Kelp, spirulina o alghe in genere

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Kelp, spirulina o alghe in genere

Messaggio da Magia »

Pensavo di fare un estratto, magari provo, ma non sono un'intenditrice :roll:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
eleonora1811
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 659
Iscritto il: 13/07/2013, 17:45
Località: formia

Re: Kelp, spirulina o alghe in genere

Messaggio da eleonora1811 »

SALVE..niente di nuovo sulla spirulina? io ho trovato questo articolo su promiseland http://www.my-personaltrainer.it/integr ... ulina.html
e mi sembra ottima!!!! che ne dite? a me non interessa che la crema mi sia venuta verde...amo il verde!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Kelp, spirulina o alghe in genere

Messaggio da Lola »

Eleonora non parliamo di integrazione, non siamo in grado. solo se l'ingrediente entra come ingrediente nei cosmetici. Tu per cosa lo vuoi usare?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Kelp, spirulina o alghe in genere

Messaggio da Galatea »

Il mio parere è che la spirulina sia un ottimo complemento alimentare :D: riguardo alla cosmesi, è vero che contiene tanta roba che noi adoperiamo, però credo che, visto che abbiamo la possibilità di usarle in forma pura e quindi in quantità significative, al contrario della spirulina il cui uso in una crema è ovviamente limitato a quantità minuscole, sia preferibile usare quelle :)
Avatar utente
moon.unit
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 437
Iscritto il: 26/02/2013, 11:17
Località: Torino

Re: Kelp, spirulina o alghe in genere

Messaggio da moon.unit »

io la uso nei fanghi anticellulite. Puzza da morire, una cosa veramente tosta da sopportare. Faccio pochissimi fanghi infatti...
Up through the atmosphere, Up where the air is clear!
lolli365
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/10/2013, 10:10

Re: Kelp, spirulina o alghe in genere

Messaggio da lolli365 »

Ciao a tutte,
io da quando ho scoperto la spirulina di AZ non ne posso più fare a meno. L'ho messa ovunque: aggiunta nelle creme viso, (sia quella di mia madre che la mia e su mia madre ha avuto un effetto.. fenomenale!!!) nelle creme corpo, nei burri corpo, negli impacchi per i capelli, faccio anche la maschera per il viso solo con quella.. Ed è sempre risultata fantastica! (ho preso anche le pastiglie come integratori).
Ho fatto anche la BB cream di carlita.. e come crema ho aggiunto la mia crema viso (crema bio comprata perchè non la so ancora fare con qualche aggiunta qua e la) alla quale avevo aggiunto la spirulina.. Bhè ragazze, risultato davvero davvero spettacolare!!! Mooolto soddisfatta!!! yeeee!!! :) :) :)
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Kelp, spirulina o alghe in genere

Messaggio da Galatea »

Hai detto: fantastica, spettacolare, non posso più farne a meno, et C , ma non ho capito quali risultati hai potuto riscontrare! In pratica, che fa? :lol:
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Kelp, spirulina o alghe in genere

Messaggio da Stregonza »

Io ce l'ho, mai usata.
Come s'adopra?
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Kelp, spirulina o alghe in genere

Messaggio da Lola »

L'ha comprata, la usa dappertutto per non aver buttato via soldi :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Kelp, spirulina o alghe in genere

Messaggio da Magia »

:D:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
lolli365
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/10/2013, 10:10

Re: Kelp, spirulina o alghe in genere

Messaggio da lolli365 »

Ragazze dunque vi dirò.. Io ho iniziato aggiungendone un pochino nella crema viso solita, e la prima cosa che ho notato è stata una pelle più luminosa.. Con un aspetto piú sano diciamo.. E poi sicuramente una maggiore idratazione, come anche aggiunta alla crema corpo.. La crema mi sembra un'altra e mi soddisfa molto di più..
Ovunque l'abbia messa secondo me ha reso il tutto migliore e più efficace, ma di parecchio.. Per questo mi ha esaltato così tanto!

La cosa che mi piace di più però è usarla come maschera per il viso.. Un cucchiaino di spirulina, un po' di acqua calda per mischiare, un paio di gocce di oe ( anche per contrastare la puzza) e per me è una mano santa contro i punti neri!
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Kelp, spirulina o alghe in genere

Messaggio da Magia »

Beh, sicuramente è mineralizzante e i minerali si sa, fanno bene sia alla pelle sia ai capelli!
Comunque la proverò magari come maschera, nelle creme non mi ispira, tra colore e puzza :vomit:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Kelp, spirulina o alghe in genere

Messaggio da Stregonza »

Ma nelle creme fatte ti si scioglie? Sicuro che non rimangano i microgranulini?

