Lauroyl lysine

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Lauroyl lysine

Messaggio da lulù58 »

Silvia ha scritto:Non mi sembra sia solubile ne in acqua ne in olio.
Nel primo link che ho postato è scritto che
è insolubile sia in acqua che in olio (tranne che a valori di pH estremi)
e, infatti, la fase in cui è inserito (nella formula dello shampoo riportata nel pdf), prevede una piccola quota acquosa e della soda per alzare il pH :ok:
... anche se, lo stesso link, aggiunge anche
Può essere disperso, sia a caldo che a freddo, sotto agitazione
Ho appena fatto anch'io uno shampoo per figlia, a cui l'ho aggiunto allo 0,5%... tornerò ad aggiornare quando spariranno le bolle e lo avremo usato sia io che figlia :winkle:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Lauroyl lysine

Messaggio da SsilviaA »

..era retorico..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Alkantara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 126
Iscritto il: 06/01/2018, 11:05
Località: Craponne

Re: Lauroyl lysine

Messaggio da Alkantara »

:) Eccomi, non ho resisto e questo pomeriggio sono andata a comprarmi la lauroyl lisina da AZ per provare anch’io; così ho anche visitato la nuova boutique aperta a Lione (che tra parentesi é molto carina).
Ho fatto uno shampoo con 0.5 di lauroyl lysine dispersa mentre frullavo; domani vi aggiorno ;)
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Lauroyl lysine

Messaggio da lulù58 »

Non ci posso credere :oo: ... lo 0,5% di lauroyl lysine è riuscito a perlare lo shampoo (che, senza quest'aggiunta, mi viene sempre trasparentissimo)!!! Certo non è una perlatura evidentissima, ma c'è :cin: ... credo che, per la percentuale di prodotto inserito, il risultato sia più che soddisfacente :ok: ...non so quanto si riesca a vedere dalla foto: sono le parti più chiare :winkle:
Immagine
Mi ci sono anche lavata i capelli, ma, essendo lo shampoo di figlia già bello carico di condizionanti vari, non saprei dire se il decantato effetto anti-frizz sulle punte sia dovuto all'azione condizionante della sostanza o a tutto il resto :nonso: ... per togliermi tutti i dubbi, ne ho appena aggiunto la stessa percentuale allo shampoo che uso io abitualmente: al prossimo lavaggio saprò sicuramente dirne di più anche sul discorso volume sulle radici, che è quello a cui io sono più interessata :winkle:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Alkantara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 126
Iscritto il: 06/01/2018, 11:05
Località: Craponne

Re: Lauroyl lysine

Messaggio da Alkantara »

Immagine
A me é venuto così, l’effetto perlato é leggerissimo; ho fatto lo shampoo ma stupidamente ho messo il balsamo :neutral: va beh, appena mi rilavo i capelli vi dirò :lol:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Lauroyl lysine

Messaggio da SsilviaA »

Ho rifatto e lasciato riposare per settimane lo shampoo abituale + 0,7% lauroyl lysine perché avendolo messo in un flacone bianco la volta scorsa non ho potuto monitorare la perlatura. Ribadisco che una volta finito e frullato non si nota, ma non appena le bolle spariscono una leggera perlatura si vede. Abituata al tego pearl che si vede subito, non avevo pensato di aspettare.
Non si deposita sul fondo, ma il mio shampoo ha del carbopol aqua.
Sulla pratica secondo me non ha azioni visibili, ma c'è da dire che non ho capelli rovinati o particolarmente problematici. In pratica nel metterlo o meno non ho riscontrato differenze su varie prove. L'effetto wow dell'altra volta non era imputabile allo shampoo.
Immagine
Immagine
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