isoflavoni di soia

Messaggio da tagliar »

Non hai una scheda tecnica?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Isoflavoni di soia

Messaggio da persina »

Me li hanno regalati :twisted: Puzzano in modo indecente nelle creme, lozioni e risulta difficilissimo coprire il puzzo non so perchè riesce fuori comunque.
Li uso da qualche mese ma riscontri positivi in confronto ad altri ingredienti non li ho visti per niente.
Alcune informazioni le ho prese qui:
http://www.skinactives.com/Soy-Isoflavones.html
Clicca anche su uso perchè ci sono delle avvertenze. Mai usate più dello 0,5 % per il puzzo li danno l'utilizzo al 2%.
Ultima modifica di persina il 15/03/2012, 16:00, modificato 1 volta in totale.
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Avatar utente
paracelso
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 688
Iscritto il: 13/12/2006, 8:58

Re: Isoflavoni di soia

Messaggio da paracelso »

ottimi fitoestrogeni.
in letteratura pseudoscientifica puoi trovare chi li santifica come chi li demonizza..
mettendo assieme un po' di dati , adesso che alcuni vorrebbero bandire i parabeni in quanto disruttori ormonali , gli isoflavoni al confronto sono armi di sterminio di massa...:)
puoi metterli in un cosmetico ??
...peso molecolare ( genisteina ) sopra 250 dalton :)
logP a 2,8 circa ; ld50 intraperitoneale > 500mg/kg ...
probabilmente non passano e non fanno nulla, ne bene, ne male.
Paracelso -
stufo di bufale cosmetiche - http://www.nononsensecosmethic.org
Dadany
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 28/01/2012, 1:42
Località: Catania

Re: Isoflavoni di soia

Messaggio da Dadany »

:oo:
Ok.....capisco il dono!
In effetti chi me li ha regalati ne cantava le lodi, per costo e pregio.
Confermo di non avere scheda tecnica, e non ne so la provenienza.
Ne ho quasi 2 gr e credo che come consiglio accetterò di utilizzarne 0,5%: visto la puzza non rischio di contaminare il mio viso.........ho detto viso, ma può essere introdotto anche in un contorno occhi?
Certo, ho capito pure che non è tutta sta mano santa, e che forse come attivo risulta vuoto, salvo qualcuno voglia dirne qualcosa di positivo :D:
Per ora ringrazio tutti coloro che mi hanno delucidato :sun:
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: Isoflavoni di soia

Messaggio da Asiram »

li ho anche io e sapevo che davano colore strano quindi pensavo di usarli al massimo in una crema mani... ora dopo aver letto che puzzano pure... :oo: mmmm sono ancora più convinta che oltre una crema mani non andrò! ora devo decidere se arrivare fino al 2 % o fermarmi allo 0,5% ... per altro sono anche belli e costosetti come attivo per poi non vantare un gran che di benefici all'atto pratico! :roll:
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Isoflavoni di soia

Messaggio da spanka »

paracelso ha scritto:ottimi fitoestrogeni.
in letteratura pseudoscientifica puoi trovare chi li santifica come chi li demonizza..
... gli isoflavoni ... sono armi di sterminio di massa...:)
puoi metterli in un cosmetico ??
scusa, Paracelso, ma così mi confondi :oo: ;
io avevo letto che "l'importante uso cosmetico della soia deriva dalla speciale concentrazione di isoflavoni nel suo estratto secco. Per la loro particolare ricchezza in fitoestrogeni, gli isoflavoni di soia esercitano infatti una potente azione antiossidante e restitutiva, aumentano il tono e il turgore della pelle, conferiscono ai tessuti maggiore elasticità e densità".
alla fine quale conclusione dovrei trarre :roll: ?
So di non sapere
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Isoflavoni di soia

Messaggio da anto »

SE funzionano li userai quando andrai in menopausa SE non funzionano servono a poco nulla.
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: Isoflavoni di soia

Messaggio da Asiram »

e io che ho 22 anni ???? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: se devo aspettare la menopausa faccio prima a buttarli !!! ma... li butto? non faccio peccato? :cry:
Avatar utente
paracelso
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 688
Iscritto il: 13/12/2006, 8:58

Re: Isoflavoni di soia

Messaggio da paracelso »

spanka ha scritto: alla fine quale conclusione dovrei trarre :roll: ?
la solita: cioè che chi deve scrivere i benefit che compaiono nella pubblicità cosmetica di fantasia ne deve avere tanta.

