DHA ( dihydroxyacetone ), eritrulosio e acetyl tyrosine

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
paracelso
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 688
Iscritto il: 13/12/2006, 8:58

Messaggio da paracelso »

Remida ha scritto:Il mio dubbio era: se il dha ossida qualcosa causandone lo scurimento e se la vit.C è un antiossidante, cosa succede se usati di seguito?!
La premessa e' per me sbagliata...la reazione di maillard e' una reazione complessa tra zuccheri riducenti e aminoacidi...non direi che il dha ossida qualcosa e che per questo scurisce ...ecc...ecc...
Tra l'altro e' oggi dimostrato che alcune reazioni di maillard producono forti antiossidanti..ma maillard e' una reazione complessa, con molte variabili e molte possibili interazioni. quella del dha sulla pelle si considera una reazione affine a quelle di maillard, senza pero' poter generalizzare alcuni effetti, il fatto stesso che avvenga a bassa temperatura fa si che sia sostanzialmente diversa e che molte potenziali reazioni radicaliche in realta non ci siano.
Sulle interazioni possibili...visto che chi spignatta non ha i problemi di chi produce industrialmente ...ci sono grandi potenzialita' nell'applicazione successiva di piu' prodotti, per cui preparando la pelle con il prodotto x si hanno risultati sorprendenti applicando poi il prodotto y....ma questo non tocca a me raccontarlo.

Ps. Interazioni tra dha e antiossidanti tradizionali sono state studiate...anche in questo caso I risultati possono essere controintuitivi. Ci sono stati antiox che hanno "frenato" e antiox che non hanno influito se non "accelerato" . Ripeto le variabili sono troppe. E non ci sono risposte semplici.
Paracelso -
stufo di bufale cosmetiche - http://www.nononsensecosmethic.org
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Pensavo fosse tutto più semplice!!
Sei stato chiaro, grazie :)
athena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2657
Iscritto il: 25/07/2008, 21:39
Località: treviso ma sicula DOC

Messaggio da athena »

A proposito di DHA...Ho preso il sacchettino ordinato un pò di tempo fa da Aroma Zone e....sorpresa! L'ho trovato praticamente caramellato! Sembra una miscela di acqua e zucchero! :?

Secondo voi,posso usarlo lo stesso o forse è meglio buttarlo via? :(
athena
Bon jovi:IT'S MY LIFE!
elisa0812
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 186
Iscritto il: 02/10/2006, 17:51
Località: varese

f

Messaggio da elisa0812 »

finalmente posso fare l'autoabbronzante pure io..

ora domandona.. aggiungo sia dha in polvere che eritrolusio liquido in fase C?

consigli di uso 3% entrambi o consigliate diversamente?
avete riscontrato problemi inserendoli in creme viso con sodio jaluronato vitamine etc? se non ricordo male avevo letto di inserirli in formule base..

grazie mille
Elisa

..non esiste separazione definitiva finche' esiste il ricordo.. I.Allende
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mettili in formule base prive di proteine perchè diventano marrroni. Una cremina semplice semplice con olio ed emulsionante, non mettere altro. Non fare un gel che è più difficilmente stendibile.
Le percentuali come sai non le so :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
azahar751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 30/01/2008, 12:37
Località: Trento

Messaggio da azahar751 »

Ho la tirosina accoppiata all'adenosina.
Ammesso che facciano qualcosa per favorire l'abbronzatura...secondo voi funzionano solo in coppia o anche la tirosina da sola può fare qualcosa :roll: ?
Francesca
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

azahar751 ha scritto:Ho la tirosina ...
Azahar bella, ti dopi di schiarenti e vitamina C per inibire la tirosina e poi te la vuoi spalmare? Temeraria!
azahar751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 30/01/2008, 12:37
Località: Trento

Messaggio da azahar751 »

La macchiolina era dovuta agli ormoni della gravidanza, mi sono protetta stra-bene (in questa gravidanza, non nella prima :oops: ) e tra qualche mese ricomincerò a prendere il sole. Ormai la macchia è quasi scomparsa, e non ho intenzione di mettere protezioni totali a vita. D'ora in poi farò 2-3 mesi di acido glicolico in inverno e basta.

L'abbronzatura mi piace da morire :D:
Francesca
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Avete mai sentito parlare dell'abbronzatura spray?

In pratica ci si sottopone ad una doccia (nei centri estetici) di una miscela (da quel poco che ho potuto capire) di dha, gel d'aloe e acqua... ma in questo il caso il dha non viene semplicemente appoggiato sulla pelle e quindi non veicolato da nessuna crema? Funzionerà lo stesso?
Effetti collaterali, a parte il giallo per mancanza di eritrulosio?

:)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Fede* ha scritto:Avete mai sentito parlare dell'abbronzatura spray?
Da quel che so è una sorta di verniciatura con anche dha, ti conviene informarti bene sull'inci di ciò che viene spruzzato, anche perchè si suppone venga inalato.
Avatar utente
zap22
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 08/06/2007, 15:04
Località: milano e dintorni

Re: f

Messaggio da zap22 »

elisa0812 ha scritto:finalmente posso fare l'autoabbronzante pure io..

ora domandona.. aggiungo sia dha in polvere che eritrolusio liquido in fase C?

grazie mille
anch'io vorrei farmi una cremina che riesca a rendermi meno verde del solito e ho visto il dha su az ma l'eritrolusio dove lo trovo?

grazie mille!
Immagine
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Re: f

Messaggio da amarena »

zap22 ha scritto:anch'io vorrei farmi una cremina che riesca a rendermi meno verde del solito e ho visto il dha su az ma l'eritrolusio dove lo trovo?
Behawe :)
Erythrulose tra i Sonnenschutzprodukte (Rohstoffe).
luisa0161
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 28/04/2011, 10:16

Re: DHA ( dihydroxyacetone ), eritrulosio e acetyl tyrosine

Messaggio da luisa0161 »

uppo perchè nella scheda dell'erythrulosa di behave c'è scritto:" una combinazione di DHA e Erythrulose è possibile ma non consigliato."
Che ne dite? :roll:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: DHA ( dihydroxyacetone ), eritrulosio e acetyl tyrosine

Messaggio da Laura »

luisa0161 ha scritto:.. nella scheda dell'erythrulosa di behave c'è scritto:" una combinazione di DHA e Erythrulose è possibile ma non consigliato."
Di solito è vero il contrario perchè non risultano essere incompatibili, anzi miscelando i due si riesce ad ottenere una colorazione di aspetto più naturale, non troppo gialla o arancione.
luisa0161
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 28/04/2011, 10:16

Re: DHA ( dihydroxyacetone ), eritrulosio e acetyl tyrosine

Messaggio da luisa0161 »

meno male che ci siete voi, a volte scrivono proprio delle cose assurde!!!
giuliettina
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 13/11/2009, 13:26

Re: DHA ( dihydroxyacetone ), eritrulosio e acetyl tyrosine

Messaggio da giuliettina »

Ciao a tutte!! tiro su il topic per sapere se qualcuna di voi ha mai provato questa benedetta abbronzatura spray al DHA e come si è trovata.....eventualmente,esistono in commercio(anche per centri estetici) miscele con eritrulosio,che voi sappiate?
La mia estetista ce l'ha da poco,ma temo mi faccia diventare arancione.... :( :(
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Re: DHA ( dihydroxyacetone ), eritrulosio e acetyl tyrosine

Messaggio da carlitadolce »

Proprio sopra laura ha appena scritt che dha con eritrulosio meno effetto arancia :D:
L'anno scorso feci una crema e ci misi anche oleoliti adatti tipo carota, urucum, mallo di noce, venne non molto arancio, però il risultato a mio parere non è mai naturale e il fatto poi di scambiarsi non mi piace proprio, non so ma il meccanismo con cui agiscono, ossidando la pelle in superfce a me non piace, faccio tanto per usare antiossidanti e avere la pelle liscia e uniforme senza macchie... :?
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
Brendon
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1949
Iscritto il: 24/01/2010, 11:44

Re: DHA ( dihydroxyacetone ), eritrulosio e acetyl tyrosine

Messaggio da Brendon »

ma è una normale reazione che avviene anche in forno per far colorare, ad esempio, la crosta del pane (infatti se nell'impasto aggiungi degli zuccheri, preferibilmente il malto, la crosta viene ancora più bella)
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]

Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]

"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."
giuliettina
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 13/11/2009, 13:26

Re: DHA ( dihydroxyacetone ), eritrulosio e acetyl tyrosine

Messaggio da giuliettina »

sisi grazie,io intendevo se esistessero in commercio dei prodotti per i saloni contenenti eritrulosio,ed eventualmente qualche marca..... comunque effettivamente questa cosa che ossidano anche se solo lo strato superficiale non gusta neanche a me......
Avatar utente
stella_90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 112
Iscritto il: 02/11/2009, 2:12

Re: DHA ( dihydroxyacetone ), eritrulosio e acetyl tyrosine

Messaggio da stella_90 »

scusate se tiro su ma le percentuali di dha e di eritrulosio quali sono? qua ho letto 3% di entrambi e nel forum trovo creme solo con il dha a 5% o più e creme con dha a 3,5 ed eritrulosio a 1,5...qual'è la giusta percentuale?