Gatuline (r) Expression - Relax'rides (Aroma-Zone)

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Gatuline (r) Expression - Relax'rides (Aroma-Zone)

Messaggio da Lola »

No
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: Gatuline (r) Expression - Relax'rides (Aroma-Zone)

Messaggio da rebby »

Laura ha scritto:Intanto posto io una recensione su questo ingrediente che sto testando da 27 giorni sul viso, non in uno spignatto ma aggiungendone due gocce nella quantità di idratante viso (EOS Biocrema) che uso al mattino: io non vedo una cippalippa di azione sulle mie rughe di espressione, in particolare ho una ruga del pensiero (quella tra le sopracciglia) che è sempre uguale prima e dopo l'applicazione e dopo 27 giorni di utilizzo continuativo;
Confermo Laura... Io l ho usato per 10 giorni continuativi(forse poco?!?), due gocce nella crema viso ceramidi Fitocose per vedere di attenuare una rughetta lato bocca dovuta ai continui sorrisi :) ...ma la rughetta è sempre lì :?
elaphae_3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/11/2010, 11:17
Località: Roma

Re: Gatuline (r) Expression - Relax'rides (Aroma-Zone)

Messaggio da elaphae_3 »

io invece noto la differenza quando lo metto in aggiunta ad una crema rispetto a quando mi alzo la mattina. La differenza la vedo su delle pieghette che ho in mezzo alla fronte che mi sembrano si distendano quando lo metto su.
Mia madre invece dice che non fa miracoli e che la differenza la nota poco :nonso:
A me piace.
“So che pensi di aver capito quello che pensi che io abbia
detto, ma mi chiedo se ti sia accorto che quello che ho detto
non è quello che intendevo"
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Gatuline (r) Expression - Relax'rides (Aroma-Zone)

Messaggio da Ale* »

io volevo prenderlo per le borse eventualmente e per una rughetta che mi è venuta in seguito ad un allergia all'occhio, sul contorno occhi, appena sotto... Quindi dovrebbe essere adatto, giuto? lo aggiungo alla lista delle cose da prendere su az e proviamo :D
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Gatuline (r) Expression - Relax'rides (Aroma-Zone)

Messaggio da Lola »

Rilasserebbe le rughe ma non vanta effetti sulle borse che io sappia
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Eien
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 08/03/2010, 20:45

Re: Gatuline (r) Expression - Relax'rides (Aroma-Zone)

Messaggio da Eien »

Lola e foro in generale, lo consigliereste?
Lo caccio e lo metto dal carrello di Az :nonso:
in effetti con questo ci farei una bella crema per mamma, ma se non funziona mi risparmio questi soldini e prendo 100 ml di olio di avocado, ci faccio millemila contorni occhi e qualcosa fanno veramente (fosse solo idratare=prevenire un minimo nuove rughe)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Gatuline (r) Expression - Relax'rides (Aroma-Zone)

Messaggio da Laura »

Eien ha scritto:Lola e foro in generale, lo consigliereste?
Io te lo sconsiglio, non fa una cippa.
Eien
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 08/03/2010, 20:45

Re: Gatuline (r) Expression - Relax'rides (Aroma-Zone)

Messaggio da Eien »

Chiarissimo Laura ihihihih
vedrò realmente di orientarmi verso un olio vegetale tipo Argan o Avocado,
grazie mille! :)
Avatar utente
biotico
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 24/08/2010, 22:44
Località: Piemonte

Re: Gatuline (r) Expression - Relax'rides (Aroma-Zone)

Messaggio da biotico »

aggiungo anche la mia recensione d'uso... incuriosito l'ho comprato (non so resistere appena vedo una cosa nuova la voglio) e l'ho aggiunto alla mia solita crema viso da giorno autospignattata, ne ho messo un 2% circa.... sinceramente anche se non ha un costo elevatissimo non penso lo ricomprerò, la pelle appare forse lievemente piu distesa, forse, invece ho notato che mi lascia la pelle lucida cosa che normalmente la mia crema non fa (sempre la solita la uso da 3 mesi)... boh... vai a sapere perchè...
"Cum grano salis"..... anche se spesso mi scappa la mano.....
Rubra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 04/10/2010, 21:47

Re: Gatuline (r) Expression - Relax'rides (Aroma-Zone)

Messaggio da Rubra »

Se in crema autospignattata va messo in fase C, vero?
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Re: Gatuline (r) Expression - Relax'rides (Aroma-Zone)

Messaggio da monica2 »

sì.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Gatuline (r) Expression - Relax'rides (Aroma-Zone)

Messaggio da tagliar »

Relax'rides (di Aroma-Zone): Alcohol (and) Water (and) Acmella oleracea* extract

Remodelant intense (di Bilby): caprylic/capric triglyceride, Spilanthes acmella* flower extract

*Acmella oleracea e Spilanthes acmella sono la stessa pianta (qui)

In sostanza, uno è un estratto idroalcolico, l'altro un estratto in olio.

Domanda (landre, dove sei? :D: ): si tratta di un estratto che può essere identico per entrambi (es. un estratto secco) che poi viene veicolato/sciolto in mezzi diversi o si tratta proprio di 2 estrazioni diverse?
E quale dei due ha più senso?

