fosfatidilcolina

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

La particella di grasso non viene sciolta dalla fosfatidicolina, ma essendo un acido grasso, non riesce a veicolare nel sangue le particelle di grasso? E quindi evitare il deposito? :firu:
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

rebby, diro' forse una castroneria :roll: ma ho proprio idea che il mondo debba mettersi l'anima in pace sul fatto che i grassi non si sciolgono, si bruciano (ta-da'! fatica immane) o si asportano (via chirurgica, neanche tanto sicura a quanto pare).
ajde jano! http://www.maxmaber.org

diffido sempre della gente senza accento
Avatar utente
paracelso
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 688
Iscritto il: 13/12/2006, 8:58

Messaggio da paracelso »

rebby ha scritto:...
la particella di grasso non viene sciolta dalla fosfatidicolina, ma essendo un acido grasso, non riesce a veicolare nel sangue le particelle di grasso? E quindi evitare il deposito? :firu:
questo è il geniale blablabla-vendita messo in giro .... che tradotto in qualcosa di più tecnico vorrebbe dire che ti inietti la fosfatidilcolina , fai l'esame del sangue e ti ritrovi i trigliceridi alle stelle...
semplicemente non è vero ( per fortuna ) .
Tutte markettate di bassa lega.

Visto che questo blablabla-vendita viene usato in tanti trattamenti "sciogli-grassi" , ho fatto personalmente delle verifiche ... neppure la tanto decantata cavitazione , produce un innalzamento statisticamente significativo dei trigliceridi nel sangue.
Lakura ha scritto:...grassi non si sciolgono, si bruciano (ta-da'! fatica immane)
perchè fatica immane ? :firu: in fondo basta bruciarne più di quante se ne magna (calorie ) :pig: ....
Paracelso -
stufo di bufale cosmetiche - http://www.nononsensecosmethic.org
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

paracelso ha scritto: neppure la tanto decantata cavitazione , produce un innalzamento statisticamente significativo dei trigliceridi nel sangue.
stai scherzando,spero????!!!? :tris:
era la mia ultima spiaggia... Quindi neanche agendo sulla circolazione si può avere un risultato, secondo te? L unica é l asportazione... :mah:
Lakura ha scritto:...grassi non si sciolgono, si bruciano (ta-da'! fatica immane) perchè fatica immane ? :firu: in fondo basta bruciarne più di quante se ne magna (calorie ) :pig: ....
ti assicuro che mangio poco e faccio attività Fisica tre volte alla settimana(sono sottopeso) e la forma a pera si fa sempre più una realtà, e non un miraggio... :cin:
Avatar utente
paracelso
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 688
Iscritto il: 13/12/2006, 8:58

Messaggio da paracelso »

rebby ha scritto: stai scherzando,spero????!!!? :tris:
per nulla , test con potenze superiori a quelle in giro e analisi del sangue subito dopo e ad intervalli orari ( ho bucherellato centinaia di polpastrelli ) nessuna variazione statisticamente significativa dei trigliceridi...più significativo l'esito in capilllari rotti, ma lavoravo a potenze massime.

La forma a pera , ginoide, è naturale che si manifesti nel tempo.
Mi sembra di capire che hai "solo" problemi di modellamento, visto che sei "sottopeso".
Se adegui l' attività fisica all'obiettivo del rimodellamento, ad esempio più nuoto, per me dei risultati li vedrai.
Poi come trattamenti estetici ( anti-pera ) anche se la storia dei grassi sciolti è una bufala, qualche risultato si ottiene, con meccanismi d'azione ben diversi da quelli markettati:
er mejo resta il massaggio ( anche meccanico ) .
Se hai cuscinetti molto limitati ( tipo quelli alle ginocchia ) qualche rislultato con ultrasuoni ( cavitazione ) l'ho visto, ma onestamente prefeirei comunque il massaggio
Paracelso -
stufo di bufale cosmetiche - http://www.nononsensecosmethic.org
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

