Phenoxyethanol

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Phenoxyethanol

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

eh ma aspetta, lo spignatto serio che c'è qua non c'è su fb...
c'è gente che per fortuna si limita a cose semplici e solo su quelle chiede consiglio (scrub, ballistiche da bagno, deodorante al bicarbonato ecc...), ma c'è gente che fa la saccente quando il meglio che sa fare è farsi una coldcream mono olio per il viso conservata con la propoli!
Pensi che queste persone capiscano davvero cosa c'è dietro alla cosmesi fatta in casa? :(
chiudo l'OT però, altrimenti ci mazzolano adesso :bam:
Leti.tizia
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/08/2011, 18:39
Località: Carmagnola

Re: Phenoxyethanol

Messaggio da Leti.tizia »

Ho sempre usato il cosgard per conservare e mi sono sempre trovata bene. Ammetto (con molta vergogna!) che un paio di anni fa ero rimasta vittima delle voci del "fenossietanolo cattivo". Ora stavo riconsiderando la scelta del conservante e mi chiedevo se qualcuno tra voi esperti spignattatori potesse darmi il suo parere.
La domanda di per sè è molto bruciapelo: vi trovate meglio con il phenonip o con il cosgard?
Altra domanda, ma come è possibile che ci siano persino dei libri che affermino che il phenoxyethanol sia addirittura teratogeno?
Sia chiaro, in questi due anni mi sono "smappazzata" ricerche su ricerche e chiesto pareri ai miei docenti dell'università e sono ovviamente arrivata a capire che l'ingrediente in questione è piuttosto tranquillo a quanto pare, ma mi chiedo se sia allora legale che si pubblichino libri con informazioni assolutamente non comprovate, perchè trovo che sia davvero dell'inutile "terrorismo". Tanto per dire, mia sorella ha due bimbe piccole e non compra niente che contenga il fenossietanolo e io mi arrabbio perchè a volte finisce col comprare della roba con INCI decisamente osceni, ma senza quel conservante.
Grazie in anticipo a chiunque voglia dirmi la sua :)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4897
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Phenoxyethanol

Messaggio da NickAngel97 »

Ciao a tutti, ho un problemino: il mio fenossietanolo si sta mangiando il fondo del contenitore (di plastica, shame on me che non l'ho trasferito nel vetro!) :evil: Che faccio, butto?
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Phenoxyethanol

Messaggio da Lola »

Butta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4897
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Phenoxyethanol

Messaggio da NickAngel97 »

Grazie!
I'm simply here for the tea, not to stir it.