Olio di semi di papaya

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Olio di semi di papaya

Messaggio da Shakarì »

Ho preso questo olio all'inizio perchè mi incuriosiva ora ho deciso di usarlo Anto mi ha fornito queste informazioni:
oleico (76.9%)
palmitico (13.4%)
stearico (4.6%)
linoleico (3.2%)
Io ho trovato questa composizione e in più delle spiegazioni:
Oleico (68% -74%), palmitico (14% -16%), stearico (4,5% al 5,5%)
Vi traduco ciò che è scritto qui:http://www.foodista.com/food/HQH4TVMH/papaya-seed-oil
L'olio di papaia è estratto dai semi della frutta della papaya (noto anche come zampa) ed è ricco di nutrienti omega 3 e omega 6 acidi grassi essenziali. E 'contenuto in acidi grassi è paragonabile a quelli tradizionalmente presenti in olio d'oliva. olio di semi di Papaya è stato utilizzato nel corso dei secoli in India, Regno Unito e in altre regioni del mondo per il trattamento delle malattie della pelle come prurito e secchezza della pelle, e ha sia proprietà anti-infiammatorie e anti-fungine.
Un olio morbido e liscia che è considerato il "pesante" e il lato emolliente. Si tratta di un additivo eccellente per oli da massaggio in quanto contribuisce a fermare la perdita di acqua trans-epidermica. Ha un odore gradevole leggermente fruttato.
Simile ad un peso medio di olio di oliva, se conservato correttamente può durare 2/3 anni.
Vorrei sapere se qualcuna l'ha mai utilizzato in un prodotto cosmetico, sopratutto in che percentuali d'uso, e l'eventuale recensione.
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
aldebaran
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 551
Iscritto il: 05/02/2009, 14:12
Località: provincia di Roma

Re: Olio di semi di papaya

Messaggio da aldebaran »

Io lo uso al 2% nelle creme viso antiage.
Queste sono le informazioni che ho io, ma non ricordo dove le ho prese:
Un frutto molto apprezzato e ricco di vitamine tra le quali la vitamina C, che, come noto, e' dotata di proprieta' antiossidanti e antiradicali liberi. Un altro importante costituente della papaya e' rappresentato dall'alfa-tocoferolo (vitamina E). La vitamina E protegge le membrane cellulari dai processi di degradazione (lipoperossidazione), con attivita' antiossidante e anti-radicali liberi. Ha inoltre proprieta' vasoprotettive ed elasticizzanti cutanee. La papaya e' ricca anche di vitamina A, la quale aiuta la rigenerazione dei tessuti epiteliali e incrementa la funzionalita' degli annessi pilosebacei. Tutte le parti della pianta contengono un lattice in cui sono contenuti enzimi detti cistein-proteinasi, appartenenti alla famiglia delle chitinasi di classe II. Tra queste la principale e' la papaina. La papaina, e' dotata di proprieta' rigeneranti il tessuto collagene, antiossidanti, eutrofiche cheratolitiche ed antiaging
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Olio di semi di papaya

Messaggio da Lola »

Ricordatevi di non confondere mai l'olio di una certa pianta con il suo olio essenziale e con il suo succo: sono sostanze differenti che hanno al loro interno attivi differenti. Ad esempio se non mi risulta difficile credere ad un buon contenuto di vitamina C nel frutto di papaia ritengo estremamente improbabile ritrovarla nell'olio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
aldebaran
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 551
Iscritto il: 05/02/2009, 14:12
Località: provincia di Roma

Re: Olio di semi di papaya

Messaggio da aldebaran »

Si, in effetti le informazioni che ho io riguardavano il frutto e non l'olio :?
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
Avatar utente
bio_fr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 938
Iscritto il: 09/08/2011, 10:11

Re: Olio di semi di papaya

Messaggio da bio_fr »

e per quanto riguarda la papaya in polvere?? non riesco a trovare post a riguardo....indirizzatemi altrimenti cancellatemi...l'ho ordinata per la mia crema viso, ma non ho ancora capito come si dovrebbe usare...mi è solo sembrato di leggere che ha un odore odioso!!! :vomit: povera me :duro:
Francesca
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Olio di semi di papaya

Messaggio da Shakarì »

io credo che così sia inutilizzabile, dovresti estrarre il principio attivo, con il propilene glicolico o con la glicerina...ma queste informazioni sarebbero più dettagliate se te le dicesse il mitico Landrè!!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
bio_fr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 938
Iscritto il: 09/08/2011, 10:11

Re: Olio di semi di papaya

Messaggio da bio_fr »

oh cielo!!! aiutatemi please... :?
Francesca
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Re: Olio di semi di papaya

Messaggio da sushi »

Bio_fr cos'hai esattamente acquistato (e dove)? Polvere di semi di papaya? Papaya fermentata?
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
Avatar utente
bio_fr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 938
Iscritto il: 09/08/2011, 10:11

Re: Olio di semi di papaya

Messaggio da bio_fr »

da Dadalindo...papaya in polvere liofilizzata.... :roll:
Francesca
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Re: Olio di semi di papaya

Messaggio da sushi »

Se è scritto solo così immagino che non sia un estratto ma solo papaia in polvere e stop. Mi sa più di integratore alimentare che da prodotto da usare in cosmesi. :roll: Potresti farci un estratto tu, ma per informazioni su solventi e dosi dovrai aspettare Landre.
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
Avatar utente
bio_fr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 938
Iscritto il: 09/08/2011, 10:11

Re: Olio di semi di papaya

Messaggio da bio_fr »

Landre conferma le tue parole Sushi......voglio morire!!! :duro: :duro: :duro: io odio gli integratori..... la userò come neve per il mio Presepe!! :D:
Francesca
Cassy77
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 13/09/2012, 15:20

Re: Olio di semi di papaya

Messaggio da Cassy77 »

Ciao, ri-uppo questo topic per chiedervi se sapete se l'olio di papaya è termolabile o meno. Grazie!
Solo lontano dalla luce vi è l'ineffabile splendore
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Olio di semi di papaya

Messaggio da Lola »

Ha dentro omega 3 e 6, certo che è termolabile.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."