Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzate

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
VeneficaLuna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 146
Iscritto il: 06/03/2012, 17:32
Località: Roma

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da VeneficaLuna »

Scusate ragazze ma qualcuna ha mai provato a fare la soluzione delle proteine della seta di AZ al 30%?

Per farne 20 g dovrebbe essere 6 grammi di polvere + 14 di acqua...

beh non si scioglieranno mai,l'acqua è veramente troppo poca e le proteine occupano un volume incredibile...
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19731
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da tagliar »

Potrebbe essere una % peso/volume e non peso/peso, ovvero 30 g di proteine in 100 ml di soluzione finale.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da carlitadolce »

vi è mai capitato che le proteine smollassero il gel di sodio ialuronato? :oo: è possibile? :evil:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
VeneficaLuna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 146
Iscritto il: 06/03/2012, 17:32
Località: Roma

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da VeneficaLuna »

tagliar ha scritto:Potrebbe essere una % peso/volume e non peso/peso, ovvero 30 g di proteine in 100 ml di soluzione finale.

Non lo so...

Magari provo a dimezzare le dosi e faccio una prova,che di polvere ne ho solo 10 g,quindi buttarne via 6 non mi pareva una bella idea...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da Lola »

Carlita ma certo, le proteine smontano tutto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da carlitadolce »

Lola ha scritto:Carlita ma certo, le proteine smontano tutto.
e quindi se si smolla non serve più a un tubo?
è importante perchè io ultimamente mi trovo bene a disperdere l'allantoina nelle proteine e poi ci aggiungo il gel di sodio ialuronato e continuo a mescolare, poi verso nella crema, ieri ho notato che appena l'ho messo si è liquefatto (le altre volte però non succedeva stavolta erano nuove le proteine)
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da Lola »

Eh serve a meno, perchè perde la sua capacità di trattenere acqua. Cambia procedimento.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Azur
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 124
Iscritto il: 02/12/2008, 23:40

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da Azur »

Ehm! Scusate l'ignoranza abissale :oops: ma è possibile usare le 'proteine della seta' di AZ raddoppiando la percentuale d'uso per ottenere una concentrazione al 30% ?? :eyes: :eyes: :eyes:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da Lola »

A cosa ti serve ottenere una concentrazionre al 30% di proteine della seta? Abiti ai confini del deserto del Sahara?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Azur
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 124
Iscritto il: 02/12/2008, 23:40

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da Azur »

Lola ha scritto:A cosa ti serve ottenere una concentrazionre al 30% di proteine della seta? Abiti ai confini del deserto del Sahara?
Oh, Lola!
:lol: no, l'ho chiesto perchè Jamie la lolina che ha aperto il thread lamentava l'inefficacia del prodotto AZ proprio a causa della sua bassa concentrazione.
Avendo anch'io i capelli crespi, le proteine AZ e il Cosgard mi domandavo se una concentrazione al 30% potesse assicurare i brillanti risultati che aveva ottenuto Jamie i primi tempi. :eyes:
Avatar utente
VeneficaLuna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 146
Iscritto il: 06/03/2012, 17:32
Località: Roma

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da VeneficaLuna »

Aggiorno,sono riuscita a sciogliere la polvere di seta di AZ facendo una soluzione al 30%. Ci mette un po',almeno mezz'ora,ma girando di tanto in tanto alla fine si sono sciolte.

Con questa soluzione le proteine effettive sono 24%
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da Lola »

Sì ma sta roba resterà così o diventerà una colla ingestibile? Ci sarà un motivo se nei commerciali la vconcentrazione gira intorno al 10%...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
VeneficaLuna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 146
Iscritto il: 06/03/2012, 17:32
Località: Roma

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da VeneficaLuna »

Al momento è ancora liquida...Comunque ne ho fatta poca seguendo il tuo consiglio,visto che comunque devo fare un sacco di balsami mi finirà in fretta :)

La prossima volta la faccio a 20%
-Maya-
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 347
Iscritto il: 08/06/2012, 17:58
Località: Torino

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da -Maya- »

Jamie ha scritto:ma perché metterle in una crema corpo? non penso siano così utili, vanno meglio sui capelli o sui detergenti per mitigare l'aggressività
Rinnovo questa domanda perchè non sono risucita a trovare una risposta. A cosa servono le proteine della seta in creme e gel? Se non ho capito male, possono essere usate per sciogliere l'allantoina, ma hanno anche altri scopi funzionali?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da Laura »

Ammorbidiscono e proteggono un po'.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da Lola »

ed idratano. una crema alle proteine in estate fa sudare più di una senza.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da Bluebruja »

Lola ha scritto:Blue misura il pH della cosa. Le proteine del grano in soluzione acquosa danno pH ben acido ad esempio.
ci ho messo un po', ma ho misurato il pH delle proteine della seta di behawe: 7.5
e quindi?
Sono una piccola ape furibonda
XiaoLin
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/11/2011, 21:02
Località: Rimini/Milano

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da XiaoLin »

Ciao a tutti,

ho un dilemma riguardante le percentuali di uso delle proteine della seta in mio possesso.
Si tratta dell'Idrolizzato di seta a cui fa riferimento anche Tagliar "qualche" messaggio fa. Leggendo la scheda tecnica ho visto che sono composte da:
Acqua (Compreso tra 25 % e 50 %),
Propylen Glycol (Compreso tra 25 % e 50 %),
Hydrolyzed silk (Compreso tra 1 % e 4,9% ).
Più i conservanti.
Il residuo secco è indicato come maggiore o uguale a 3,5%.
Ora, in altre parti del forum mi sembra di aver letto che nei prodotti per capelli le proteine possono essere usate fino al 2% se non si vuole indurire troppo il capello.
Io avevo interpretato questa indicazione come 2% di proteine pure, però in questo caso per inserirne il 2% dovrei usare una quantità di soluzione pari quasi alla metà del peso del prodotto che vorrei realizzare...
Allora forse bisogna inserire al massimo il 2% di prodotto indipendentemente da quanto sia diluito?
Probabilmente ho fatto un acquisto sbagliato, ma ormai vorrei capire come utilizzarlo (ed è un litro!!!).

Grazie a chi potesse aiutarmi a capire

Linda
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da Lola »

ma no, prova le tue al 2% e se nonsenti alcun effetto ( induriscono ) la prossimavolta aumenti la percentuale. il 2% nonè mai di prodotto puro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
XiaoLin
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/11/2011, 21:02
Località: Rimini/Milano

Re: Hydrolized silk protein - proteine della seta idrolizzat

Messaggio da XiaoLin »

Perfetto!
Grazie mille, fino ad ora avevo usato la fitocheratina di AZ in polvere e non mi ero posta questo problema.

Buona serata