Ho trovato un articolo (di cui però posso leggere solo l'abstract qui) in cui si dice che si estrae l'oleoresina, quindi immagino che i principi attivi siano liposolubili... però vorrei avere qualche delucidazione in più.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Gatuline (r) Expression - Relax'rides (Aroma-Zone)

Messaggio da Laura »

La questione sarebbe facilmente risolvibile se si degnassero di esprimere la titolazione in spilantolo, che è il componente d'eventuale interesse.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Gatuline (r) Expression - Relax'rides (Aroma-Zone)

Messaggio da tagliar »

Qui http://www.gattefosseitalia.it/Creare/P ... fault.aspx dicono "titolo garantito in spilantolo"... grazie tante!!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Gatuline (r) Expression - Relax'rides (Aroma-Zone)

Messaggio da tagliar »

Ho trovato qui http://www.gattefosseitalia.it/Portals/ ... ession.pdf

Titolo in spilantolo: 50-200 mg/l

Mentre qui http://www.gattefosseitalia.it/Creare/P ... fault.aspx non c'è nulla
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Re: Gatuline (r) Expression - Relax'rides (Aroma-Zone)

Messaggio da Landre »

@ Tagliar: lo spilantolo è un componente dell'olio essenziale dell'Acmella ( o Crescione del Parà ), per cui un'estratto oleoso ( Remodelant intense ) o ( fortemente ) alcolico ( Relax'rides ) potrebbero andar bene entrambi... Il secondo dovrebbe avere, giusto per intuizione e per il fatto che la pianta contiene anche resine e tannini, un'azione antisettica maggiore rispetto all'altro ( quest'ultima azione è documentata da varie fonti, a differenza dell'azione antiage )
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
paracelso
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 688
Iscritto il: 13/12/2006, 8:58

Re: Gatuline (r) Expression - Relax'rides (Aroma-Zone)

Messaggio da paracelso »

come tutti i cosidetti botosimili , sono personalmente molto critico.
non tanto per la non efficacia come blocca muscolo... probabilmente alle giuste dosi è molto più efficace di tanti bufalici tetra, esa o octopeptidi.
l'utilizzo degli estratti di acmellia come insetticidi e moschicidi è un buon indizio della sua efficace azione blocca snap .
Ma , dobbiamo considerare, che per poter parlare di efficace azione antirughe botosimile, il muscoletto deve restare bloccato per mesi..... altrimenti alle rughe non fa perfettamente un cippa che un muscolo per qualche secondo o qualche minuto non si contragga.
Per questo ho sempre immaginato una lunga fila di costosissimi cosmetici ( ed ingredienti cosmetici ) che vantavano azioni botosimili che va dritta dritta nel reparto "bufale cosmetiche".

a monte il problema è poi se una molecola che è effettivamente in grado bloccare le contrazioni di un muscolo si può considerare di uso cosmetico.
per me la risposta è stata sempre no... altrimenti tra curaro, gas sarin e altri cento gas nervini potremmo giocherellare con qualunque cosa , in nome della ricerca per il miracoloso prodotto anti-rughe.

Dello spilantolo, anche se ampiamente utilizzato come aroma , non esiste un NOAEL certo, così la solita logica con cui viene introdotto nel cosmetico è : i dosaggi reali con cui lo inseriamo sono talmente bassi e tanto attraverso la pelle non passa praticamente nulla , quindi lo possiamo utilizzare.
:bam:
concludendo : RISPARMIATEVI I SOLDINI
Paracelso -
stufo di bufale cosmetiche - http://www.nononsensecosmethic.org
aleguaras
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 16/01/2009, 13:32
Località: cosenza

Re: Gatuline (r) Expression - Relax'rides (Aroma-Zone)

Messaggio da aleguaras »

Scusate la domanda, ho fatto di recente una cremina con relax rides usato al 3%...., emulsionata con eluxe pro. La crema contiene i soliti olietti e come attivi pantenolo, gel d'aloe. acido ialun., allantoina, germe grano,rosa moscaeta. Come conservante ho usato il cosgard. Ph a 5.5.
La crema (da viso)brucia da far paura....è il relax ride o ho mixato qualche ingrediente che non dovevo mettere..........please, help me!!!
un saluto affettuoso
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Gatuline (r) Expression - Relax'rides (Aroma-Zone)

Messaggio da Lola »

Falla provare a qualcun altro (deve essere una donna, non un uomo) questo per escludere tue eventuali intolleranze.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
aleguaras
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 16/01/2009, 13:32
Località: cosenza

Re: Gatuline (r) Expression - Relax'rides (Aroma-Zone)

Messaggio da aleguaras »

ciao Lola, già fatto purtroppo. Ho fatto la stupidaggine di regalarne un piccolo vasetto ad un'amica...che mi ha detto la stessa cosa.....
ed io son andata in crisi...ormai faccio creme da due anni e non mi era mai accaduta una cosa simile.....grazie [no linguaggio sms]...
un saluto affettuoso