OE di tea tree

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47567
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: OE di tea tree

Messaggio da Lola »

Fa l'1% ed è decisamente troppo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
girasole87
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/03/2013, 11:06

Re: OE di tea tree

Messaggio da girasole87 »

Grazie mille, diminuirò le dosi ;)
Avatar utente
Alivis
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/10/2011, 7:46
Località: Torino

Re: OE di tea tree

Messaggio da Alivis »

Buongiorno. Premetto che ho letto tutte le pagine del post e non mi pare di aver trovato risposta alla mia domanda, quindi provo a porla:
ho sentito parlare di lavaggi intimi lenitivi a base di amido di riso (1 cucchiaio in un litro), utili in caso di pruriti e infiammazione. A questa soluzione si potrebbero aggiungere alcune gocce di tea tree aumentandone i benefici? In quale quantità? (a me verrebbero in mente una decina di gocce in un litro, considerando di utilizzare il litro suddetto per 3/4 volte)
Immagine
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: OE di tea tree

Messaggio da Laura »

Ciao, considera che il tea tree non è lenitivo ma al limite antibatterico; se hai solo bisogno di rinfrescare e lenire la zona il tea tree è da evitare perchè potrebbe al contrario irritare.
Avatar utente
Alivis
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/10/2011, 7:46
Località: Torino

Re: OE di tea tree

Messaggio da Alivis »

Ok.. e in caso di pruriti di origine batterica / fungina? Insieme il tea tree e l'amido sono una buona sinergia?
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47567
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: OE di tea tree

Messaggio da Lola »

Alivis tutti abbiamo in medico di base, che sarà in grado di prescrivere cure adatte; questo fai da te è totalmente inutile. Ho passato un anno della mia vita a cercare di fare funzionare olii essenziali vari, finché non è arrivato il farmaco adatto non sono serviti ad un bel niente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Saint Honoré
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/03/2013, 22:39

Re: OE di tea tree

Messaggio da Saint Honoré »

Lola ha scritto:Sì ma magari c'è quello di miglior qualità e quello di peggior qualità.
Dato questo per assodato, un prezzo di(ben)10 eurini per 10 ml di tea tree, può essere indicativo di un prodotto di ottima qualità, o ci stanno semplicemente rapinando :oo: ?...visto che l'inci è sempre lo stesso e, a quanto mi è parso di capire, la provenienza pure...come possiamo sgamare la sola???...comunque io nel dubbio l'ho lasciato sullo scaffale :D: :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47567
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: OE di tea tree

Messaggio da Lola »

È il prezzo suo in erboristeria, mica è una rapina.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Saint Honoré
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/03/2013, 22:39

Re: OE di tea tree

Messaggio da Saint Honoré »

ok; volevo solo sapere se quello fosse il suo prezzo giusto visto che altrove l'ho sempre trovato a prezzi più bassi.
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: OE di tea tree

Messaggio da Marian.math »

Io uso il tea tree per fare qualche toccatura quando mi viene l'herpes labiale, ne lascio cadere 1 gtt su un pezzo di ovatta e tocco l'herpes, che in questo modo guarisce in pochi giorni (usando anche il pronto soccorso labbra screpolate di Lola, che però da solo non basta). Posso assicurarvi con certezza che fa la differenza, a me gli herpes labiali vengono periodicamente e durano in media 8 giorni, diventano bubboni gonfi che non solo sono antiestetici, ma prudono e fanno male. Se faccio queste toccature diciamo 3-4 volte max il primo giorno o i primi due, finchè non sfiamma l'herpes, può essere nocivo per la salute?
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47567
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: OE di tea tree

Messaggio da Lola »

no che non lo è. Lo usi all'occorrenza in luogo limitato e sapendo quello che fai, quindi va benone.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: OE di tea tree

Messaggio da Marian.math »

Grazie, un'approvazione dalla capa che onore :amour:
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Re: OE di tea tree

Messaggio da e.a.poe »

Marian.math ha scritto:Grazie, un'approvazione dalla capa che onore :amour:
Marian non siamo in un forum medico, quindi mi limito solo a considerazioni generiche. L'herpes spesso si prende da piccoli perché mamme, zie, parenti di ogni ordine e grado hanno il malcostume di baciare i bambini sulla bocca o nelle prossimità, cosa del tutto normale quando il bimbo è un po' cresciutello, un po' meno quando le difese immunitarie sono ancora bassine. Quindi rimane in silenzio per molto tempo e compare (quasi sempre sulle labbra) in caso di stress, una dieta non corretta e cose di questo genere. Va via da solo, anche senza farmaci ma rimane quiescente... quindi la cura per l'herpes a livello cosmetico è il tea tree, manuka, bay e via dicendo, ma per eliminare definitivamente l'herpes si deve fare una cura prescritta dal medico di diversi mesi con farmaci antierpetici per via orale. Sarai sicura che non ricomparirà più (soprattutto se si ripropone spesso).
E quante notti in bianco,
davanti a un cielo stanco,
il grido del silenzio,
che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te

(A.Errico - Il grido del silenzio)
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: OE di tea tree

Messaggio da Marian.math »

So benissimo che il tea tree non è una cura definitiva e che l'herpes mi tornerà sempre, ma non ho intenzione di fare una cura definitiva, quindi va bene così ;)
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: OE di tea tree

Messaggio da Giulij »

Marian.math ha scritto:Io uso il tea tree per fare qualche toccatura quando mi viene l'herpes labiale, ne lascio cadere 1 gtt su un pezzo di ovatta e tocco l'herpes
[...]
può essere nocivo per la salute?
Lola ha scritto:no che non lo è. Lo usi all'occorrenza in luogo limitato e sapendo quello che fai, quindi va benone.
Una cosa del genere si potrebbe fare con qualsiasi olio essenziale in caso di altre necessità, o vale solo per il tea tree?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47567
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: OE di tea tree

Messaggio da Lola »

Hai altre necessità puntiformi?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: OE di tea tree

Messaggio da Giulij »

No, per il momento no per fortuna :D: era solo una curiosità per capire se fosse una cosa fattibile solo con il tea tree o meno. Altre possibili necessità potrebbero essere ad esempio camomilla o lavanda su una puntura di zanzara, altro non mi viene in mente devo dire. Era giusto per sapere se fosse una regola generale :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47567
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: OE di tea tree

Messaggio da Lola »

lo ė ammesso che l'oe si possa usare ouro sulla pelle senza causare ustioni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: OE di tea tree

Messaggio da Giulij »

Ah ecco, quindi si può fare anche con altri ma non con tutti, buono a sapersi. Rileggendomi i topic generali sugli oe mi pare di capire che si possa fare solo con la lavanda, non ne ho trovati altri per ora. Grazie mille :)
marycasi89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 302
Iscritto il: 19/04/2010, 22:21
Località: Salerno

Re: OE di tea tree

Messaggio da marycasi89 »

Buonasera a tutte! All'inizio del topic si parlava di una crema leggera alla quale aggiungere il tea tree oil, da usare per i brufoli sulla schiena. Se volessi farla, in che percentuale dovrei mettere il tea tree per avere degli effetti?
"La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra".