Disodium Cocoamphodiacetate

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Disodium Cocoamphodiacetate

Messaggio da Lola »

sei la prima ma le allergie non sono tutte uguali. prova il decyl glucoside al suo posto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
AlessandraC.
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/10/2019, 0:34

Re: Disodium Cocoamphodiacetate

Messaggio da AlessandraC. »

Grazie mille Lola, proverò!
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Disodium Cocoamphodiacetate

Messaggio da jea »

@Alessandra, quando avevi fatto la prova al 30% in acqua, avevi comunque tamponato il pH? Perchè è molto basico (pH8-9). Te lo chiedo perchè io una volta, proprio per provare la schiumosità di un tensioattivo, senza pensarci, l'ho diluito senza sistemare il pH e mi ha causato irritazione e prurito anche se risciacquato quasi subito.
ELENA
AlessandraC.
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/10/2019, 0:34

Re: Disodium Cocoamphodiacetate

Messaggio da AlessandraC. »

Non ricordo proprio, così su due piedi direi di sì, ma in effetti non ci giurerei essendo passato del tempo.
Mi fai quasi venire voglia di fare un'altra prova XD (anche se sarebbe un po' masochistico visto il primo risultato :roll: )

Ripensandoci però la reazione che avevo avuto sul corpo era proprio allergica, che già in passato avevo avuto con altri prodotti, insomma la pelle prudeva ma bastava che la sfiorassi per gonfiarsi e diventare rossa, non credo che potesse derivare solo dal ph.
In ogni caso posso fare subito una prova su un braccio e togliermi il dubbio in effetti.


L'esperimento mi ha lasciata con più dubbi che certezze, nel senso che ho provato solo su un braccio e dopo c'era in effetti un leggero prurito e arrossamento, ma nulla a che vedere con l'altra volta. Non so sia imputabile al fatto che il braccio sia una zona meno sensibile o se invece l'altra volta davvero non avessi aggiustato il ph, oppure se essendomici lavata completamente l'effetto sia stato più forte anche per questo motivo.
Insomma, visto il leggero prurito proverò in ogni caso a trovare qualche sostituto, ma rimango con un grosso dubbio.
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Disodium Cocoamphodiacetate

Messaggio da Leonard »

Qualcuno saprebbe dirmi la sal del disodium cocoamphodiacetate di glamour cosmetics? Leggo nella descrizione essere superiore a al 39%...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Disodium Cocoamphodiacetate

Messaggio da Lola »

40
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."