DHA ( dihydroxyacetone ), eritrulosio e acetyl tyrosine

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: DHA ( dihydroxyacetone ), eritrulosio e acetyl tyrosine

Messaggio da Lola »

Ti conviene chiedere le esperienze pratiche a chi ha fatto le creme.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
stella_90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 112
Iscritto il: 02/11/2009, 2:12

Re: DHA ( dihydroxyacetone ), eritrulosio e acetyl tyrosine

Messaggio da stella_90 »

ok grazie Lola, vado a chiedere nei topic delle ricette stesse!
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: DHA ( dihydroxyacetone ), eritrulosio e acetyl tyrosine

Messaggio da Lupotto »

ragazzi vi segnalo questo servizio del 14/6 del Tg2 che dice che il diidrossiacetone è tossico per i polmoni e che riesce a penetrare e modificare il DNA(sembra che in particolare parli dei prodotti spray, però non so), vorrei una vostra opinione perchè io non sono esperto e vorrei davvero saperne di più :oops:

http://www.tg2.rai.it/dl/RaiTV/programm ... 2.html#p=6
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: DHA ( dihydroxyacetone ), eritrulosio e acetyl tyrosine

Messaggio da Laura »

Grazie per la segnalazione Lupotto, il servizio del Tg2 non è molto chiaro ma pare che la tossicità si sia rilevata per inalazione tramite la pratica dell'abbronzatura spray in cabina; ovviamente l'informazione è da approfondire, deve essere proprio recente perchè non si trova molto e forse nel dubbio è meglio non usare autoabbronzanti spray che lo contengano; comunque l'ingrediente è stato abbastanza di recente controllato anche in Europa, nel 2010, da uno degli organismi preposti, non sembravano emersi problemi per cui il suo uso è stato considerato sicuro, questo il link al documento.
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: DHA ( dihydroxyacetone ), eritrulosio e acetyl tyrosine

Messaggio da Lupotto »

grazie mille del link Laura, che leggerò con calma :)
è sicuramente un argomento da approfondire
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Avatar utente
=Luna=
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/11/2008, 13:02

Re: DHA ( dihydroxyacetone ), eritrulosio e acetyl tyrosine

Messaggio da =Luna= »

spero di aver azzeccato la discussione per porre la mia domanda.. Ho acquistato del DHA da behawe inizialmente era polvere.. ora dopo circa un mese (a busta chiusa) è diventato una sorta di gel duro.. è utilizzabile?
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso
Ery1389
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/07/2012, 2:58
Località: Merlara (PD)

Re: DHA ( dihydroxyacetone ), eritrulosio e acetyl tyrosine

Messaggio da Ery1389 »

=Luna= ha scritto:spero di aver azzeccato la discussione per porre la mia domanda.. Ho acquistato del DHA da behawe inizialmente era polvere.. ora dopo circa un mese (a busta chiusa) è diventato una sorta di gel duro.. è utilizzabile?
E' successo pure a me! L'ho comprato da vernile ed ora è tutto umidiccio... non sapevo fosse igroscopico... Dite che se metto il sacchettino tra il riso, il sale o la silice (quella che mettono in bustine tra i vestiti) riesco a recuperarla? :cry:
Il mio sito:
Gruppo Storico Musici e Sbandieratori Merlara
https://sites.google.com/site/sbandieratorimerlara/
Avatar utente
=Luna=
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/11/2008, 13:02

Re: DHA ( dihydroxyacetone ), eritrulosio e acetyl tyrosine

Messaggio da =Luna= »

la prossima volta lo metto immediatamente in un vasetto in vetro :(
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso
daniela245
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/07/2012, 15:17

Re: DHA ( dihydroxyacetone ), eritrulosio e acetyl tyrosine

Messaggio da daniela245 »

ciao a tutti! ho da poco comprato su aromazone il dha.
non sono ancora arrivata al punto di riuscire a preparami le creme da sola, ci sto lavorando ;-) ..volevo sapere se è possibile e in che quantità unirlo alla crema.
grazie a tutti!
[*]Daniela[*]
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: DHA ( dihydroxyacetone ), eritrulosio e acetyl tyrosine

Messaggio da Laura »

Non bisogna pensare che tutto si possa inserire in un prodotto fatto e finito.
Fai l'esperimento e inseriscilo alle percentuali e pH già specificate in questo topic, senza riporvi grandi aspettative di risultato.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: DHA ( dihydroxyacetone ), eritrulosio e acetyl tyrosine

Messaggio da Lola »

Ricordati che non ci deve essere nessuna proteina nel tuo prodotto, nè aminoacido.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: DHA ( dihydroxyacetone ), eritrulosio e acetyl tyrosine

Messaggio da Giulij »

