Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzate

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
aradia1
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/03/2015, 15:06

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da aradia1 »

hahuahuhuahuau...augh...allora meglio così, grazie grande capa...ma sai com'è...a volte meglio l'eccesso di zelo....giusto per star sicuri...:-)
Avatar utente
LaFra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 439
Iscritto il: 09/02/2012, 11:45

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da LaFra »

Ho chiesto a Vernile, le proteine della seta non sono vegan. Hanno quindi origine animale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da Lola »

Mi sembra logico, ammazzano il baco :oo: Vabbè che potrebbero anche aspettare che esca da solo, ma probabilmente non hanno tempo da perdere ad attendere i suoi comodi (parliamo di mesi) e comunque che se ne fanno della farfalla? E' altamente probebile che queste proteine derivino dagli scarti della lavorazione della seta, per non buttare via niente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
LaFra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 439
Iscritto il: 09/02/2012, 11:45

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da LaFra »

Concordo, ma leggendo la pagina precedente poteva sembrare che, quando la ragazza chiede se la produzione comporta uno sfruttamento cruento dei bachi e tu le hai messo il babbo :D:, potessero essere di sintesi, non derivanti dal baco. Infatti esistono delle proteine della "seta" da biotecnologia. Magari poteva venire il dubbio, ecco. :nonso:
Qui una breve descrizione di come vengono preparate quelle dal baco.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da Lola »

Il babbo natale è per ricordare che la seta incruenta sta solo nel paese di babbo natale, non qui da noi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
LaFra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 439
Iscritto il: 09/02/2012, 11:45

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da LaFra »

Si, l'avevo capito. La mia vicina, leggendo, invece, aveva capito che NON si sfruttavano i bachi da seta. Il senso dell'ironia a volte è un optional :D: Per quello ho scritto. Se è cosa inutile cancellate pure :)
marylin1306
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/11/2016, 15:30

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da marylin1306 »

Ciao a tutti, rialzo il post per sapere se qualcuna di voi ha utilizzato proteine della seta idrolizzate di zenstore (Acqua, propylene glycol, Hydrolyzed silk). Non è riportata percentuale delle proteine. È scontato che si sappia e io ignorantemente non lo so? Grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da Lola »

Chiediglielo, sono dati che il produttore gli dà.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marylin1306
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/11/2016, 15:30

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da marylin1306 »

condivido con voi, magari può essere utile: proteine della seta di zenstore sono al 5%, quelle di Az sono al 15%.
elyz_85
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/02/2015, 18:09
Località: Udine

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da elyz_85 »

ciao, riuppo questo post!!

ho acquistato le proteine della seta idrolizzate su aromazone (composizione: proteine della seta 15%, acqua 69/73%, sale 12/16% e acido benzoico 0.1%), vorrei fare uno spray per capelli che ho ricci e molto secchi e crespi. Li vorrei rendere un po' più morbidi e soprattutto meno crespi.. per vedere come reagiscono sui miei capelli andrebbe bene uno spray composto da 0.5g di proteine, 0.3g di cosgard e 49.2g di acqua demineralizzata? Sono proprio alle prime armi.. grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da Lola »

Sì può andare bene, puoi anche raddoppiare per avere risultati che si notano (oddio dipende tutto da quanto ne metti, se abbondi lascia 0.5). Attenzione che le proteine non ammorbidiscono ma induriscono, e non tolgono il crespo anzi qualche volta lo accentuano. I capelli tengono di più la piega, ma diventano meno scorrevoli, quasi ruvidi al tatto, però più corposi e grossi. L'effetto delle proteine, che si adesivano al capello piuttosto bene ma non permamentemente, dura due o tre shampoo.

Ricordati che indipendentemente dalla quantità che poi ne fai, correttezza richiede che le ricette siano scritte a 100 e non a 50, rischi che chi ti vuole aiutare si confonda e non capisca se stai usando percentuali d'uso corrette o no.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
elyz_85
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/02/2015, 18:09
Località: Udine

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da elyz_85 »

Grazie per la spiegazione!

Quante spruzzate mi consigli di fare sui capelli? E basta spruzzarla una volta ogni tanto visto che l'effetto dura alcuni shampoo? Non vorrei ritrovarmi con una "patina appiccicosa".
Pensavo comunque che queste proteine rendessero i capelli morbidi e meno crespi appunto come seta. Cos'altro mi consigli per il crespo?

Grazie mille :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da Lola »

silicone? :D:

su non mi far dire cose poco appropriate al nome del forum :)

Ma hai le proteine, non ti rovinano i capelli, provale e vedi come ti ci trovi, se devi aumentare la dose o diminuirla. Di danni non ne fai, quindi via libera alla sperimentazione. Io so cosa va bene per i miei capelli solo perchè sperimento, e quello che va bene alle altre magari non va bene a me.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
elyz_85
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/02/2015, 18:09
Località: Udine

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da elyz_85 »

il silicone non so cosa sia :P

avevo capelli crespissimi anche quando li utilizzavo, ma da alcuni anni per fortuna non li uso.

Grazie, proverò a sperimentare!