Glutatione L-ridotto

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Iperico
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/11/2012, 19:20
Località: Nuvolento, Brescia

Re:

Messaggio da Iperico »

melarossa ha scritto: Adesso non prendete per oro colato quello che dico, che ho fatto biochimica 15 anni fa e l'ho pure passata con un calcio nel sedere dopo più di un tentativo
Io invece ho dato l'esame pochi mesi fa e credo che questa materia mi perseguiterà fino alla fine dei miei giorni!

Il concetto è questo: molti antiossidanti (ma non tutti!) possono "essere ricaricati".

Il principale è il tocoferolo (vitamina E): evita che i grassi della preparazione cosmetica si ossidino perchè si ossida al loro posto. Una volta ossidato può essere "ricaricato" (il termine chimico è ridotto) da altri antiossidanti: vitamina C, vitamina A, polifenoli, flavonoidi e chi più ne ha più ne metta. Questo accade sia nella crema mentre sta ancora nel vasetto sia nella crema mentre sta sulla nostra pelle.

Il glutatione ridotto (GSH) esercita la propria azione benefica ossidandosi a glutatione ossidato (GS-SG). Per essere "ricaricato" ha bisogno di un apposito enzima che si chiama glutatione reduttasi. Quindi o inseriamo l'enzima nella formulazione (credo sia fantascienza) o non è possibile che il glutatione venga "ricaricato" nè nella crema nè sulla nostra pelle.

In pratica non porta alcun vantaggio associare in una formulazione il glutatione ridotto alla niacinammide nè associarlo a NADPH!
Luca

"Chi non trova tempo per la propria salute, dovrà trovarlo per la malattia" Lao Tse
"Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il tuo cibo" Ippocrate
"Don't dream it, be it"The Rocky Horror Picture Show
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Glutatione L-ridotto

Messaggio da daniela 1963 »

:cry: 20 eurini buttati :cry:
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: Glutatione L-ridotto

Messaggio da CIVETTA »

no scusate ma ha senso usarlo o no odore a parte :mah:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Renovase

Messaggio da anto »

silkyx ha scritto:Renovase, L'inci è
S-Arachidonoyl/Linolenoyl/Linoleoyl Glutathione
I prodotti commerciali che lo contengono promettono miracoli sia per capelli che per il viso ...

Il glutathione di suo fa scappare anche le puzzole . Occhio .. anzi ... naso

In cosmetica come antiossidante c'è da almeno una decina d'anni . Questa versione dicono essere più bio disponibile.

Informati bene sull'odore. Se lo inseriscono come marchetta allo 0,01 lascialo dov'è
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Glutatione L-ridotto

Messaggio da Laura »

Ho appena terminato l'utilizzo di un cosmetico che ha come ingrediente cardine il Renovase (S-Arachidonoyl/Linolenoyl/Linoleoyl Glutathione),un siero che ho usato continuativamente per 40 giorni mattina e sera; l'ingrediente ha un effetto soddisfacente, pelle distesa e di buon colorito, microrughette quali contorno labbra attenuate. Non è l'ingrediente del miracolo ma è utile, però non ho sentito nessuna puzza :D:
Il glutatione è presente anche in una crema tonificante corpo che sto usando su addome e cosce, non è l'ingrediente principale però devo dire che anche in questo caso la pelle appare di colorito migliore, come se fosse più 'ossigenata'.