Latte in polvere

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47553
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Latte in polvere

Messaggio da Lola »

Non c'è speranza :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Re: Latte in polvere

Messaggio da carlitadolce »

Nessuno ti vieta di farti 20 grammi di crema e spalmartela per due giorni, spignatto di lusso :D:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

ciuppettina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/09/2010, 1:16
Località: Salerno

Re: Latte in polvere

Messaggio da ciuppettina »

Lola ha scritto:Non c'è speranza :D:
ho sperimentato ... 50 ml di latte di cocco e 100 ml di olio di cocco versato a filo e tutto mixato con il minipimer. Ho misurato il ph era 6 e non ho voluto abbassarlo per paura che l'emulsione non tenesse, ho messo il cosgard e rimisurato il ph che era sceso a 5. Ho messo tutto in un dispenser e voilà:

Immagine

Immagine

Uso questa emulsione da due settimane tenendo il ph sottocontrollo, la tengo in luogo fresco e chiuso; la uso come idratante post doccia, a volte per struccarmi ... sinceramente non so se questo spignatto sia buono o no ... per cui ditemi ditemi :oops:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Latte in polvere

Messaggio da Laura »

ciuppettina ha scritto:
Lola ha scritto:Non c'è speranza :D:
ho sperimentato ... 50 ml di latte di cocco
Il latte di cocco non è vero latte, non è quello di cui si parla nel topic.
ciuppettina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/09/2010, 1:16
Località: Salerno

Re: Latte in polvere

Messaggio da ciuppettina »

Laura ha scritto:Il latte di cocco non è vero latte, non è quello di cui si parla nel topic.
capisco, ma ho scritto in questo topic perchè avevamo parlato della possibilità di conservare fuori dal frigo il latte. Ho provato a fare la stessa cosa sia con latte di soia, con latte intero, e latte parzialmente scremato. A parte il diverso ph tutti si sono conservati per 15 giorni fuori dal frigo in un luogo asciutto. Se ho sbagliato a postare :allah: :allah: :allah:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Latte in polvere

Messaggio da Laura »

ciuppettina ha scritto:[... Ho provato a fare la stessa cosa sia con latte di soia, ...
Non è vero latte.
ciuppettina ha scritto: Ho provato a fare la stessa cosa ... con latte intero, e latte parzialmente scremato...
Scusa ma ho davvero difficoltà a credere che si sia conservato: niente puzza di acido? Niente cagliata? Un conservante non può evitare che il latte vaccino vada a male.
ciuppettina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/09/2010, 1:16
Località: Salerno

Re: Latte in polvere

Messaggio da ciuppettina »

Scusa ma ho davvero difficoltà a credere che si sia conservato: niente puzza di acido? Niente cagliata? Un conservante non può evitare che il latte vaccino vada a male.

ti giuro niente e per questo dovevo dirvelo! Forse dura perchè è emulsionato? forse il luogo dove l'ho conservato è abbastanza freddo?? Non saprei ... [no linguaggio sms] ci riprovo per amor di scienza. Per il latte di cocco e quello di soia, sono i più delicati e l'emulsione è bella morbida a differenza di quella fatta con il latte intero e quello parzialmente scremato.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Latte in polvere

Messaggio da Laura »

Nel caso di utilizzo di latte vaccino ipotizzo tu abbia usato un prodotto contaminato/andato a male e non te ne sia accorta. Nel caso di latte di cocco e soia sono praticamente acqua, hai emulsionato olio con "latte" privo del substrato facilmente attaccabile dai batteri caratteristico del latte animale.
ciuppettina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/09/2010, 1:16
Località: Salerno

Re: Latte in polvere

Messaggio da ciuppettina »

