Fucus estratto secco

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fucus estratto secco

Messaggio da Lola »

a meno che non si riesca ad estrarle in qualche modo (penso a estratti idroalcolici o cose così).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
gisella81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 17/02/2011, 19:37

Re: Fucus estratto secco

Messaggio da gisella81 »

Ma quindi, ad esempio per il fucus, meglio comprare (sto pensando ad uso in creme anticellulite) l' estratto idroglicerinato (di AZ) o il fucus in polvere?
yahaac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/12/2009, 9:51
Località: Salvador- Bahia- Brasil

Re: Fucus estratto secco

Messaggio da yahaac »

Io stavo vedendo proprio di prendere fucus in polvere da Zenstore ... ma appunto il dubbio mio era come inserire nella crema. Da usare cosi com'è, un bell'infuso carico o fare appunto l'estratto idroglicerico. Forse con l'estratto o infuso ottengo di piu. Magari la polvere cosi meglio nel fango? che ne dite?
Yaha
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Fucus estratto secco

Messaggio da Galatea »

Deve essere chiara la differenza tra pianta in polvere ed estratto secco, NON sono la stessa cosa. La pianta in polvere la devi estrarre, appunto (no infusi, leghi il topic sugli infusi) e la concentrazione ottenuta non sarà mai paragonabile al vero e.s., il quale si scioglie in acqua, entro i suoi limiti; cosa che la polvere non fa assolutamente :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fucus estratto secco

Messaggio da Lola »

Perchè l'estratto secco è la pianta in polvere che viene estratta da un solvente, si fa evaporare il solvente e hai l'estratto secco. la pianta in polvere vale 10, l'estratto secco 100 come concentrazione di principi attivi. Poi non è detto che quel 10 lo molli facilmente, può rimanere intrappolato nelle fibre.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Tonien
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/03/2015, 12:02
Località: Napoli

Re: Fucus estratto secco

Messaggio da Tonien »

Ho la sensazione che il mio E.G. di Fucus puzzi di pesce ma è normale :oo: ? Ha un mese di vita preso da Bioessence ... In ogni gel o crema dopo spalmato rilascia questo odore sgradevole
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Fucus estratto secco

Messaggio da Galatea »

È normalissimo, è un'alga :)
Tonien
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/03/2015, 12:02
Località: Napoli

Re: Fucus estratto secco

Messaggio da Tonien »

Grazie tante per la risposta lampo O_O Ma esagerato però pensavo fosse andato a male da quanto puzza haha Vabbè vedo di coprirlo oppure non lo metto non sfuma nemmeno XD