Hydromanil

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
adreena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 828
Iscritto il: 25/08/2011, 11:52
Località: Prov. BA

Hydromanil

Messaggio da adreena »

INCI: Aqua, Glycerin, Hydrolyzed Caesalpinia Spinosa Gum, Caesalpinia Spinosa, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate

Non ho trovato niente su questo ingrediente presente sul sito polacco "Zrób sobie krem", quindi ho pensato di aprire questo topic affinché se ne possa parlare.

Da quel che capisco è un idratante e sto pensando seriamente di acquistarlo per usarlo sia per le creme viso che corpo, ma prima vorrei ascoltare il parere delle esperte e magari anche quello di coloro che hanno già avuto modo di provarlo!

Vi linko direttamente la pagina del sito se può essere d'aiuto http://www.zrobsobiekrem.pl/?438,hydromanil-30-ml
Grazie in anticipo :ok:
*adreena*

Sei vegano/vegetariano in cerca di spunti? Fai un salto sul mio blog! http://avegtastefromatoz.blogspot.com/
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Hydromanil

Messaggio da cristina83 »

Non l' ho mai provato pero' sono molto scettica che un estratto vegetale possa dare un grande effetto benefico alla pelle...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Hydromanil

Messaggio da Lola »

Se è una gomma sarà di sicuro idratante, come lo è ad esempio la gomma xanthan... non so se vale la pena comprare l'ennesima sostanza che trattiene legata a sè l'umidità (perchè altro non fa di sicuro).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
adreena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 828
Iscritto il: 25/08/2011, 11:52
Località: Prov. BA

Re: Hydromanil

Messaggio da adreena »

Bene bene bene! Grazie Capa&Cristina per le risposte! Sentivo in cuor mio che non avrei rivoluzionato l'effetto delle mie creme con 'sto affare qua (a dire il vero è mia madre l'esigente in casa, mi rimprovera sempre di non fare creme abbastanza idratanti e mi ha mandato in crisi :evil: ). Non credo proprio che lo acquisterò, certo rimango curiosa di ascoltare il parere di qualcuno che l'ha provato, per pura e semplice curiosità! Aspettiamo e vediamo che succede :maria:
*adreena*

Sei vegano/vegetariano in cerca di spunti? Fai un salto sul mio blog! http://avegtastefromatoz.blogspot.com/
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Hydromanil

Messaggio da anto »

Tara Gum GTS01
[INCI Name: Caesalpinia spinosa gum] Caesalpinia spinosa gum

Descrizione e Link al Sito

Se metti tutto l'inci in Google è usato da vari produttori di cosmetici

Il prodotto in soluzione si chiama Hydromanil

. is a unique, three dimensional glycol-matrix delivery system that releases moisturizing molecules sequentially into the stratum corneum, resulting in a highly significant improvement of both immediate and long term skin hydration. Solubilized in water and glycerin. Recommended concentration: 2-10%.
INCI Name: Water, Glycerin, Hydrolyzed Caesalpinia Spinosa Gum, Caesalpinia Spinosa Gum

Diciamo che forse è più interessante la sostanza pura .. però ... chi lo prende faccia sapere
Avatar utente
nespola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 295
Iscritto il: 10/03/2011, 23:18
Località: una ridente cittadina alle pendici del Baldo

Re: Hydromanil

Messaggio da nespola »

Giornata spignattosa,mi è capitata tra le mani questa boccetta mai usata,volevo provare ad inserirla in una crema,che sia un'ingrediente smontante?Boh provo :roll: