Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzate

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
lamia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 272
Iscritto il: 15/02/2010, 21:25
Località: prov.VA

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da lamia »

e sarebbe scomodo prepararne poche per volta?
SiL
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da Galatea »

Io l'ho fatto e mi sono andate a male in una settimana :) col conservante eh! È come tentare di usare una fettina lasciata per tre giorni sulla credenza :)
lamia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 272
Iscritto il: 15/02/2010, 21:25
Località: prov.VA

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da lamia »

ah, no allora restiamo sulle idrolizzate. Vi ho fatto queste domande perchè le avevo viste in polvere su GM ma se avete già provato voi non serve che testi anche io la cosa, butterei via 8 euro.
Non so se può essere utile a qualcuno, ho scoperto che sul sito polacco le proteine sono conservate con lo isothiazolinone, un conservante che può dare reazione allergica ad alcuni, come alla sottoscritta.
SiL
Ros85
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/05/2010, 20:02

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da Ros85 »

Ho letto il post ma ho ancora alcuni dubbi...

Ho preso la hydrolized silk sul sito di Gisella manske e la vorrei usare, tuttavia su questo sito non ho trovato una percentuale consigliata di utilizzo, ho scritto un'email ma dovrò aspettare almeno lunedì per vedere se mo risponderanno, ho guardato in giro ma non ne ho trovate di uguali, quelle di Aroma zone hanno una composizione diversa. Anche con google ho cercato ma anche lì ho trovato di tutto e di più, ogni sito dava percentuali di utilizzo diverse.

Quindi mi chiedo: esiste una regola generale sulla percentuale a cui le proteine idrolizzate della seta vanno usate?

E l'altra cosa che non ho capito è se solo le proteine quaternizzate fanno a cazzotti con la xantana o anche quelle normali.

MODIFICO per aggiungere che quelli di manske mi hanno risposto dicendo che non hanno alcuna informazione riguardo l'utilizzo delle suddette proteine
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da Bloodyhands »

Donne io proprio sui capelli non riesco ad usarle. Sono scesa anche a una percentuale di 0,5% di indolizzate dentro al balsamo . Capelli più secchi, più crespi e si spezzano anche di più. Tutti si trovano bene tranne me.
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da Lola »

Con le proteine bisogna stare attenti, se si esagera l'effetto è proprio quello che riporti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da Magia »

Si anch'io non le sto più usando per lo stesso motivo, eppure non ho esagerato :nonso:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Ros85
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/05/2010, 20:02

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da Ros85 »

Nelle mie mille ricerche avevo trovato che una cosa del genere può essere dovuta al peso molecolare delle proteine

http://swiftcraftymonkey.blogspot.it/20 ... k.html?m=1
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da Bloodyhands »

Interessante, ma non lo ho mai visto indicato sulle boccette di proteine idrolizzate.
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da Lola »

Non mi convince particolarmente... l'unica cosa su cui concordo è che non si possono usare le proteine a vagonate, che i capelli non sempre hanno bisogno di un film additivo e che in definitiva si vive tranquillamente non usandole.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da Marian.math »

Ho comprato le proteine della seta quaternizzate di GC per usarle in prodotti per capelli, ma ho visto qualche ricetta di contorno occhi con le proteine e pensavo di fare un gel in cui usarle allo 0,5-1% massimo..dite che sarebbe meglio evitare visti i conservanti che contengono?
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da Lola »

la diluizione è talmente grande che il loro conservante è ininfluente sul tuo prodotto finito. comunque non hai scritto che terribili conservanti contengono.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da Marian.math »

Meglio così :D:
Non ho scritto i conservanti perchè non li so :oops: mi è sembrato di capire dagli altri interventi che sono sempre conservate con "conservanti terribili", ma io nell'inci riportato nel sito di GC (Aqua, PEG-5 Cocomonium Methosulfate, Sodium Glutamate,Cocodimonium Hydroxypropyl Silk Amino Acids, Hydrolyzed Silk, Sodium Cocoyl Glutamate, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride) non li vedo quindi o non sono dichiarati oppure non li riconosco io, ci sono due sostanze a pallino rosso che non conosco e non so a cosa servano, il biodizionario dice che sono antistatici :nonso:
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da Lola »

lamia parlava di quelle d polacco, non delle tue. credo tu abbia preso una cantonata.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da Marian.math »

Jamie ha scritto:giulia esistono le proteine della seta idrolizzate e quelle quaternizzate, tu hai preso le seconde (nome inci proquat silk), che hanno un inci un po' bruttino
Lola ha scritto:
lamia ha scritto:come fanno a durare quelle idrolizzate comprate?
Ci mettono conservanti che neanche nei tuoi sogni più audaci.... :twisted:
Mi riferivo a questi interventi, solo sul tuo mi ero confusa e avevo capito che il discorso valeva per le quaternizzate. Comunque poco male se tanto non influiscono sul prodotto finito, a maggior ragione visto che l'utilizzo al quale sono maggiormente destinate è sui capelli.

Le ho provate nel gel contorno occhi all'1% e appiccicano un po' troppo, ho pensato che potrebbero far "attaccare" meglio l'ombretto alla palpebra, ma non vorrei ottenere l'effetto opposto col caldo..devo fare delle prove, mettere a confronto lo stesso gel con e senza proteine. Qualcuno che ha fatto qualche prova in questa direzione?
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
aradia1
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/03/2015, 15:06

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da aradia1 »

ragazze, mi sembra di non aver trovato altrove questa notizia, magari è una fesseria, ma dato che so che la produzione della seta comporta sfruttamento cruento dei bachi da seta, volevo sapere se questo vale anche per la produzione delle proteine della seta...magari qualcuna di voi può consigliarmi...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da Lola »

Immagine
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da michelle »

Emoticons by FollettarosaCome riuscire a dire tutto senza dire niente.
aradia1
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/03/2015, 15:06

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da aradia1 »

deduco che quindi sia una favola per pivellini come me...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da Lola »

ehm, sì.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."