Ceramidi

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Emifra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 17/10/2006, 14:36
Località: Roma

Ceramidi

Messaggio da Emifra »

E' un ingrediente che mi attira molto, anche se so che è molto costoso....ho visto che ci sono vari tipi di ceramidi, esiste anche un complesso di ceramidi che le racchiude un po' tutte......sono adatte per il viso ma anche per i capelli....molto interessanti, ma sono davvero indispensabili?

Ormai travolta da questa enfasi spignattante ed incoraggiata dai primi ed inspiegabili successi (per una che non sa cucinare, non ci speravo proprio... ) sto pensando ad una crema per la pelle senescente di mia madre...si era trovata molto bene con quella di Fitocose alle ceramidi appunto...Che dite, ne vale la pena?
Avatar utente
stellanelvespro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/10/2006, 13:06

Messaggio da stellanelvespro »

ma le ceramidi sono contenute nell'olio di girasole?
anche nella crema di fitocose mi pare sia quello l'ingrediente,
mi sbaglio?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Nell'olio di girasole se non sbaglio ci sono dei precursori delle ceramidi, almeno cos' mi deve aver detto il Magnifico una volta.
Invoco qualche esperto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

Emifra,

cerca di trovare un prodotto che ha sia le ceramidi sia i precursori sfingosine. Acef ha un prodotto di quel tipo (sk-influx; all'interno ha un minimo di carbomer per stabilizzare l'emulsione), oppure se le trovi le fitosfingosine che costano invece uno stipendio intero. :roll:

Buona serata.
Emifra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 17/10/2006, 14:36
Località: Roma

Messaggio da Emifra »

Rieccomi all'attacco....ho le ceramidi :D: (Trilly ma sono quelle pharma-cosm o acef?)

Esperte/i, in quali percentuali in prodotti per capelli e per il viso?Ed in quale fase?Grazie :D
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

Emifra ha scritto:Rieccomi all'attacco....ho le ceramidi :D: (Trilly ma sono quelle pharma-cosm o acef?)
Pharmacosm, il nome commerciale è Lactomide 8) mi raccomando conservale in frigo
:D

Il produttore consiglia dal 2 al 5 % se non ricordo male, le metti a freddo
UrbanPixie

Messaggio da UrbanPixie »

Pensavo di farmi il balsamo di Lola e aggiungere uno zicchino di ceramidi... che dite, faranno qualcosa per la mia chioma crespa e un po' sfibrata?
Le devo aggiungere alla fine come per una crema?
(Scusate le domande da novellino, ma sto studiando i miei primi spignattamenti e non voglio fare pasticci... :mirmo: )
Emifra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 17/10/2006, 14:36
Località: Roma

Messaggio da Emifra »

Io ce le metto di sicuro, al 5%, a freddo....tra oggi e domani devo rifarmi il balsamo, ti faccio sapere come viene....
Emifra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 17/10/2006, 14:36
Località: Roma

Messaggio da Emifra »

Messe al 3%, vanno benissimo..... :D:
verdespirito
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 13/10/2008, 11:04
Località: torino

Messaggio da verdespirito »

lola io ho sk-influx che hai mandato tu :D: e mi è venuto un dubbio: devo conservarle in frigo? :mah:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

No, ma credo di averlo già detto una ventina di volte ;) Il conservante ce l'hanno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
clo8177
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 296
Iscritto il: 12/03/2009, 22:48
Località: Brescia

Messaggio da clo8177 »

ragazze, oramai sono diventata una fans delle ceramidi...però mi è sorto un dubbio atroce...ho visto che ce ne sono tanti tipi(ceramide1,ceramide3, ceramide6)....sono tutte equivalenti?
Quelle che ho io (sk-influx)che tipo sono?
Clo
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Clo, edita il tuo messaggio cancellando il nome della ditta e lascia solo il nome del prodotto ;), comunque li contiene tutti e 3 (io come composizione ho questa: ceramide 3 1%, ceramide 6 II 0,5%, ceramide 1 0,001%, phytosphingosine 0,5%, cholesterol 0,5%, sodium lauroyl lactylate 10%, carbomer 0,3%, xanthan gum 0,3%).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Il buono dello sk-influx è che contiene e ripropone alcune delle ceramidi unite al colesterolo, in un rapporto fisiologicamente presente nel corneo a livello del cemento intercorneocitario, in pratica aiuta a ripristinare la funzione barriera.
GabriELLA
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/09/2008, 17:08
Località: Ancona

Messaggio da GabriELLA »

Scusate l'ignoranza :oops: , ma dove li comprate voi le ceramidi? Vorrei provarli anch'io, mi potete dire quanto costa? Qualche informazione, come si usa? Grazie
clo8177
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 296
Iscritto il: 12/03/2009, 22:48
Località: Brescia

Messaggio da clo8177 »

GabriELLA ha scritto:Scusate l'ignoranza :oops: , ma dove li comprate voi le ceramidi? Vorrei provarli anch'io, mi potete dire quanto costa? Qualche informazione, come si usa? Grazie
VAi sul sito della Farmacia Vernile e li trovi tutte le info(anche i prezzi)
Clo
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

Ho letto nella scheda dell'sk-influx che si possono mettere in fase a, cioè a caldo.. più che altro l'ho letto nelle ricette che ci sono in genere in fondo alla scheda.. voi che dite?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

eviterei. Allora vogliono che le conserviamo a 15° (in cantina?) e poi me le fanno scaldare? :?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
trotty84
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/01/2010, 10:47

Messaggio da trotty84 »

qui leggo:
Riky ha scritto:Le ceramidi sono lipidi importantissimi che vanno a costituire e reintegrare il "cemento" intercorneocitario - sono utilissime e otttimamente tollerate anche dalle pelli acneiche (in adeguato veicolo, ovviamente), ma non solo: vanno benissimo per pelli irritate ed atopiche. :D
qualcuno che soffre di dermatite atopica ha giù usato creme alle ceramidi? come ci si è trovato? faccio questa domanda perchè in 25 anni di vita nessun dermatologo di nessun tipo mi hai mai parlato di ceramidi, creme alle ceramidi, eccetera...

dalla descrizione sopra deduco che sono anche lenitive e riparatrici, e applicabili anche sulla pelle irritata... ma anche che forse non hanno particolari prorpietà nei confronti del prurito...

scusate se cerco una conferma ma dopo aver sviluppato allergie nei confronti di quasi ogni cosa, sono estremamente cauta prima acquistare qualche prodotto...

grazie.!!!!!
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Messaggio da Akira »

Esistono fonti naturali (tipo alimenti) da cui attingere ?