Laura ha scritto:Nel caso di utilizzo di latte vaccino ipotizzo tu abbia usato un prodotto contaminato/andato a male e non te ne sia accorta. Nel caso di latte di cocco e soia sono praticamente acqua, hai emulsionato olio con "latte" privo del substrato facilmente attaccabile dai batteri caratteristico del latte animale.
Ecco lo sapevo che avevo combianto un macello :oo: :oo: vabbè come non detto :nervo: :noncelafaccio:
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Re: Latte in polvere

Messaggio da carlitadolce »

Forse era latte a lunga conservazione, e forse a casa tua fa freddo come a casa mia. Credo che se facessi la prova di lasciare la mia bottiglia di latte (a lunga conservazione) fuori dal frigo durerebbe col freddo che fa :evil:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47553
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Latte in polvere

Messaggio da Lola »

Il latte a lunga conservazione dura due o tre giorni aperto a temperatura ambiente senza andare a male, incredibile ma vero :oo:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Re: Latte in polvere

Messaggio da carlitadolce »

Dipende dalla temperatura ambiente eheh io ho 8 gradi :twisted:
comunque non ci proverei, l'idea di spalmarmi latte andato a male non mi alletta :vomit: :vomit:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

ddavidebor
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 287
Iscritto il: 18/03/2011, 19:41
Località: Padova

Re: Latte in polvere

Messaggio da ddavidebor »

brufoletti in arrivo :D:
BILLY!
ciuppettina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/09/2010, 1:16
Località: Salerno

Re: Latte in polvere

Messaggio da ciuppettina »

carlitadolce ha scritto:Dipende dalla temperatura ambiente eheh io ho 8 gradi :twisted:
comunque non ci proverei, l'idea di spalmarmi latte andato a male non mi alletta :vomit: :vomit:
ci mancherebbe altro! Io fino ad ora di questo esperimento ho usato l'emulsione latte di cocco e olio e latte di soia e olio ... l'altro non avevo il coraggio. Però come "reazioni" non puzza molto ma sulla superfice ci sono pezzettini naviganti, insomma una chiavica!! Ho buttato tutto e mi sono ripromessa di non fare più macelli . . . almeno spero ...

per i brufoli, diciamo che sono stata fortunata :roll:
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Re: Latte in polvere

Messaggio da Mimì »

ragazze care,
sono andata a scovare dove era finito il mio latte in polvere, ma ho notato che da bianco è diventato giallino ed ha l'odore tipico di quando irrancidisce l'olio... Eppure l'ho conservato correttamente..Ho provato a fare l'impacco e nonostante un impercettibile odore son venuti bene i capelli..
Dite che ha perso le sue prprietà ristrutturanti e quindi è inutile usarlo per tale scopo ,o si è irrancidita solo la quota grassa?
Grazie.. :)
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Latte in polvere

Messaggio da Galatea »

Beh, io comunque non lo userei: anche se le proteine fossero a posto, cosa di cui dubito perché in genere sono le prime a degradarsi, i grassi rancidi presto o tardi mi impuzzolirebbero la testa.
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Re: Latte in polvere

Messaggio da Mimì »

grazie per la risposta cara.. lo cestino subito.. :toilet:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
talisman1
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 29/03/2012, 14:24
Località: caserta

Re: Latte in polvere

Messaggio da talisman1 »

Laura ha scritto:Nel caso di utilizzo di latte vaccino ipotizzo tu abbia usato un prodotto contaminato/andato a male e non te ne sia accorta. Nel caso di latte di cocco e soia sono praticamente acqua, hai emulsionato olio con "latte" privo del substrato facilmente attaccabile dai batteri caratteristico del latte animale.
Ma quali sono le caratteristiche positive o negative di un emulsione con latte di soia o di cocco?
今日は
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47553
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Latte in polvere

Messaggio da Lola »

Il profumo. C'ègente che non è contenta finchè non è riuscita a recuperare tutti gli avanzi della cena per poterseli spalmare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Latte in polvere

Messaggio da Laura »

E mettici pure che il latte di soja non profuma affatto :twisted: