estratti di frutta in polvere(az)

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
raffaella131
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 09/10/2016, 10:38

Re: estratti di frutta in polvere(az)

Messaggio da raffaella131 »

Si diciamo che ho visto parecchie persone che si fanno impacchi ai capelli con avocadi, banane, uova, e cose varie rubate dalla dispensa, che però sono uno sbattimento totale da mettere, io già con l'hennè mi rompo le scatole..e la polvere in particolare di banana poteva prendere i lati positivi di ciò rendendola però più comoda... però si ho visto adesso che è tagliata con altre cose, che comunque alla fine ci sono altri ingredienti che possono dare corpo ai capelli, mi sa che il gioco non vale la candella (questo non mi impedirà di prenderne uno per provare a farci qualcosa eh)

Non conoscevo gli estratti di GC, adesso dò loro un occhio

ps: @solita il Thè matcha piace molto anche a me specialmente sul viso con un po' di caolino o imbevendoci semplicemente una maschera di cotone... trovo illumini, mi fa piacere che anche qualcun altro abbia notato benefici (allora non sogno!)

praticamente come dice Lola
gufetta
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 31/10/2010, 2:43

Re: estratti di frutta in polvere(az)

Messaggio da gufetta »

Lola, sotto estremo imbarazzo per la domanda ti prego di volgere il tuo sguardo fulminante quaggiù.

Vorrei comprare un estratto di frutta con questa composizione:
Succo di fragola: 43 - 58%
Glicerina: 42 - 57%

( INCI:Fragaria Vesca Juice (and) Glycerin. Conservanti: Salicylic acid )

Ora, avendo in casa un estrattore di succhi che costa quanto un rene, posso risparmiarmi l'acquisto e farlo io in casa questo estratto?
O ho capito male e mi sfugge qualcosa?
LIVE FREE OR DIE
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: estratti di frutta in polvere(az)

Messaggio da Lola »

Sì puoi farlo. L'estratto rimane fantastico anche a lungo finchè non lo metti negli spignatti al che inizia a degradarsi subito e ti fa andare a male la crema in pochissimo.
Gli estratti che si comprano pronti, al pari dei succhi di frutta in brik o dell'aloe, hanno una misteriosa conservabilità che noi con il fai da te non riusciamo ad ottenere.

(ma poi, a che servirà un estratto di fragola!)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
gufetta
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 31/10/2010, 2:43

Re: estratti di frutta in polvere(az)

Messaggio da gufetta »

L'idea è di ammazzare l'odore di un tensioattivo, che ha un vago sentore di pesce benché non andato a male e ben lontano dalla scadenza. Non voglio oberarlo di olio essenziali, voglio provare ad ''arrotondare'' il profumo con 'sto estratto di frutta. E' un bagnoschiuma per bambini. Incrocio le dita e procedo. Grazie, sempre preziosa tu
LIVE FREE OR DIE
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: estratti di frutta in polvere(az)

Messaggio da Lola »

Ammazzalo con una fragranza, no robe che ti fanno andare a male tutto, no oli essenziali irritanti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
gufetta
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 31/10/2010, 2:43

Re: estratti di frutta in polvere(az)

Messaggio da gufetta »

Sì, sono stata tentata di usare una fragranza ipoallergenica, poi qualche diavoletto nella mia testa ha detto: manno', se deve essere artigianale, che lo sia fino in fondo!.
Ergo arrivo al compromesso ''olio essenziale di arancio amaro''; scopro che sì, in effetti è irritante, quindi decido per sole due goccette più il succo di frutta. La ciliegina sulla torta sarà il bisabololo, che contribuirà alla profumazione.
Formulare radical bio è l'inferno, io lo so.
(detto tra noi, ne farò 50 ml da usarsi in pochi giorni, giusto per evitare IL DEGRADO)
LIVE FREE OR DIE