coco-caprylate

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: coco-caprylate

Messaggio da Lola »

No e non credo che avrò mai il coraggio.

Dovrei farci un video da 14 minuti su youtube quando lo farò... Emoticons by Follettarosa
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: coco-caprylate

Messaggio da Trousse »

Lola ha scritto:No e non credo che avrò mai il coraggio.
Ahahahahahahahhaha, ma perchè?

EDITO per dire che li ho fatti adesso adesso per una collega di mio marito che è sempre stata fan dei cristalli liquidi e che adesso vorrebbe l'alternativa ecobio.
In un becher ho messo 45 ml di coco caprylate, 10 gtt di olio di argan, 3 gtt di olio essenziale di limone e 3 gtt di olio essenziale di arancio dolce.
Adesso è in ferie e fino a settimana prossima non avrò modo di farglieli avere. Non appena li userà le dirò comunque di farmi sapere come le sembrano e come si trova
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Re: coco-caprylate

Messaggio da Istheria »

Tornando all'argomento vorrei chiedere a qualcuna che ha sia cetiol sensoft che coco-caprylate se può dire le differenze come sostituti dei cristalli liquidi...
Forse meglio il cetiol sensoft per capelli che tollerano poco l'olio mentre l'altro va meglio a capelli secchi o a cui piace l'olio?

Magari si può provare anche ad usarli in sinergia!


Ah, e il coco-caprylate ha anche un nome commerciale? da Vernile non lo trovo!
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: coco-caprylate

Messaggio da Trousse »

Il coco caprylate lo trovi con il nome di coco silicone da Aroma Zone. Io ho fatto i cristalli liquidi per una collega di mio marito (vedi ricetta più su). Appena li proverà e mi dirà qualcosa vi faccio sapere
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Re: coco-caprylate

Messaggio da Istheria »

Si quello l'avevo letto, ma non compro da AZ e chiedevo chi altri lo vende :)

Non vedo l'ora di leggere la recensione allora!
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: coco-caprylate

Messaggio da Shakarì »

Io ho fatto un olio simile e l'ho postato in trattamento capelli proprio ieri, lì c'è una mia recensione d'uso!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
FRI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 22/09/2011, 16:14
Località: Somewhere in time

Re: coco-caprylate

Messaggio da FRI »

Visto! Io l'ho usato puro sui capelli e devo dire che è una favola! :heart: Va benissimo già così. Toglie il crespo all'istante sul capello asciutto. Proverò anche io a mixarlo con altro e vediamo come va.
I still love you. Emoticons by Follettarosa
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Re: coco-caprylate

Messaggio da Istheria »

Fri :) non è che avresti anche il cetiol sensoft per un raffronto? Dai, risparmiami la spesaaaaa!!!! :cin:
FRI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 22/09/2011, 16:14
Località: Somewhere in time

Re: coco-caprylate

Messaggio da FRI »

Yesssss. Ok devo fare una prova? :D: la faccio, la faccio! Sto per uscire. Ora no puedo però appena puedo lo faccios. :-p
I still love you. Emoticons by Follettarosa
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Re: coco-caprylate

Messaggio da Istheria »

Grazziasssssss!!! :cuori:
cheshiresara
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 28/07/2010, 17:07

Re: coco-caprylate

Messaggio da cheshiresara »

Anch'io ho fatto i "cristalli" con coco silicone, dieci gocce di olio di argan e fragranza al limone più o.e di litsea. Ma... è normale che i capelli fumino? O.o
Li ho asciugati come faccio di solito, prima solo con il phon caldo ma non bollente finchè non sono umidi, poi ciocca per ciocca con la spazzola tonda (senza appoggiare il beccuccio direttamente sui capelli, ma tenendolo comunque abbastanza vicino). All'ultima passata alzo la temperatura e sembra proprio che fumino! Non mi succedeva con una di quelle classiche creme che si trovano al supermercato... Sarà colpa della fragranza? Dell'o.e?
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: coco-caprylate

Messaggio da Trousse »

cheshiresara ha scritto:Ma... è normale che i capelli fumino? O.o
:oo:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: coco-caprylate

Messaggio da Lola »

No non lo è e io mi preoccuperei. Sicuramente gli oe bolliti non vanno bene. Ma forse anche gli olii usati raggiungono il punto di fumo. Togli gli oe dalla formula e prova il coco caprylate da solo per veeder se fuma.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
cheshiresara
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 28/07/2010, 17:07

Re: coco-caprylate

Messaggio da cheshiresara »

Ora che ci penso mi è successo un paio di volte dal parrucchiere, non con tutte le ciocche, e la ragazza mi aveva detto che era perché i capelli erano ancora un po' troppo umidi... ma comunque solo una-due volte, non ci avevo fatto quasi caso.
Grazie, proverò a usarlo puro! Mi sembra strano perché non uso la piastra, la temperatura massima del phon è alta ma non penso raggiunga quella delle piastre... :mah:
Per fortuna lo uso da un paio di settimane, non di piàù!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: coco-caprylate

Messaggio da Lola »

Se i capelli sono umidi quello che vedi non é fumo ma vapore.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
cheshiresara
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 28/07/2010, 17:07

Re: coco-caprylate

Messaggio da cheshiresara »

Sì, in effetti potrebbe anche essere vapore e sono io a confondere le due cose... comunque mi era sembrato strano proprio perché con i prodotti in crema da supermercato non mi succedeva anche se le ciocche erano ancora un po' umide quando passavo il phon alla temperatura massima.
La prossima volta comunque userò il coco caprylate puro per vedere se cambia qualcosa!
cheshiresara
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 28/07/2010, 17:07

Re: coco-caprylate

Messaggio da cheshiresara »

Ieri mi sono lavata i capelli, e come scritto nel mio post precedente ho fatto una prova con l'olio puro. Non ho notato grandi differenze mantenendo l'ultima passata a temperatura massima, ma con quella media non è comparso fumo/vapore/quel che è... Quindi credo che continuerò ad usarlo con questo accorgimento, omettendolo quando decido che ho particolarmente voglia di cuocermi i capelli con il phon a mille gradi :D
Avatar utente
crabla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 145
Iscritto il: 22/05/2012, 14:55
Località: Roma

Re: coco-caprylate

Messaggio da crabla »

ma se lo usassi anche per una crema viso...al 2%..sarebbe una scelta errata?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: coco-caprylate

Messaggio da Lola »

va benone.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
crabla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 145
Iscritto il: 22/05/2012, 14:55
Località: Roma

Re: coco-caprylate

Messaggio da crabla »

merci!!!!!:D era un mio megadilemma

dunque oggi spignatto la mia prima crema viso con ricetta fattadame!!!!! :D