ammesso che applicati topicamente davvero possano svolgere una azione "supplettiva o antagonista" degli estrogeni umani, da dove verrebbe fuori il turgore, l'elasticità ed il tono della pelle ? restitutiva di cosa poi ? estrogeni è una classificazione un po' ampia, comunque al momento ho molte più ricerche che denunciano i "potenziali" rischi dell'azione estrogenica di ingredienti cosmetici che saltano fuori a livello sistemico ( OE lavanda, OE salvia, Oxybenzone, parabeni ecc.. ) piuttosto che i benefici.
sugli isoflavoni poi, anche mangiandoseli, tutta questa attività estrogenica ( o antagonista ) non è stata scientificamente dimostrata...
bha! , per me .. si tratta delle solite markettate cosmetiche di totale inconsistenza....

comunque male non dovrebbero farlo e per il fine ultimo per cui viene realizzato un cosmetico possono funzionare benissimo...
Paracelso -
stufo di bufale cosmetiche - http://www.nononsensecosmethic.org
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Isoflavoni di soia

Messaggio da Galatea »

Credimi, in casa mia, mangiandoseli, questa attività estrogenica è stata ampiamente dimostrata :) Non mi fare entrare in dettagli, ma ne ho la prova empirica proprio in questo stesso momento :D:
Avatar utente
paracelso
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 688
Iscritto il: 13/12/2006, 8:58

Re: Isoflavoni di soia

Messaggio da paracelso »

galatea ha scritto:Credimi, in casa mia, mangiandoseli, questa attività estrogenica è stata ampiamente dimostrata :) Non mi fare entrare in dettagli, ma ne ho la prova empirica proprio in questo stesso momento :D:

ti è cresciuta a barba ? :) :lol: :D: :lol: :)
Paracelso -
stufo di bufale cosmetiche - http://www.nononsensecosmethic.org
Dadany
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 28/01/2012, 1:42
Località: Catania

Re: Isoflavoni di soia

Messaggio da Dadany »

galatea ha scritto:Credimi, in casa mia, mangiandoseli, questa attività estrogenica è stata ampiamente dimostrata :) Non mi fare entrare in dettagli :D:
:oo: :oo: :oo: :oops: :oops:
Ora si che le mie perplessità aumentano! Per fortuna è stato un regalo, ma so per certo che non li comprerei mai, salvo abbagli nuovi da parte dei nostri studiosi.
Buttarli via non se ne parla, ma sicuro li ficcherò dentro qualche cremina anti age della prima che mi capita sotto mano in menopausa :D:. Non vorrei ripetermi, ma posso metterli anche in una crema contorno occhi?
Avatar utente
paracelso
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 688
Iscritto il: 13/12/2006, 8:58

Re: Isoflavoni di soia

Messaggio da paracelso »

io li metterei in una crema seno, con kigelia e simili.... oppure in un ritardante per la ricrescita dopo ceretta.
Paracelso -
stufo di bufale cosmetiche - http://www.nononsensecosmethic.org
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Isoflavoni di soia

Messaggio da Galatea »

Insomma, io, mia sorella e mia cugina ci siamo curate la menopausa precoce. Ma che andate a pensare... la barba... casomai mi è diminuita :)
Avatar utente
paracelso
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 688
Iscritto il: 13/12/2006, 8:58

Re: Isoflavoni di soia

Messaggio da paracelso »

galatea ha scritto:Insomma, io, mia sorella e mia cugina ci siamo curate la menopausa precoce. Ma che andate a pensare... la barba... casomai mi è diminuita :)

dai scherzavo..
comunque in cosmesi i targets di formule con molti fitoestrogeni in genere sono il seno e la crescita dei peli... poi che non ci sia nessuna prova scientifica, soprattutto con utilizzo topico, purtroppo è vero.

Nella supplementazione alimentare con fitoestrogeni ci sono ricerche su popolazioni abbastanza grandi ma... da quello che so , nessuna evidenza significativa.
Una apparente modulazione dosedipendente ... così va a finire come la storia della birra da bere per far crescere il seno ( sempre isoflavoni sono, in questo caso quelli del luppolo ) : male non fa, a qualcuna apparentemente il seno cresce ( difficile dimostrare che non sarebbe comunque cresciuto per altre ragioni ) e quindi perchè no! beviamola.
Paracelso -
stufo di bufale cosmetiche - http://www.nononsensecosmethic.org
Dadany
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 28/01/2012, 1:42
Località: Catania

Re: Isoflavoni di soia

Messaggio da Dadany »

Ho deciso il suo destino................corro a bere gli isoflavoni!
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: Isoflavoni di soia

Messaggio da Asiram »

così va a finire come la storia della birra da bere per far crescere il seno.
io invece corro a fare scorte di birraaaaaaaaaa :cin:
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Isoflavoni di soia

Messaggio da Galatea »

Beh, al mio ex marito l'ha fatto crescere :) :) :)