Scusate il rimbambimento e l'ignoranza ma...
Mi è sfuggito a me o l'olio di noci non l'ho mai sentito nominare in giro?
Voglio dire, estraggono olio pure dai calzini usati, mi pare strano che dalle noci non abbia mai sentito che ne facciano un olio
Sono rinco io o è di facile irrancidimento?
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Io ne avevo una bottiglia in casa e avevo trovato che può essere irritante per la pelle del viso.
Per il corpo ok anche se ha un odore piuttosto deciso.
Lascia giudicare a noi che ci scartavetriamo con gli acidi e con gli scrub e che lo 0.5% di retinoico ci fa un baffo!!! :D
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Io ho un olio tipo l'Olys che contiene il 20 % di olio di noce. SIa sul viso che sul corpo non mi crea problemi, anzi mi piace molto. L'odore lascia un po' a desiderare però...
Altra roba, questo tinge. Ottimo per creme abbronzanti estive (e ci metti pure il tinosorb).
...perchè io VI VEDO
L'olio di noce esiste. Qui in italia una bottiglina da 250 ml. me l'hanno fatta pagare 15 € in Francia l'ho pagata €2,50...
Io lo utilizzo per uso alimentare...
Mayday, il mallo di noce tinge anche i capelli. Castano. A te dovrebbe andare benissimo (di solito non è marrone scuro, quindi tinge poco, è ben diluito).
...perchè io VI VEDO
Ciao a tutti, ho acquistato da poco l'olio di mallo di noce, ma non è scuro !!! Bensì è un olio giallo chiaro... com'è possibile?? Devo intenderlo come semplice olio di noce?
Nel listino prezzi era indicato proprio come olio di mallo di noce... quindi mi chiedo è possibile che sia stato decolorato? In tal caso quali proprietà ha quest'olio?
Meredith se non è scuro difficilmente colorerà, ma non si può mai dire. Lo juglone ha la caratteristica di fare una reazione chimica sulla pelle per la quale colora di scuro le proteine, l'unica è provare a spalmarne un pochino su una chiappa e vedere se si scurisce (ho detto chiappa perchè è abbastanza nascosto come luogo).
...perchè io VI VEDO
Io volevo usarlo solo come intensificatore dell'abbronzatura, ma non da mettere in spiaggia !!!
Nel caso in cui non colori, ha qualche proprietà sulla pelle quest'olio?