Latte in polvere

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
dolcefondente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/06/2009, 9:44
Località: roma

Latte in polvere

Messaggio da dolcefondente »

Buongiorno a tutte/i,
Volevo sapere se si può usare il latte in polvere per fare creme viso/corpo
oppure se questo ingrediente fa aumentare il rischio di muffe,

ho letto un vecchio post su promiseland dove se ne parlava bene come attivo di vitamine & comp. ma non so se ho capito bene :D: :mah:

Grazie :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

una volta reidratato dà enormi problemi di conservabilità, impossibile sperare, nonostante i conservanti, ad una durata maggiore alla settimana.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
dolcefondente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/06/2009, 9:44
Località: roma

Messaggio da dolcefondente »

Grazie mille cara Lola :)

Edit: Lola tu consigli di usarla per maschere e cose veloci da usare oppure per il prezzo che ha non ne vale la pena?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

ha un prezzo esagerato, allora usa il normale latte. Io non l'ho mai preso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Esiste un topic da qualche parte in cui ne ho già parlato (maledetto "cerca" che non funziona), comunque di latte in polvere economico ne esistono 2:

- Regilait: lo trovavo all'Esselunga, reparto caffè. Ad un certo punto non si trovava più, invece recentemente l'ho rivisto. E' latte scremato e costava qualche euro e bastava mi pare per farsi 2 litri di latte reidratato.

Immagine
(è la scatola più grande sullo sfondo)

- Nestlè Nido: si trova nei negozi etnici, costa poco anche lui, sono 400 g e bastano per farsi 3 litri di latte. Esiste anche una confezione più grande, forse da 1 kg.

Immagine

Comunque ha ragione Lola a dire che esistono problemi di conservabilità degli spignatti fatti col latte.
Si potrebbe provare ad usarlo invece nei prodotti anidri tipo burri lavanti: nel momento in cui si scioglie si lava via, quindi non darebbe nessun problema di conservabilità.
Ultima modifica di tagliar il 21/10/2010, 9:50, modificato 1 volta in totale.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

crema corpo con latte in polvere fatta da un mesetto e non presenta ancora muffe... mi devo mazzolare da sola?! :mah:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
dolcefondente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/06/2009, 9:44
Località: roma

Messaggio da dolcefondente »

Eau lente a che percentuale lo usi?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Ottimo. :)
C'è un topic da qualche parte in cui se ne parla (penso in Trattamenti Capelli).

Io avevo fatto una crema col latte di cocco in polvere e nel giro di poco era andata a male. :?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
morales
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/10/2007, 23:15

Messaggio da morales »

Si parla di latte in polvere qui

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola

Ciao :)
Ne abbiamo attraversate di tempeste
e quante prove antiche e dure
ed un aiuto chiaro da un'invisibile carezza
di un custode
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

dolcefondente ha scritto:Eau lente a che percentuale lo usi?
Tra l'1 ed il 2%.
Lo avevo messo quello di cocco (in polvere) anche nel dopo sole che è li da luglio...direi... ed è ancora perfetto.
Forse da problemi a percentuali più alte? :mah:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

siamo tutti d'accordo che il latte di cocco è completamente diverso da quello vaccino e dà molto meno problemi di conservabilità; non mi confondete una polverina con un'altra solo perchè hanno il nome simile e sono entrambe bianche ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Lola ha scritto:siamo tutti d'accordo che il latte di cocco è completamente diverso da quello vaccino e dà molto meno problemi di conservabilità;
Appunto.
A me è andata male la crema con il latte di cocco, figuriamoci con quello vaccino.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

rettifico:
- dopo sole con latte di cocco in polvere: ancora perfetto da luglio (percentuale tra lo 0.5 e l'1)
- crema corpo con latte vaccino in polvere (nido della nestlè): ancora perfetta dopo un mese (percentuale atra l'1 ed il 2)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Io, nella mia crema andata a male in breve tempo, di latte di cocco in polvere ne avevo messo il 10%.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
carla82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 145
Iscritto il: 20/10/2007, 23:31
Località: Lecce

Messaggio da carla82 »

Anche utilizzare la povere di yogurt (tipo quella di gracefruit) dà lo stesso problema di conservabilità?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Già di meno. La polvere di yoghurt viene usata normalmente in tanti cosmetici.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
carla82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 145
Iscritto il: 20/10/2007, 23:31
Località: Lecce

Messaggio da carla82 »

Ah capito.
Guardando la scheda di aroma zone riguardante il latte di giument in polvere, vedo che tra le ricette ci sta una crema corpo-viso con questo ingrediente (1g in 100 ml) e come conservabilità riportano il loro solito mese.
Sarà perchè è diverso il prodotto dal latte del super, o sarà per la quantità utilizzata?
Anche se come % d'uso porta 1-10%
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Lo yoghurt dura ben di più del latte.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

Del latte in polvere se n'è parlato assai nel topic del ristrutturante per capelli, è bellissimo lo uso come impacco. L'ho messo pure negli oli solidi e lo uso pure sul viso come maschera, ma sempre al momento senza cosnervante. Latte di cocco, anche senza conservante al momento, sul viso e sui capelli è favoloso, l'impacco Coccobello :D:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

uff...quindi pensare di fare una crema con il latte vaccino classico come fase acquosa non ci si può neanche pensare? :(