Cioccolato

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Cioccolato

Messaggio da tagliar »

Ma il cacao colora...e tu ti metteresti addosso una crema che sporca i vestiti?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Fengari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 112
Iscritto il: 08/08/2013, 3:19
Località: Napoli

Re: Cioccolato

Messaggio da Fengari »

Mh si, hai ragione... non ci avevo pensato. Ma volendo, se volessi invece aggiungere un pezzettino di cioccolato fondente in un gel... potrei? O mi si sfascerebbe tutto?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Cioccolato

Messaggio da tagliar »

Il cioccolato contiene grassi... bisogna vedere se il gel è in grado di reggere questi grassi (e comunque il problema del colore rimane).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Fengari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 112
Iscritto il: 08/08/2013, 3:19
Località: Napoli

Re: Cioccolato

Messaggio da Fengari »

Allora, considerando che lo metterei in un gel anticellulite da massaggio penso che forse riuscirei a farlo assorbire tanto da non imbrattarmi tutta. Poi si può sempre mettere il cioccolato bianco, anche se forse da quanto letto su, cioccolato al di fuori di quello fondente farebbe andare a male la crema.
In un gel del genere, per tenere il cioccolato, quanta xantana dovrei mettere?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Cioccolato

Messaggio da tagliar »

Ma a che serve il cioccolato in una crema o gel anti cellulite? Fa poesia, sporca e non serve a niente!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cioccolato

Messaggio da Lola »

il cioccolato bianco non contiene cacao. quindi non ha nemmeno la teobromina che ti serve.

Come già detto mille volte, fatti una domanda e datti una risposta, quando nessuno usa un ingrediente c'è sempre un perchè.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Fengari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 112
Iscritto il: 08/08/2013, 3:19
Località: Napoli

Re: Cioccolato

Messaggio da Fengari »

Lo vorrei aggiungere perchè amo la profumazione e non ho l'aroma al cioccolato (oltre per il fatto che so avere effetti anticellulite). L'ho provato al momento solo in un burro, niente male. E' vero colora, ma dopo pochissimo si assorbe e il colore scompare. Non so se sia così anche nel gel. Lo proverò anche in un po' di gel.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Cioccolato

Messaggio da Laura »

Niente male perchè? Immagino per il profumo, ma se lo specifichi è meglio.
Avatar utente
Fengari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 112
Iscritto il: 08/08/2013, 3:19
Località: Napoli

Re: Cioccolato

Messaggio da Fengari »

Si, io ho aggiunto il cacao amaro in polvere (una puntina di cucchiaino da caffè) nel mio burro montato solo per rendere la profumazione più gradevole ed ho raggiunto un ottimo risultato: sa proprio di cacao, ma l'odore non è fortissimo. Colora, ma appena lo si massaggia torna trasparente. Direi, quindi, che almeno nel burro nel caso in cui non si abbia la fragranza cioccolato lo si può aggiungere.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cioccolato

Messaggio da Lola »

sì se non é molto non macchia.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Fengari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 112
Iscritto il: 08/08/2013, 3:19
Località: Napoli

Re: Cioccolato

Messaggio da Fengari »

Ragazze, riapro il post perchè a distanza di tempo ho fatto un burro corpo utilizzando 4,5g di cioccolato tra bianco ( di più 3,5 )e fondente e sono molto soddisfatta perchè è venuto di un colore e di un odore favoloso. E' assolutamente trasparente e devo dire che è molto molto nutriente (lo utilizzo per le gambe, ma anche per mani e labbra).
Non so per quale motivo però il cioccolato fondente sembra essersi depositato più sul fondo.
Appena posso posto una foto se vi fa piacere :)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Cioccolato

Messaggio da tagliar »

Un burro corpo trasparente? :oo:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cioccolato

Messaggio da Lola »

Nel senso che non macchia pur essendo marrone.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Fengari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 112
Iscritto il: 08/08/2013, 3:19
Località: Napoli

Re: Cioccolato

Messaggio da Fengari »

Si, scusate intendevo che nonostante l'utilizzo del cioccolato non macchia per nulla e che diventa trasparente appena si spalma :)
Comunque il burro non è marrone, avendo utilizzato entrambi i tipi di cioccolato (più bianco che nero) è venuto un colore caramello chiaro... non so come definirlo se non in questo modo.
Avatar utente
Citro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 10/03/2013, 9:20

Re: Cioccolato

Messaggio da Citro »

paracelso ha scritto:
Lola ha scritto:Mia opinione: l'olio e i burri ungono il capello, lo imbevono, se vuoi chiamarlo nutrimento liberissima, io lo chiamo sporcare.
:cin: :cin:

sporcare, lubrificare, a volte rivestire ma nutrire proprio no. :bam: :bam:

Come no?
Non sono penetranti nel capello i grassi, come quello di cocco?
O intendi che in un prodotto da doccia, in generale, il tempo di contatto con le sostanze eventualmente nutritizie è troppo scarso?
"Noi non ereditiamo il mondo dai nostri genitori, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cioccolato

Messaggio da Lola »

No intendo che penetra e unge. Il capello unto universalmente viene percepito come sporco, se tu vuoi chiamarlo nutrito fai pure, ma non ci andrei alla Notte degli Oscar :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Cioccolato

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Lola ha scritto: ma non ci andrei alla Notte degli Oscar :roll:
Oh beh! :maria:
Immagine
Vié qua Lola bella che te ugno tutta :D:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta