Kigelia africana

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Arielmoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 30/11/2010, 15:59
Località: IT

Kigelia africana

Messaggio da Arielmoon »

Kigelia africana extract:

la Kigelia africana è una pianta dal cui frutto, ricco di flavonoidi e saponosidi steroidei, le donne senegalesi ricavano una polpa da spalmare sul seno e sul décolleté per migliorarne l’aspetto estetico. L’estratto di Kigelia africana è particolarmente ricco in principi attivi vegetali, cui viene riconosciuto un effetto tensore e rassodante.
La composizione peptidica dell’estratto di questa pianta africana genera una rete elastica invisibile a livello del tessuto cutaneo ed agisce donando compattezza al derma. La sua azione aiuta a prevenire il rilassamento, tonificando ed idratando la pelle non solo del seno ma anche del viso.

Questo è quello che sono riuscita a trovare riguardo questo estratto, ma ero curiosa di conoscere le vostre opinioni. E' un ingrediente presente in tante creme seno, ma sarà davvero così efficace e in quale percentuale dovrebbe essere presente per fare effetto?
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Re: Kigelia africana

Messaggio da carlitadolce »

Io ho quella di Aromazone, mi pare la usai al 4 % o giù di lì, ma io ci credo poco a queste cose rassodanti per il seno, tranne la ginnastica eheh :)
Però mo che mi hai fatto pensare, mi son ricordata che volevo rifarmi un gel mettendoci anche un pò di mentolo più in primavera, anche se Lola ha detto che è il freddo vero che tonifica :oops:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Arielmoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 30/11/2010, 15:59
Località: IT

Re: Kigelia africana

Messaggio da Arielmoon »

Mi sa che è più efficace un bel getto d'acqua fredda sulla zona interessata ;)
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Kigelia africana

Messaggio da anto »

Ci sono in giro studi sull'uso per il viso. A voi il piacere di gogolare
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Re: Kigelia africana

Messaggio da Kalopsa »

...BV non ha una crema seno con questo estratto? Mi ci faccio una crema con luppolo e parabeni XD
cucciola85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 112
Iscritto il: 24/02/2011, 21:36
Località: Torino sud

Re: Kigelia africana

Messaggio da cucciola85 »

Kalopsa ha scritto:...BV non ha una crema seno con questo estratto? Mi ci faccio una crema con luppolo e parabeni XD
Sì, ha la crema scolpito seno con ginseng e pesca.
La vita è un brivido che vola via
Avatar utente
Latifa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/06/2012, 11:33
Località: Milano

Re: Kigelia africana

Messaggio da Latifa »

In un documento dell'Uniroma 2 ho trovato in un elenco di piante a contenuto di fitoestrogeni anche la Kigelia Africana di cui è esplicitato il contenuto in saponine steroidee a cui viene riconosciuto un effetto rassodante e tonificante dei tessuti. Questo avvicina la Kigelia e i suoi effetti al Luppolo evidentemente. http://www.medicinaestetica.uniroma2.it ... pdfFacendo
Francesca
lamia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 272
Iscritto il: 15/02/2010, 21:25
Località: prov.VA

Re: Kigelia africana

Messaggio da lamia »

Secondo voi chi presenta seno noduloso per precauzione è meglio non utilizzare sostanze come la kigelia o il luppolo? Sono attivi che agirebbero come volumizzanti dall'interno, a livello delle ghiandole?
SiL
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47588
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Kigelia africana

Messaggio da Lola »

Sì dovrebbero funzionare secondo il meccanismo degli estrogeni.
Dovrebbero.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lamia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 272
Iscritto il: 15/02/2010, 21:25
Località: prov.VA

Re: Kigelia africana

Messaggio da lamia »

Lola sei riuscita a trovare qualcosa di scientifico a riguardo? io non trovo niente :(
SiL
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47588
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Kigelia africana

Messaggio da Lola »

Non ho mai cercato. Anche perchè le creme per ingrossare o rassodare il seno si sa che non funzionano ed è solo tempo perso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Kigelia africana

Messaggio da Galatea »

Si narra che l'olio di margherita sia il più adatto per il massaggio quotidiano, ma ovviamente fa molto più il massaggio che l'olio :D: e comunque servirebbe a rassodare, non certo a farlo crescere di misura :)
lamia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 272
Iscritto il: 15/02/2010, 21:25
Località: prov.VA

Re: Kigelia africana

Messaggio da lamia »

sinceramente sono sempre stata scettica anche io sul fatto che aumenta di volume, però magari non si ha bisogno di idratare ed elasticizzare la pelle in quel punto? o basta una semplice crema corpo?
SiL
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Kigelia africana

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

secondo me basta una semplice crema corpo fatta bene, io ad esempio ho notato miglioramenti (sull'elasticità della pelle, non è che all'improvviso la mia quinta ha cominciato a galleggiare come fossero 2 palloncini riempiti di elio :maria: ), usando una crema leggera (per il problema brufoletti sul decollete) addizionata di gel d'aloe, con costanza dopo ogni doccia, non so quanto abbia fatto il passaggio in sè ad una crema senza schifezze (fino ad ora ho usato la crema baby esselunga), o il gel d'aloe, però sicuramente ho una pelle migliore di qualche anno fa quando ogni tanto (solo quando avevo proprio la pelle secca) ci piazzavo su la nivea e basta...
Avatar utente
hutck
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/08/2009, 16:20

Re: Kigelia africana

Messaggio da hutck »

qualche giorno fa dal mio parrucchiere ho visto, tra i prodotti in vendita, un olio anti caduta che conteneva la kigelia (anche piuttosto costoso), sapete qualcosa di questo uso?