OE di tea tree

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
viola.

OE di tea tree

Messaggio da viola. »

ho comprato il suddetto olio essenziale. posso aggiungerlo al detergente intimo per farlo antibatterico? alcuni lo contengono ma non so in che quantità.
ho fatto un tonico the verde e vodka come da ricetta di Lola, per pelli impure; posso aggiungere qualche goccia anche lì?
grazie per le vostre risposte.
:angel:
Avatar utente
stellanelvespro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/10/2006, 13:06

Re: tea tree oil

Messaggio da stellanelvespro »

si, nel primo caso poche gocce
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Nel secondo caso l'OE non si scioglie, meglio evitare.

Resta sempre la possibilità di lasciare l'OE nel tonico (5 gocce su una bottiglia saranno sufficienti) un paio di settimane e poi filtrare col filtro di carta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
amaryllisa
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/10/2007, 23:39

Messaggio da amaryllisa »

ragazze, ciao a tutte :ping:
da un po' sto picchiettando il tea tree sui brufoli, alternando a impacchi di ossido di zinco, come come da consiglio di laura, e ho visto che sta funzionando, la pelle sta tornando pulita, i bubboni si stanno disinfiammanto, il colorito non è più sul fucsia ma quasi bianco
mi chiedo però se il tea tree, a lungo andare, dato che ho deciso di metterlo SEMPRE, non possa seccare la pelle.
grazie a chi mi risponderà..
nec scire nefas
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

seccare non credo ma se lo utilizzi senza necessità, magari sensibilizzare...
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Io l'ho trovato inutile per i brufoli :mirmo: ! Invece dàun po' di sollievo se lo uso con il detergente intimo in caso di infiammazione.
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Serenellayeye
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/09/2007, 15:49

Messaggio da Serenellayeye »

io soffro di cistite ed uso il tea tree per calmare l'irritazione.forse l'ultima volta ho esagerato perche' il bruciore in effetti non era diminuito ma aumentato. ho anche una crema al tea tree, ma una estetista mi ha detto che rende la pelle troppo grassa e me ne ha sconsigliato l'utilizzo. provero' con una goccina di olio sui brufoli vulcanici.
SerenellaYEYE
GabriELLA
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/09/2008, 17:08
Località: Ancona

Messaggio da GabriELLA »

Buona sera a tutti!Ho letto questo topic e mi chiedevo se posso mescolare qualche goccia di tea tree oil con doccia schiuma (adesso uso Vidal - Doccia schiuma sensitive con talco liquido), forse fa qualcosina per la mia povera schiena piena di brufoli. :tris: :help: Rispondete me, per favore!Grazie! ...
IL modo migliore per realizzare un sogno è quello di ...svegliarsi...
(Paul Valery)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non farà assolutamente niente nel bagnoschiuma, mettilo in una crema molto leggera o facci una soluzione idroalcolica molto diluita da passare con ovatta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

ma scusate allora questo olio sul viso fa o non fa nulla contro i brufoli? :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Un po' fa perchè disinfetta ma non elimina la causa di base della pelle grassa che è ormonale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

Lola ha scritto:Un po' fa perchè disinfetta ma non elimina la causa di base della pelle grassa che è ormonale.
grazie lola infatti il mio problema è endogeno piu che esogeno...ma non riesco a tenere a bada il problema brufoli ancora a 31 anni...mi sento 1 eterna adolescente in continua pubertà...pelle di pesca come la Cortellesi me la posso solo sognare ahimè [smilie=color_.gif]
damninglady
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 19/10/2008, 21:41
Località: Udine

Messaggio da damninglady »

Lola ha scritto:Un po' fa perchè disinfetta ma non elimina la causa di base della pelle grassa che è ormonale.
questo spiega perchè lo uso periodicamente da anni ma miracoli non ne ho visti :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

confermo e vedo prevedo e stravedo che a trentanove sarai uguale ;)

sposto il topic in ingredienti dei cosmetici che è il posto suo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
GabriELLA
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/09/2008, 17:08
Località: Ancona

Messaggio da GabriELLA »

Grazie mille Lola per la risposta. :yuhu: Io non ho messo mai una crema sulla schiena, ho paura perche gia ho la pelle molto grassa, ma si pensi che fara qualcosa la crema mescolata con tea tree oil, allora provero. Scusa l’ignoranza ma come si fa questa lozione idroalcolica? :sacch: :grazie:
IL modo migliore per realizzare un sogno è quello di ...svegliarsi...
(Paul Valery)
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

usato per le toccature sui brufoli non mi ha dato grandi risultati...ho provato invece ad massaggiarlo sulla cute, per il prurito e la forfora, in questo caso invece ha funzionato alla grande finora :100:
.......ale......
GabriELLA
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/09/2008, 17:08
Località: Ancona

Messaggio da GabriELLA »

Ragazze,non mi spiega nessuna cos' e questa lozione idroalcolica e dove la trovo ? Per favore ...
IL modo migliore per realizzare un sogno è quello di ...svegliarsi...
(Paul Valery)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Fai metà alcool, mettici l'OE, poi aggiungi acqua e se si separa sbatti ogni volta prima di usare. Mettilo su un dischetto di ovatta e passaci la schiena.

Dosi per 50g:

25 g alcool
20 gocce OE tea tree
25g acqua.

Conserva in bottiglia di vetro, non in plastica; se è trasparente conservala in armadietto al buio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lilli
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 676
Iscritto il: 05/10/2006, 17:39
Località: sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino...

Messaggio da Lilli »

Il limonene è uno dei componenti dell'olio essenziale di melaleuca.
Va indicato in quanto potenziale allergene. Tranquilla :)
"Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo fiume sarà avvelenato,
quando l'ultimo pesce sarà catturato,
allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(monito degli indiani Cree del Quebec)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

pacalita ha scritto:..e da qualche giorno sto prenderndo via orale il tea tree. ....
Spero tu assuma oralmente un olio essenziale dietro prescrizione e supporto di un medico o valido fitoterapeuta, e spero tu non lo stia facendo di tua libera iniziativa.
pacalita ha scritto:....sulla confezione l'unica cosa scritta in inglese è l'inci : malaleuca alternifolia leaf oil, limonene. A questo punto mi sorge un dubbio: l'olio puro non dovrebbe avere come inci solo la malaleuca? ...
Il limonene è solo uno della miriade dei componenti aromatici del tea tree, lo trovi espresso in etichetta perchè in ottemperenza alla legge è dichiarato in qualità di allergene.