Fitocheratina - proteine del grano in polvere

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19731
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Fitocheratina - proteine del grano in polvere

Messaggio da tagliar »

Sì, qualsiasi tipo di proteine va bene.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Sabrina04
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 700
Iscritto il: 08/02/2013, 2:32
Località: TORINO

Re: Fitocheratina - proteine del grano in polvere

Messaggio da Sabrina04 »

Le proteine del grano hanno problemi di incompatibilita' con la cheratina? Oppure si possono usare tranquillamente insieme?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocheratina - proteine del grano in polvere

Messaggio da Lola »

no, perché?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Sabrina04
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 700
Iscritto il: 08/02/2013, 2:32
Località: TORINO

Re: Fitocheratina - proteine del grano in polvere

Messaggio da Sabrina04 »

Ciao
L'ho chiesto perché volevo farmi uno spray x capelli con cheratina e proteine del grano...cosi' ho fatto un giro tra le ricette promosse ed ho visto che c'e' uno spray con la cheratina ed un altro con le proteine.
Mi sono chiesta come mai non fossero insieme, se per scelta formulativa o per incompatibilita'.
Cosi' ho cercato nel topic delle incompatibilita' e non ho trovato nulla...quindi per ulteriore sicurezza ho chiesto qui.

Grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocheratina - proteine del grano in polvere

Messaggio da Lola »

ma no, più che altro perché si sovrappongono abbastanza come effetto... comunque la cheratina è molto potente ed adesivante, fai il tuo prodotto e valutalo appieno dopo cinque o sei utilizzi, che la cheratina stratifica e non se ne va facilmente coi lavaggi. Non fare l'errore diconsiderare il tuo prodotto troppo blando già dopo il primo uso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Sabrina04
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 700
Iscritto il: 08/02/2013, 2:32
Località: TORINO

Re: Fitocheratina - proteine del grano in polvere

Messaggio da Sabrina04 »

Grazie per il consiglio. :)
Buona giornata.
Rea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 18/05/2009, 13:50
Località: Provincia di Napoli

Re: Fitocheratina - proteine del grano in polvere

Messaggio da Rea »

Lola ha scritto:Per i capelli sì, usalo ancora... ma le proteine non durano tanto oltre la scadenza.
Indicativamente quanto?
Ho scoperto che mia sorella tempo fa comprò su AZ la fitocheratina e ci mise dentro una quelle bustine antiumidità che si trovano nelle scarpe e chiodi di garofano. Poi l'ha messa nell'armadio al buio e penso non l'abbia usata neanche una volta perchè l'ho trovata qualche giorno fa nell'armadio tutta impaccata e ne sembra proprio tanta ( che spreco :cry: ).
Ho aperto il sacchetto ed l'ho sniffata... addirittura profuma (di chiodi di garofano ovviamente).
La scadenza sul sacchetto è riportata al 3/2014, devo obbligatoriamente buttarla o posso comunque provare a fare la soluzione liquida ( mi ucciderò per scioglierla in acqua ma ci provo!)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocheratina - proteine del grano in polvere

Messaggio da Lola »

mah... io eviterei.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Rea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 18/05/2009, 13:50
Località: Provincia di Napoli

Re: Fitocheratina - proteine del grano in polvere

Messaggio da Rea »

Ok grazie della risposta, lo cestino immediatamente!
Avatar utente
raffa12
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 700
Iscritto il: 25/05/2014, 21:02
Località: Teramo / L'Aquila

Re: Fitocheratina - proteine del grano in polvere

Messaggio da raffa12 »

ecco la domanda stupida del topic :roll: :
sto per comprare la fitocheratina di AZ in un ordine collettivo... non so che odore abbia perchè non ho mai avuto proteine, ma se dovesse essere poco piacevole, si può eventualmente coprire con una fragranza?
edit: ovviamente prevedo di fare una soluzione della polvere seguendo le percentuali indicate in questo topic
Non importa quanto siete simili, Harry, ma quanto non lo siete :heart:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocheratina - proteine del grano in polvere

Messaggio da Lola »

non ha odore piacevole.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Cromatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 17/10/2014, 18:25
Località: Regione dei Laghi

Re: Fitocheratina - proteine del grano in polvere

Messaggio da Cromatica »

In relazione alla scarsa durata che hanno le proteine del grano idrolizzate se mantenute in forma di polvere, volevo dirvi che le mie giacciono da 13 mesi in un frigorifero con la tecnologia Total No Frost (non c'è acqua ma aria fredda, infatti non si forma nè brina nè ghiaccio nella zona freezer). Non si sono minimamente impaccate e sono come appena acquistate.
L'ho segnalato nel caso qualcuna di voi abbia un frigorifero con questa tecnologia e non volesse fare la soluzione acquosa.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocheratina - proteine del grano in polvere

Messaggio da Lola »

ma daaaai!!! Quindi le hai lasciate aperte? ho anch'io il total no frost, sta tutto coperto sennò si secca... :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Cromatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 17/10/2014, 18:25
Località: Regione dei Laghi

Re: Fitocheratina - proteine del grano in polvere

Messaggio da Cromatica »

Lola, io le ho lasciate nella busta di plastica con chiusura in cui le invia Aroma Zone. E poi le ho avvolte in un'altra busta di plastica. Messe nel frigo e lì sono rimaste intonse, le ho tolte giusto una volta ogni mese e mezzo circa perchè le ho usate negli spignatti, ma stavano fuori dal frigo per mezz'oretta o anche meno.
Credo sia proprio merito di questa tecnologia No Frost che crea un ambiente secco e non umido.
Eccole:

Immagine