diatomaceous earth

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
raffaella131
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 09/10/2016, 10:38

Re: diatomaceous earth

Messaggio da raffaella131 »

no per me il bello di una maschera così, essendo spesso all'estero per periodi medio lunghi è che non devo portarmi attrezzatura da spignatto, se devo mettermi a minipimerare pure una maschera estemporanea non ne vale più la pena secondo me, mi compro le mountagne jeunesse già fatte piuttosto. Faccio così: prendo bicchierino da shot di plastica usa e getta, metto la polvere (due cucchiai), metto su idrolato o acqua da bottiglietta e stempero con un'abbassalingua sempre usa e getta, che è la stessa cosa che uso poi a mo' di cazzuola per stenderlo sulla faccia. idem alla mia amica ho regalato un barattolino con solo la polvere a cui aggiungere acqua (a lei in foto è venuto meno grumoso). Comunque questa in foto su di me era la prima prova, ora le stempero per un più tempo perchè aspetto che si rapprendano un po' per applicarle sennò colano, e così facendo vengono nettamente meglio. Con cosa le mixi tu?
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: diatomaceous earth

Messaggio da Demons »

Ah ecco capisco! In effetti se sei sempre in giro non è il caso ;)
Giusto, ci va più tempo per stemperarla, ho provato stamane e standoci dietro un po' di più viene molto più liscia. Anche aspettare un attimo che si rapprenda un pochino dà una spalmabilità migliore.
Io uso il minipiner ma col piede di acciaio, lo metto subito in acqua e lo lavo all'istante, così nel frattempo la maschera si rapprende un pochino. Ne faccio sempre anche più di 100 g finita, perché mi piace la sensazione anche su collo e decolleté. Idem, il becher va ha finire subito in acqua appena finisco di spalmarla.... alla fine facciamo un bel "Ti presento spalmer...." ^^
raffaella131
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 09/10/2016, 10:38

Re: diatomaceous earth

Messaggio da raffaella131 »

Ah aspetta, ne spalmi 100 grammi in una sola volta? cavoli, non saprei nemmeno dove spalmarmene così tanta! adesso capisco perchè devi usare il minipimer, ha senso che con quelle quantità sia difficilissimo spalmarlo. ma aggiungi qualcosa al prodotto base?
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: diatomaceous earth

Messaggio da Demons »

^^ è bella spessa sì ^^ ....... comunque sono 30 g di polvere e 70 abbondanti tra acqua, idrolato di amamelide, e.g. di bardana e gc fruit mela. Poi a seconda della consistenza aggiungo acqua, ma in genere mi basta così.