Latte in polvere

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
talisman1
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 29/03/2012, 14:24
Località: caserta

Re: Latte in polvere

Messaggio da talisman1 »

Credo che lo svantaggio sia anche che sono appiccicosi no? per me il latte di soia profuma.
Ma avrebbero senso per un latte d'emergenza spruzzabile fatto in 2 secondi da portarsi in spiaggia per corpo e capelli?
今日は
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Latte in polvere

Messaggio da Lola »

Noooo!!!

Latte di emergenza? E che, è un farmaco salvavita? se non hai un cosmetico adatto non usi niente, non è che ti devi spalmare di maionese di latte o di senape perchè ti manca l'indispensabile prodotto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Latte in polvere

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

esiste anche il latte di soia alla vaniglia, alla banana, al cacao, quelli profumano :angel:

comunque, ditemi se sbaglio, ma secondo me come emergenza vanno bene latte vaccino o altri per farci le maschere/impacchi in vacanza...
cioè, se il latte vaccino lo compro regolarmente perchè me lo bevo al mattino, non penso sia una brutta idea usarlo per farci una maschera, giusto per non portarsi dietro gli ingredienti "seri" da casa...
poi quello di soia/riso/avena/cocco/mandorla ecc... non so quanto abbia senso, cioè, quello di soia le proteine ce le ha di sicuro, ma non so se siano valide come quelle del latte animale, riso e avena penso abbiano più che altro carboidrati e fibre, non so se possono avere un senso sulla pelle...
forse quello di mandorla può essere carino, dovrebbe contenere sia zuccheri, sia grassi insaturi che proteine, dite che un paio di cucchiaiate in una maschera non avrebbero senso?
ovviamente sempre nell'ottica: in vacanza non sto a portarmi dietro il vasetto con caolino o altre argille, non sto a portarmi dietro ossido di zinco, lecitina di soia (almeno nel mio caso che la uso come integratore 1 volta al mese quando mi ricordo), ecc...
mentre la farina la porto per fare la pizza, il latte per berlo, il cacao per metterlo nel latte, a questo punto in 2 settimane mi faccio 2 maschere diverse da solito con latte, farina e cacao, sarebbe comunque meglio il niente?
aloekaritè
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 16/09/2011, 18:34

Re: Latte in polvere

Messaggio da aloekaritè »

vabbè che già ha risposto Lola, e il mio intervento è inutile..
ho letto che vuoi metterti farina, latte e cacao in testa e magari ti direi di fermarti prima di farlo (oppure dopo ci vieni a dire com' è andata :D: )
se proprio devi, meglio il latte vegetale e cacao, addensati NON con farina per impastare la pizza :oo:
cioè, non so, qua faranno oggi 40 gradi (e io quando fa così caldo non riesco a mangiare la mozzarella o l' uovo) e leggere del latte vaccino in testa :vomit:
(meglio un sacchettino con la lecitina secondo me, se proprio vuoi, purtroppo non mi viene in mente nulla altro di alimentare, con questo caldo :roll: )

edit @ rasmus: si, ma non tutte le farine vanno bene per i capelli, quella normale impasta i capelli ( capellidifata e mi pare che farina+acqua ci fan la colla ;) per far giocare i bambini)
Ultima modifica di aloekaritè il 30/07/2013, 16:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Latte in polvere

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

ma io infatti non mi sono portata niente, parlavo più per ipotesi, comunque le farine si usano per le maschere viso, guarda qua
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Latte in polvere

Messaggio da Mirjam »

Io mi spignatterei un bel leave-in spruzzabile.
Soffro di insomma.
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Latte in polvere

Messaggio da Giulij »

Ciao!
Ho comprato il latte in polvere per usarlo come impacco sui capelli (come consigliato qui http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=21&t=3626) e in qualche maschera viso.

La confezione più piccola era da un chilo :fangule: e sopra c'è scritto che una volta aperta dura un mese.
Mi chiedevo, visto che dubito che in un mese riuscirò a finirla tutta, se congelassi una parte della polvere e scongelassi di volta in volta la dose che mi serve si conserverebbe? Ma ha senso congelare una polvere? Qualcuno ci ha provato? :nonso:
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Latte in polvere

Messaggio da Galatea »

Conservalo con attenzione e usalo finché non cambia aspetto/odore, cioè per qualche anno :D: devi mettertelo in testa, non nutrirci un bebè :)