Ceramidi

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Ceramidi

Messaggio da Laura »

Per la fisiologia del capello sarebbero inutili, a meno che non riescano a svolgere un'azione simil amminoacidi o proteine, che si appiccicano al fusto e lo 'riparano/proteggono'. Dovresti provare metterle o no cosa cambia.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ceramidi

Messaggio da Lola »

L'aveva detto Vittorio
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Ceramidi

Messaggio da tagliar »

Laura ha scritto:Dovresti provare metterle o no cosa cambia.
Devo proprio fare il balsamo e stavolta le ometto.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Ceramidi

Messaggio da isacodega »

Io le ho inserite nel balsamo forse una sola volta. Non ho mai sentito la necessità di metterle di nuovo; in effetti oramai nel balsamo come attivi aggiungo solamente proquat keratin, GC 5 Minerals e GC Hair Protection. Credo di avere i capelli simili ai tuoi Tagliar: ricci (faccio il trattamento "lisciante" che fai anche tu), tanti e grossi. Per la mia chioma le ceramidi sono sprecate... non so se può essere così in generale, ma credo che non diano nessun valore aggiunto nel balsamo...
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Ceramidi

Messaggio da isacodega »

tagliar ha scritto:Devo proprio fare il balsamo e stavolta le ometto.
Tagliar sono curiosa di sapere come ti sei trovata con il balsamo senza ceramidi... quando lo hai sperimentato fammi un fischio Emoticons by Follettarosa
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Ceramidi

Messaggio da tagliar »

Non l'ho ancora provato (ne ho ancora un pochino di quello con le ceramidi), ma scommetto che non noterò nessuna differenza (oltre ad avere la pelle d'elefante, nel senso che con niente noto differenze o quasi, ho sicuramente anche i capelli sulla stessa linea, ovvero o cambio qualcosa di sostanziale o non noto differenze tra il con e senza).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ceramidi

Messaggio da Lola »

Ieri leggevo una rivista di cosmetica e parlavano benissimo delle ceramidi sui capelli.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Ceramidi

Messaggio da tagliar »

Ma ma ma... e come mai nessuna scheda tecnica ne parla? Emoticons by Follettarosa
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ceramidi

Messaggio da Lola »

Sarà una ceramide differente. Era un attivo per capelli che conteneva una ceramide. Ma voi sperimentate pure in vivo, che poi è quello che ci interessa che gli eventuali claim del produttore lasciano il tempo che trovano.
Io le ho messe una volta sola nel balsamo, me l'hanno smontato, fine dell'esperimento.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Ceramidi

Messaggio da tagliar »

Ho fatto una ricerca nella sezione inci per capelli e ho trovato che sono presenti in alcuni shampoo e balsami (sono però topic vecchi e non so se quei prodotti siano ancora in commercio o no).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Ceramidi

Messaggio da lulù58 »

Io le avevo usate recentemente nello shampoo, come ristrutturante del fusto, ma ho trovato che appesantissero i capelli e me li sporcassero 1 giorno prima :? ... ma non subito, è successo dopo 2-3 lavaggi, come se stratificassero Emoticons by Follettarosa
... a pensarci bene, è proprio da allora che i miei capelli non arrivano più puliti ai consueti 3 giorni :neutral: , nonostante le abbia ormai eliminate dalla formula da almeno 1 mese :nonso:
... peccato, perchè l'effetto immediato, invece, mi era piaciuto tantissimo: dopo l'asciugatura, i capelli tenevano perfettamente la piega (data con la spazzola tonda Bellissima), e anche al risveglio erano già in piega, quando, di solito, trovo le punte tutte all'insù, invece che in giù :eyes:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Ceramidi

Messaggio da SsilviaA »

Io ho gli stessi capelli di tagliar, provo ad aggiungerne al mio solito balsamo e vediamo. Ne ho appena fatti 200g però ed utilizzati un pochino, per capire a spanne potrei pure aggiungere ora, altrimenti aspetto la nuova tranche.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Reflexalux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 130
Iscritto il: 04/03/2021, 22:17
Località: Bari

Re: Ceramidi

Messaggio da Reflexalux »

Secondo voi è possibile che le ceramidi (precisamente sk-influx) siano in grado di migliorare la rosacea o la dermatite ? Lo chiedo perché ci combatto da tempo (la dermatologa mi disse che era rosacea, l'estetista che era dermatite... nessun trattamento risolutivo in ogni caso) e ho provato tanti spignatti con gli attivi dedicati (couperine, telangyn...) anche questi non risolutivi e nemmeno migliorativi. Per la prima volta, dopo aver introdotto questo attivo, ho notato un notevole miglioramento già dalla prima applicazione, quindi mi domando se il merito sia proprio il suo...
Avatar utente
patri65
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 8252
Iscritto il: 14/11/2010, 14:51
Località: provincia Padova

Re: Ceramidi

Messaggio da patri65 »

Tutto è possibile. Sk-influx è un ottimo attivo, di solito non si esagera nelle dosi per il famoso effetto cappottino, ma se una crema deve risolverti un problema puoi abbondare.
Patrizia
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Ceramidi

Messaggio da solita »

La rosacea è un tipo di acne piuttosto resistente da trattare e servono cure mirate e di solito abbastanza lunghe, non un mese o due. Inoltre in genere l'infiammazione rende sensibile e delicata la pelle, le ceramidi pur non essendo un lenitivo in senso stretto aiutano a ripristinare una corretta barriera cutanea e questo aiuta senza dubbio
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Reflexalux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 130
Iscritto il: 04/03/2021, 22:17
Località: Bari

Re: Ceramidi

Messaggio da Reflexalux »

Sì, è proprio quello che avevo immaginato anch'io, perché ho proprio la sensazione che la pelle del viso sia più spessa, più protetta, non so come meglio esprimere questa sensazione... ogni volta che mi spalmo è un sollievo immediato. L'ho inserito al 2%, un leggero effetto cappottino c'è ma con le temperature gelide di questi giorni non mi da affatto fastidio.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Ceramidi

Messaggio da NickAngel97 »

Può essere eccome, quando avevo io la dermatite e la barriera cutanea distrutta mi hanno salvato, come attivi, ceramidi, zinco ossido, arginina e avena colloidale :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Ceramidi

Messaggio da GiuliBi »

Per le couperose sono una manna dal cielo, non posso esprimermi sulla rosacea, però credo che in generale siano un buon coadiuvante nella lotta ai rossori.
Chandani
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 24/10/2021, 11:49

Re: Ceramidi

Messaggio da Chandani »

Domandona????Volevo fare un ordine questi giorni da Vernile, visto lo sconto del 10% e confrontando il prezzo delle Sk-influx di Vernile e quelle di GC c'è una differenza di prezzo abissale. L'inci mi sembra uguale tranne per il conservante, però da Vernile per 25 g, il costo è di 8€ e per 50 g, 17€. Invece da GC per 25 g il costo è di 19,90€ e per 50 g, 35,90€. Ma è solo questione di marketing o c'è qualche differenza di qualità? Grazie
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Ceramidi

Messaggio da NickAngel97 »

Le ho entrambe e non ho notato alcuna differenza tra le due. Non ho mai capito nemmeno io perchè GC gonfi così tanto i prezzi di alcuni prodotti.
I'm simply here for the tea, not to stir it.