paracelso ha scritto:
Lakura ha scritto:...grassi non si sciolgono, si bruciano (ta-da'! fatica immane)
perchè fatica immane ? :firu: in fondo basta bruciarne più di quante se ne magna (calorie ) :pig: ....
vuoi mettere la fatica per non toccare quel bel biscotto che ti guarda e fare piu' moto, in paragone ad una punturina :firu:

niente, comunque, ci tocca solo il buon vecchio metodo :)
ajde jano! http://www.maxmaber.org

diffido sempre della gente senza accento
Edenly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/05/2010, 11:14
Località: Firenze

Messaggio da Edenly »

...
Ultima modifica di Edenly il 18/12/2012, 18:19, modificato 1 volta in totale.
Quello che il bruco chiama "fine del mondo", il resto del mondo chiama farfalla. -Lao Tze-

"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano"
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

Faccio palestra continuamente da ormai cinque anni, due volte a settimana pesi e una volta corsa. Se dici che il nuoto potrebbe avere maggior impatto sugli accumuli proverò. Il fatto è che non riesco a capire come poter smuovere questi rigonfiamenti sottocutanei dalla zona "pera" che tendono a coprire il
muscolo ( credo) e, a far sembrare tutta la zona molle, come se non avessi muscolo :D:

@lakura:eccome se mi passa, siamo in due, non ho intenzione di fare operazioni; sto cercando da anni di trovare un metodo efficace ... ;)
Avatar utente
paracelso
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 688
Iscritto il: 13/12/2006, 8:58

Messaggio da paracelso »

rebby ha scritto:Faccio palestra continuamente da ormai cinque anni, due volte a settimana pesi e una volta corsa. Se dici che il nuoto potrebbe avere maggior impatto sugli accumuli proverò. Il fatto è che non riesco a capire come poter smuovere questi rigonfiamenti sottocutanei dalla zona "pera" che tendono a coprire il
muscolo ( credo) e, a far sembrare tutta la zona molle, come se non avessi muscolo :D:
2 giorni pesi alla settimana ? non male ! se sei seguita, ricordo esercizi finalizzati all'inestetismo .
Comunque , l'inestetismo tipico è la culotte de cheval, associato ad un po' di cellulite glutei-coscia.
Il doppio calice nel profilo dei fianchi si vede solo se sei sovrappeso.
L'attività fisica per la riduzione della cellulite e della culotte deve essere ben mirata... paradossalmente un forte aumento dell'attività fisica potrebbe non ridurre il problema.
Infatti l'aumento della motilità impone un maggiore scollamento dei diversi strati adiposi , che non devono "frenare" il muscolo ed il movimento. quindi scorrono uno sopra l'altro più agevolmente.
Anni fa studiammo il fenomeno della cellulite paradossalmente più evidente nelle atlete professioniste ... l'unica spiegazione era questa ( eccessiva motilità elastosi e stress motorio associata ai fattori tipici).
L'unico sport che a parità di condizioni non accentuava il fenomeno era ...il nuoto.
Paracelso -
stufo di bufale cosmetiche - http://www.nononsensecosmethic.org
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: Phosphatidylcholine nuovo attivo dimagrante

Messaggio da CIVETTA »

scusate ma ho un problema
l'altro giorno o aperto l'armadio degli ingredienti e mi trovo un saccehtto chiuso con dentro na roba terribile
un'agglomerato giallino collorso farinoso gommoso
guardo l'etichetta
è la mia fosfatidilcolina mai usata intonsa chiusa non contaminata da altro perchè non era bagnata o simili
ma che le è successo
la posso usare
è nuovaaaaaaaaaaaaaaa :cry:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Phosphatidylcholine nuovo attivo dimagrante

Messaggio da persina »

Civetta anche la mia ha fatto la stessa fine della tua un agglomerato appiccicosissimo con palline simili al polistirolo che non si sciolgono neanche con le bombe (si è sciolta dopo tre ore nell'olio) impossibile farla in polvere di nuovo. Era messa in sacco di plastica sigillato!
Mi accodo come diavolo recuperarla in modo che sia adoperabile?
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

fosfatidilcolina

Messaggio da Shakarì »

ora mi viene in mente un'altra cosa...ma sta fosfacosa qualcuno l'ha mai utilizzata?? e se si per farci cosa?? :D: io ancora devo studiare a cosa serve :oops: (anticellulite ??)
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
girasole90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 06/09/2010, 11:06
Località: Milano (provincia)

Re: fosfatidilcolina chi ha partecipato all'oc

Messaggio da girasole90 »

Io l'ho usata per fare una cremina abbinandoci il capryl glucoside...era caruccia anche se un po' untina (ma credo dipendesse dal fatto che avevo finito il dry flo). L'ho poi inserita come attivo in una crema anticellulite. La mia è un po' impaccata, è dentro in un vasetto da marmellata (ho scoperto che non sono il massimo) ma ancora "lavorabile", nel senso che mettendoci dentro una spatolina si sbriciola, è solo un po' umida.
L'ho sempre sciolta in acqua e non ho riscontrato grossi problemi, però era ancora polverosa!
"Se qualcuno ama un fiore, di cui esiste un solo esemplare in milioni e milioni di stelle ... questo basta a farlo felice quando lo guarda" (Il Piccolo Principe)
Avatar utente
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28/06/2009, 15:33
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani

Re: fosfatidilcolina chi ha partecipato all'oc

Messaggio da codirosso »

Anch'io l'ho usata in accoppiata con il caprylyl capryl glucoside per fare una crema viso, che però sto usando come latte detergente perché mi sembra di sentire il tensioattivo.
All'inizio si disperdeva facilmente in acqua, ora non più.
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: fosfatidilcolina chi ha partecipato all'oc

Messaggio da Galatea »

L'ho usata come emulsionante per delle prove. Emulsiona benissimo, solo che viene fuori una cosa piuttosto collosa, tipo bechamelle. Accoppiata con altro ho avuto buoni risultati, purtroppo sono stata capra e non ho conservato gli appunti delle mie prove... e naturalmente non mi ricordo più nulla :(
Comunque direi che si comporta più o meno come la lecitina da cui proviene.
Per me è interessante soprattutto per questo:
Lola ha scritto:La fosfatidilcolina aumenta l'idratazione dello strato corneo e dell'epidermide e si è rivelata particolarmente interessante perché facilita il trasporto e la penetrazione cutanea di principi attivi..
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Re: fosfatidilcolina chi ha partecipato all'oc

Messaggio da Paty »

Comunque la mia fosfoecc si è sciolta in acqua dopo due giorni con frullatina con aerolatte finale...
(è rimasta lì due giorni perché non ho avuto tempo di frullarla prima Emoticons by Follettarosa)
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: fosfatidilcolina chi ha partecipato all'oc

Messaggio da CIVETTA »

ma non serviva come miracolo contro la cellulite :twisted:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Luciap
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1744
Iscritto il: 06/03/2008, 11:04
Località: Napoli

Re: fosfatidilcolina chi ha partecipato all'oc

Messaggio da Luciap »

CIVETTA ha scritto:ma non serviva come miracolo contro la cellulite :twisted:
noooooooo
non è quella per la cellulite

per la cellulite puoi chiedere a sangennaro!!!
... ed io speriamo che me la cavo
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: fosfatidilcolina chi ha partecipato all'oc

Messaggio da Galatea »

La usano per il dimagrimento e la cellulite, ma iniettandola! Spalmarsela credo che faccia una cippalippa :)
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: fosfatidilcolina chi ha partecipato all'oc

Messaggio da Shakarì »

La devo smettere di seguire gli OC senza avere cognizione di causa di ciò che compro :D: , ma io voglio prendere ogni cosa che avete voi...altrimenti come faccio a replicarvi?? :D:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!