Ma come mettete il DHA in una crema? Io l'ho mischiato ad un po' d'acqua che ho tenuto da parte per aggiungerlo in fase C. Così facendo però non si è sciolto nell'acqua, ma solo disperso. Nonostante ciò poi a crema fatta non mi ha dato problemi di granulosità.
Se avessi messo direttamente il DHA a crema fatta (senza prima mischiarlo all'acqua, ma semplicemente mescolando la polvere) sarebbe cambiato qualcosa?
Grazie :)
Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Re: DHA ( dihydroxyacetone ), eritrulosio e acetyl tyrosine

Messaggio da Apple88 »

ho acquistato dell'Eritrulosio da glamour cosmetics e ho provato ad inserirlo in formula solo (senza DHA) al 5 % in una crema, stando attenta a non aggiungere proteine varie.

Purtroppo anche con diverse applicazioni non ho notato nessunissimo effetto sulla pelle, e lo stesso è successo ad un'altra amica che ha usato lo stesso prodotto (che abbiamo comprato insieme), sempre da solo ma su pelle più scuretta.

E' possibile che fosse un lotto con qualche problema? o dovrei fare più applicazioni?

Sarei tentata di provare ad aggiungere alla crema già fatta del DHA, che dovrei ancora acquistare ad hoc.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: DHA ( dihydroxyacetone ), eritrulosio e acetyl tyrosine

Messaggio da Lola »

no devono essere in due per dare un colore credibile. Per funzionare funziona (ovvero colora) ma poi bisogna vedere di che colore vieni fuori. mi spieghi perchè non li hai comprati entrambi?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Luva
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 03/04/2015, 1:22
Località: Cosenza

Re: DHA ( dihydroxyacetone ), eritrulosio e acetyl tyrosine

Messaggio da Luva »

Due anni fa ho aquistato DHA da aromantic, in barattolo di plastica, e due primavere ed estati di seguito lo mettevo nelle creme. A 0,5% non si vedeva niente e con 1% colorava troppo notevolmente in una volta, invece 0,8 per la mia pelle chiarissima con arrossamenti, piano piano in 3-5 giorni diventava un bell colore appena abbronzato che mi piaceva molto. Questi giorni l'avevo aperto e ha un odore troppo acido, e qua sto leggendo che va tenuto < 8 gradi, peccato...scade a 2016 e d'estate era sempre nel frigo.
tante buone cose a tutti!
È un tunnel.
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: DHA ( dihydroxyacetone ), eritrulosio e acetyl tyrosine

Messaggio da Giulij »

:oo:
1% colorava troppo? Pensa a me il 4% si vede appena...e non sono per niente scura. Forse devo cambiare rivenditore :D:
Luva
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 03/04/2015, 1:22
Località: Cosenza

Re: DHA ( dihydroxyacetone ), eritrulosio e acetyl tyrosine

Messaggio da Luva »

:lol: si. evidentemente sono un'po diverse, visto che da 2012 non è cambiato l'aspetto e forse si puo usare ancora, ma non lo faccio. Pero io volevo l'effetto appena appena :)
È un tunnel.
lidietta87
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 31/10/2011, 16:07

Re: DHA ( dihydroxyacetone ), eritrulosio e acetyl tyrosine

Messaggio da lidietta87 »

Qualcuno a cui il DHA è diventato compatto ha provato ad utilizzarlo?
Io ho creato un autoabbronzante semplicissimo con DHA 4 ed eritrulosio (79%) 3.
Acquistati entrambi da vernile lo scorso anno il DHA scade a ottobre 2016 ma si è compattato, è diventato a grumi appiccicosi. Poichè dopo 2 giorni di applicazione del prodotto autoabbronzante non vedo alcun effetto colorante mi chiedevo se ormai il DHA fosse degradato e devo buttarlo.
Qualcuno ha testato la sua efficacia una volta a grumi?
Se necessario posto tutta la ricetta del prodotto.
Vitamina E
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/09/2015, 18:55

Re: DHA ( dihydroxyacetone ), eritrulosio e acetyl tyrosine

Messaggio da Vitamina E »

E capitato anche a me. Quando mi sono resa conto uno dei barattoli era pieno di grumi. Dopo di pestarlo l'ho aggiunto a una crema per il corpo. Nel mio caso posso dire che non ho notato nessuna differenza con quello che era stato conservato bene.
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: DHA ( dihydroxyacetone ), eritrulosio e acetyl tyrosine

Messaggio da Isottina »

Lidietta, dove lo conservi? Il mio è nella bustina chiusa con meno aria possibile dentro ad un barattolino in frigo. Sta lì da almeno un anno ed è perfetto.

La crema abbronzante che uso è assolutamente basic, perfino senza carbopol che disturba anche lui il DHA. Come consigliato da uno bravo, metto 2 di DHA e 5 di Eritrulosio. Il risultato è molto naturale.
Immagine