E visto che fa odore.....
....non te la impuzza la crema fatta?
Immagine
lolli365
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/10/2013, 10:10

Re: Kelp, spirulina o alghe in genere

Messaggio da lolli365 »

Si si mi si scoglie senza problemi, non ne metto tantissima comunque.. per la puzza, ho notato che quella si sente solo facendo la maschera.. aggiunta alle crema non si sente nulla! :)
Francyne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 796
Iscritto il: 17/12/2011, 15:23
Località: London

Re: Kelp, spirulina o alghe in genere

Messaggio da Francyne »

Confermo che la spirulina si scioglie senza problemi : nelle creme fai da me se mi ricordo la metto dispersa in un pochino d'acqua e poi do una breve frullatina, sennò la metto come sta e si scioglie lo stesso, un po' meno ma niente di che, e nelle creme non si sente l'odore. A me piace tantissimo e la ficco un po' dappertutto. Soprattutto mi piace nel balsamo :amour:

Edit: mi sono espressa da cani, che vergogna :oops:
Finché la musica solo per noi suonerà!
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Kelp, spirulina o alghe in genere

Messaggio da Stregonza »

Concetto capito, grazie :ok:
Immagine
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Kelp, spirulina o alghe in genere

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

ma se polverizzassi un pochino delle alghe che ho comprato a livello alimentare, ma che finisco per non usare mai...potrei infilare questa polvere nella maschera viso o ha senso usare solo tipi di alghe in particolare? più che altro ne ho un tipo che è proprio immangiabile...se ha senso la riciclo così!
Avatar utente
Lisola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1579
Iscritto il: 28/12/2010, 4:59
Località: Roma, Rieti

Re: Kelp, spirulina o alghe in genere

Messaggio da Lisola »

Ho usato una puntina-ina di spirulina in una crema corpo doposole e la metto di solito quando faccio il dopobarba: si scioglie bene, con quelle dosi non puzza, la uso per colorare ma il colore non è omogeneo e mi piace.
Se poi ha qualche funzione a livello topico, ben venga, ma non so quanto funzioni con questa quantità.
C'è da dire che chi ha ricevuto il dopobarba l'ha trovato straordinario, dovrei farlo usare senza l'alga per capire se la differenza c'è. La formula comunque è validissima, ed è di Brendon.
Quello che ti dirò, sia ben radicato nel tuo cuore:
nessuno né colla parola, né coll'opera ti persuada
a fare, né a dire ciò che per te non è veramente buono. (Pitagora)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Kelp, spirulina o alghe in genere

Messaggio da Lola »

L'alga é antiossidante e deodorante. Il verde si degrada con la luce diretta e sbiadisce.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
adreena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 828
Iscritto il: 25/08/2011, 11:52
Località: Prov. BA

Re: Kelp, spirulina o alghe in genere

Messaggio da adreena »

Io ricordo che la adoperai in una delle mie prime creme anticellulite, nemmeno a tanto, lo 0,2 max 0,5%.
Bene non mi si sciolse né disperse, rimase a granellini visibilissimi (se sono fortunata dovrei avere qualche foto della crema in qualche mio hard disk, visto che ho la mania di fotografare tutto :D: ). Stendendo la crema dopo poco sfarinava (essendo anticellulite facevo dei massaggi medio lunghi sui 10 min. a gamba) e mi ritrovavo mani e corpo pieno di pallini verdi :s
In compenso quando ho rifatto la stessa crema omettendola ho notato la pelle delle gambe meno luminosa rispetto a quando usavo la versione con spirulina, ma non l'ho più inserita perché ho trovato molto seccante lo sfarinamento. Che faccia davvero qualcosa anche se rimane a granelli?Emoticons by Follettarosa
Da allora comunque l'ho solo usata nei fanghi e personalmente l'odore non mi disturba, sarà che riesco a camuffarlo bene grazie agli oe. :nonso:
*adreena*

Sei vegano/vegetariano in cerca di spunti? Fai un salto sul mio blog! http://avegtastefromatoz.blogspot.com/