Jamie ha scritto:guarda un po' delle mie ricette e ti fai un'idea, tutti dicono che smonta ma io riesco a usarlo senza problemi, opportunamente abbinato.
Ciao Jamie
ti confesso che ho attinto a piene mani dalle tue ricette

giusto ieri ti ho vergognosamente copiato un sapone intimo delicato che mi piace tantissimo

e che contiene proprio questo ingrediente... non l'ho scritto perchè a parte la profumazione è l'esatta copia della tua ricetta
La mia domanda nasceva dal fatto che devo fare un detergente delicato per mia nipotina che ha la pelle molto sensibile, si gratta in continuazione, ed i medici non sapendo che pesci pigliare le hanno dato prodotti protettivi con Inci terribili... ora per il sapone non so bene perchè me ne ha accennato mia cognata al tel... ma la crema protettiva vista coi miei occhi contiene siliconi e parabeni
Per questo chiedevo se si può usare come tensio primario, poi ho letto dei tappeti e stoviglie e mi sono sentita disorientata...
Ora mi è chiaro, cercherò qualche ricetta delicata nel data base e metterò questo ingrediente al 5% , poi le farò, ovviamente, anche una cremina più sana
Grazie a tutte per le spiegazioni, corro a cercare....