Biosolv - nuovo solubilizzante bio

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Biosolv - nuovo solubilizzante bio

Messaggio da anto »

Purtroppo qusi tutto quello che è solubilizzato più o meno schiuma a meno che non siano inseriti degli anti schiuma. Basta anche l'alcol senza andare su siliconi & Co .

Compra un commerciale non troppo sofisticato, agitalo nel flacone e poi vedi cosa succede.

Nel tuo caso la soluzione più semplice per un tonico è procurarti i liposomi/nanosomi di E
Gen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 111
Iscritto il: 25/09/2009, 12:16

Re: Biosolv - nuovo solubilizzante bio

Messaggio da Gen »

ci aggiungo un pò d'alcol? Ho i nano lps'd antioxidant vanno bene lo stesso? :)
Gen
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: Biosolv - nuovo solubilizzante bio

Messaggio da Lupotto »

Sono di Q10 e lipoico, non di vit E, Anto diceva di mettere i nanosomi per non mettere la vit E solubilizzata
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Gen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 111
Iscritto il: 25/09/2009, 12:16

Re: Biosolv - nuovo solubilizzante bio

Messaggio da Gen »

Pensavo perche anch'essi avessero qualche effetto antischiuma.. Grazie della chiarificazione
Gen
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: Biosolv - nuovo solubilizzante bio

Messaggio da Lupotto »

Comunque sono anche loro antiox , per me puoi metterli
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
ReineMargot
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1004
Iscritto il: 15/11/2011, 22:23

Re: Biosolv - nuovo solubilizzante bio

Messaggio da ReineMargot »

Lupotto ha scritto:Bhe il Caprylyl/Capryl Wheat Bran/Straw Glycosides è un tensioattivo come tutti i solubilizzanti (per solubilizzare devono essere tensioattivi molto 'tosti' con HLB alto, quindi mi sembra normale un minimo di schiuma;
il Fusel Wheat Bran/Straw Glycosides ho visto che è anche un antischiuma , ma evidentemente non basta per evitare ch schiumi
Caprylyl/Capryl Wheat Bran/Straw Glycosides = caprylyl/capryl gluciside, il resto dell'inci è la fonte dello zucchero col quale hanno fatto il tensioattivo. e hai presente quanto schiumeggia il caprililcapril glicoside vero?:) ci sono solubilizzanti più o meno schiumogeni e qui hanno preso un 'banale' apge con una bella dicitura ecobio ma niente di nuovo nè di molto performante. a mio avviso ovvio.
ΉГ=L2[SU(2)L/SU(2)N] && [Lia,Ljb]=iδabl2єijkLka && Wυ=(PSL(2,C)OYγψυ)(Ι)
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: Biosolv - nuovo solubilizzante bio

Messaggio da Lupotto »

si ho presente la schiuma del caprylyl/capryl glucoside, in genere lo uso come solubilizzante :D: .
cosa intendi per: il resto dell' inci è la fonte dello zucchero con il quale lo hanno fatto?
a me sembrano altri tensioattivi, acqua, conservante. sbaglio?
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Biosolv - nuovo solubilizzante bio

Messaggio da tagliar »

Penso che si riferisca a Wheat Bran/Straw, ovvero ottenuto dal grano.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Milady
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 16/09/2011, 11:08
Località: Pinerolo

Re: Biosolv - nuovo solubilizzante bio

Messaggio da Milady »

Visto che alcuni solubilizzanti si possono usare anche come emulsionanti idrofili per emulsionare un siero ,mi chiedevo ,anche il biosolv si puo' usare a questo scopo ?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Biosolv - nuovo solubilizzante bio

Messaggio da Lola »

...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Milady
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 16/09/2011, 11:08
Località: Pinerolo

Re: Biosolv - nuovo solubilizzante bio

Messaggio da Milady »

Grazie mille Lola ,mi hai risparmiato l ' acquisto di un' altro
solubilizzante !!
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Biosolv - nuovo solubilizzante bio

Messaggio da ludovica66 »

Posto la scheda tecnica con la tabella con i rapporti di solubilizzazione in base alle sostanze da solubilizzare.
http://www.dr-straetmans.de/customer-lo ... olv_XC.pdf
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1892
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Biosolv - nuovo solubilizzante bio

Messaggio da Australopiteco »

Milady ha scritto:Visto che alcuni solubilizzanti si possono usare anche come emulsionanti idrofili per emulsionare un siero ,mi chiedevo ,anche il biosolv si puo' usare a questo scopo ?
Uso il biosolv in accoppiata con abil care: 1,8 e 0,2 con percentuale di oli fra leggeri, medi, pesanti e anche un 1 di burro di 6. si può chiamarlo fluido se preferite; finora mai avute separazioni né schiuma; mi preoccupa invece la possibile aggressività del biosolv in quanto solubilizzante, io non voglio solubilizzare gli oli li voglio solo emulsionare, stabilmente. le informazioni che ho raccattato non mi hanno però rassicurato sulla percentuale d'uso per l'appunto in un siero ( o fluido). Emoticons by Follettarosa
fairynight87
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 28/03/2013, 16:31

Re: Biosolv - nuovo solubilizzante bio

Messaggio da fairynight87 »

ciao! ho provato a solubilizzare con il biosolv 0,6 gr di olii essenziali (0,3 menta piperita e 0,3 eucalipto) in rapporto 1/3 in uno spray rinfrescante con acqua, glicerina, gel aloe, pantenolo, mentolo (sciolto nell'alcool buon gusto) e cosgard, risultato? bianco latte O.O

Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Biosolv - nuovo solubilizzante bio

Messaggio da Lola »

il mentolo è solido, solubilizzare a trasparenza la vedo duretta. E non ci potevi mettere pure qualcos'altro in questo minestrone per poi stare ad idagare come mai, chiss come mai, non è trasparente come l'acqua? :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
fairynight87
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 28/03/2013, 16:31

Re: Biosolv - nuovo solubilizzante bio

Messaggio da fairynight87 »

Non è farina del mio sacco... Chi l'ha inventata ha caricato la foto e a lei risultava abbastanza limpido... Io ho solo aggiunto il biosolv...Ammetto che avrei dovuto informarmi un po di più prima di fare questo spray ma mi sono fidata >.<
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Biosolv - nuovo solubilizzante bio

Messaggio da ludovica66 »

chi l'ha "inventata" senza biosolv aveva un prodotto limpido perché separato, con le goccioline d'olio galleggianti in superficie
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
fairynight87
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 28/03/2013, 16:31

Re: Biosolv - nuovo solubilizzante bio

Messaggio da fairynight87 »

Grazie! :)
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Biosolv - nuovo solubilizzante bio

Messaggio da Corniola »

Non ricordo che odore avesse prima, purtroppo (magari ho scordato di odorarlo :oops: ) ma il mio biosolv scaduto a giugno ha un odore acre, non il solito odore forte tipico di alcuni tensioattivi. D'altronde in un post qualcuno parlava di odore di benzina di un biosolv non scaduto. Quindi forse puzza sempre e comunque e lo posso usare ancora?
Corniola
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: Biosolv - nuovo solubilizzante bio

Messaggio da Isottina »

Puzza di natura sua, quando è andato a male ha la stessa puzza ma molto più forte.