DHA ( dihydroxyacetone ), eritrulosio e acetyl tyrosine

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: DHA ( dihydroxyacetone ), eritrulosio e acetyl tyrosine

Messaggio da Lola »

guarda questo prodotto, da sciacquare solo con acqua dopo un'ora e poi ti lavi il giorno dopo. guarda i coloranti in fondo all'inci. https://minetan.eu/it/products/medium-d ... gKIVfD_BwE
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: DHA ( dihydroxyacetone ), eritrulosio e acetyl tyrosine

Messaggio da tagliar »

Dipende anche da quanto colorante c’è: se serve solo a colorare il prodotto, come noi coloriamo le nostre creme, va bene, ma se deve anche colorare la pelle ce ne vuole molto di più ed è qui che temo il deposito del colore sui vestiti/biancheria.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: DHA ( dihydroxyacetone ), eritrulosio e acetyl tyrosine

Messaggio da Marins »

nel 2010 a Milano c'era il boom delle docce spray abbronzanti , non so se esistono ancora. ti mettevi in questa cabina e dei getti ti spruzzavano un liquido su tutto il corpo.
poi veniva una tipa con una bomboletta spray e ti faceva gli eventuali ritocchi. Volendo essere ancora più scura , ti facevi un'altra doccia subito dopo la prima.
non ti lavavi per 24 ore e poi rimanevi bella abbronzata per circa 2 settimane. L'abbronzatura sembrava naturalissima e il colore non tingeva vestiti o biancheria e nemmeno seccava la pelle. mi sono sempre chiesta che prodotti usassero....
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9521
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: DHA ( dihydroxyacetone ), eritrulosio e acetyl tyrosine

Messaggio da SsilviaA »

Ma, coloranti idro a parte, DHA ed eritrulosio tingono i tessuti?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: DHA ( dihydroxyacetone ), eritrulosio e acetyl tyrosine

Messaggio da Lola »

Dicono che tingono i tessuti naturali - lana e seta, per via delle proteine. Forse mi sono ritrovata dei residui marrone sul collo della camicia da notte in cotone, ma lavando è andato via. Bisognerebbe prendere una pezzetta e provare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9521
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: DHA ( dihydroxyacetone ), eritrulosio e acetyl tyrosine

Messaggio da SsilviaA »

Oddio allora ci rinuncio subito. Le lenzuola sono 100% cotone e vorrei evitare inconvenienti. In passato ho usato il prodotto di Martina per il viso, ma pensavo di utilizzarlo in tutto il corpo. Vabbè, fa nulla.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: DHA ( dihydroxyacetone ), eritrulosio e acetyl tyrosine

Messaggio da Lola »

Ma guarda che quando è asciugato non macchia più. A me ha sporcato un attimo la camicia da notte perchè l'ho spalmato con la camicia da notte addosso. Tu ti spalmi, aspetti due minuti che sia asciutto e sei a posto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ira San
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/03/2018, 11:43
Località: Tirana

Re: DHA ( dihydroxyacetone ), eritrulosio e acetyl tyrosine

Messaggio da Ira San »

Ma se lo lasci asciugare per benne non macchia. Almeno a me non e mai capitato e questo e il secondo anno che uso lo spray autoabbronzante su tutto il corpo.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9521
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: DHA ( dihydroxyacetone ), eritrulosio e acetyl tyrosine

Messaggio da SsilviaA »

Ahhh beh ma la mia domanda era a prodotto asciutto. Allora procedo perché ho questi due ingredienti a casa e mi pareva carina come idea.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
iskra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 230
Iscritto il: 13/01/2020, 17:41
Località: Trieste

Re: DHA ( dihydroxyacetone ), eritrulosio e acetyl tyrosine

Messaggio da iskra »

Ciao a tutte(i). Ho letto tutta la discussione su questi due prodotti. La mia domanda è semplice. E' già la seconda che dopo un paio di mesi il DHA si impacca. Ho visto le domande al riguardo, ma non ho capito la risposta. ) E' attivo anche se impaccato o no. Non ho voglia di ricomprare se dopo qualche messe diventa così. Io non faccio ricette complicate perché ho trovato la soluzione di Shakarì (acqua, glicerina e i due autoabbronzanti) sufficiente per l'uso che ne faccio. Grazie a chiunque possa rispondere.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: DHA ( dihydroxyacetone ), eritrulosio e acetyl tyrosine

Messaggio da Lola »

Il DHA è uno zucchero, se si impacca rimane zucchero lo stesso. Quindi non è un problema. L'unica cosa che devi controllare è che non diventi marrone, se diventasse marrone non funzionerebbe più.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
iskra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 230
Iscritto il: 13/01/2020, 17:41
Località: Trieste

Re: DHA ( dihydroxyacetone ), eritrulosio e acetyl tyrosine

Messaggio da iskra »

Grazie mille Lola. Tempestiva e precisa come sempre. Il mio DHA è bianchissimo, anche se impaccato. Per cui continuerò con la solita formula di Shakarì, che io trovo semplicissima, ma super efficace. A te Lola ancora grazie.