Olio di germe di grano

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Olio di germe di grano

Messaggio da Serena »

In effetti questo è uno degli oli più rancescibili, personalmente se avessi il dubbio che stia andando a male ne metterei un goccio in un pentolino, lo farei scaldare e vedrei se peggiora.
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Missgrebon
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/12/2013, 19:16

Re: Olio di germe di grano

Messaggio da Missgrebon »

l'olio di germe di grano può risultare occlusivo per una pelle acneica? perché nella crema che mi hanno regalato si trova in sesta posizione dell'inci insieme all'olio di mandorle dopo il glyceryl stereate. Ma ho paura di usarla peggiorando ulteriormente la situazione quindi chiedo a voi esperte!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Olio di germe di grano

Messaggio da Lola »

in sesta posizione? ti preoccupi un po' troppo ed in ogni caso se la crema ti ingrassa la pelle smetti di usarla e hai risolto, non è che hai comprato un'enciclopedia a rate.... è una crema, su diamogli la giusta importanza, se non va si spalma sul corpo e finisce subito.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Sheireen86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 01/07/2015, 18:45
Località: Salerno

Re:

Messaggio da Sheireen86 »

cabiria979 ha scritto:Mi piace molto, lascia la pelle molto morbida ma è ARANCIONE!
Serena ha scritto:In effetti questo è uno degli oli più rancescibili...
Ho appena comprato questo olio da vernile, 3,50€ per 100ml :amour:
Lo trovo quasi inodore, e non troppo liquido di colore trasparente...Ho letto che è uno degli oli più rancescibili, questo porta scadenza 9/16 lo tengo al momento in un mobiletto al buio, dove non ci batte il sole, mi conviene aggiungere il tocoferolo per stare tranquilla? Ma ho solo il tocoferolo di AZ che oltre a non essere puro,(http://www.aroma-zone.com/info/fiche-te ... aroma-zone) ho letto che non è molto apprezzato qui... Servirebbe a qualcosa? O mi conviene comprare altro tocoferolo e aggiungerlo a quest'olio?
Quando provate un nuovo paio di scarpe, i vostri piedi scivolano in una nuova identità, e se gli occhi sono la finestra dell'anima, le scarpe sono la porta dell'inconscio...
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Olio di germe di grano

Messaggio da Giulij »

Se è inodore e trasparente puoi stare sicura che è raffinato, quindi non irrancidirà così in fretta. Personalmente in quello spremuto a freddo ci aggiungo una goccia di tocoferolo (puro), ma se fosse raffinato eviterei...a meno che non ne avessi litri e litri che non consumerei tanto in fretta :D:
Sheireen86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 01/07/2015, 18:45
Località: Salerno

Re: Olio di germe di grano

Messaggio da Sheireen86 »

Giulij ha scritto:non si quota quando si replica immediatamente dopo
Ok!!! Grazie mille, allora lo lascio così tanto sono solo 100 ml dovrei consumarli alla svelta :ok:
Ora però mi hai incuriosito :lol: , che differenze ci sono tra quello spremuto a freddo e quello raffinato? Quello non raffinato è colorato?
:blob9: smania di sapere :twisted: :blob9:
Quando provate un nuovo paio di scarpe, i vostri piedi scivolano in una nuova identità, e se gli occhi sono la finestra dell'anima, le scarpe sono la porta dell'inconscio...
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Olio di germe di grano

Messaggio da Giulij »

E sì, come si diceva nel quote che hai riportato, quello spremuto a freddo è proprio arancione, il mio è di un bellissimo color tocoferolo, mette una gioia a vederlo :D: e puzza terribilmente di fieno :D:

Però mi sa proprio che dipende anche da olio a olio, anche se sono estratti con lo stesso metodo...tempo fa ne avevo uno comprato al supermercato, della Tradizione erboristica, che si spacciava come spremuto a freddo, ma che era giallino pallido e con un leggerissimo odorino ma molto neutro...tutt'altra cosa rispetto a quello che ho adesso! :twisted:
Sheireen86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 01/07/2015, 18:45
Località: Salerno

Re: Olio di germe di grano

Messaggio da Sheireen86 »

ah ottimo! Buono a sapersi allora... Ma quindi, per definizione, quello arancione è migliore?
Quando provate un nuovo paio di scarpe, i vostri piedi scivolano in una nuova identità, e se gli occhi sono la finestra dell'anima, le scarpe sono la porta dell'inconscio...
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Olio di germe di grano

Messaggio da Giulij »

Sì, nel senso che quello arancione conterrà più tocoferolo di quello trasparente, ha più attivi. Poi dipende da cosa devi farci ovviamente, essendo colorato e puzzoso se volessi una cremina bianca e profumata allora forse è migliore quello raffinato :)
Sheireen86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 01/07/2015, 18:45
Località: Salerno

Re: Olio di germe di grano

Messaggio da Sheireen86 »

Capito! Grazie mille :cuori:
Io volevo usarlo un pò per tutto come descritto nel post di apertura della pagina :amour:
Non vedo l'ora :amour:
Quando provate un nuovo paio di scarpe, i vostri piedi scivolano in una nuova identità, e se gli occhi sono la finestra dell'anima, le scarpe sono la porta dell'inconscio...
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Olio di germe di grano

Messaggio da Giulij »

Figurati! :)
elle83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 11/09/2010, 15:36
Località: Roma

Re: Olio di germe di grano

Messaggio da elle83 »

Missgrebon ha scritto:l'olio di germe di grano può risultare occlusivo per una pelle acneica? perché nella crema che mi hanno regalato si trova in sesta posizione dell'inci insieme all'olio di mandorle dopo il glyceryl stereate. Ma ho paura di usarla peggiorando ulteriormente la situazione quindi chiedo a voi esperte!!

Io sapevo che l'olio di germe di grano è in realtà consigliato proprio per le pelli acneiche, perchè contiene omega 3 ed omega 6, acidi grassi essenziali che aiutano a bilanciare le reazioni infiammatorie.

Vi lascio questo link, a mio modo di vedere molto interessante per la cura dell'acne.
Consiglia l'applicazione di olio di germe di grano ed una pappetta di avocado come maschera depurativa.
Io l'ho provata e mi sono trovata bene, magari può essere utile a qualcuna.
http://valdovaccaro.blogspot.it/2010/04 ... creme.html
che ho trovato molto utile