Substitut végétal de lanoline - Viamerine (TM)
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- Spignattatore Esperto
Substitut végétal de lanoline - Viamerine (TM)
Mancava un topic
Vedo che molte lo usano e mi è arrivato da provare...
INCI Oleic/Linoleic/Linolenic Polyglycerides
E' un polimero lipidico di origine vegetale, Ecocert approved.
E' un agente multifunzionale che agisce come co–emulsionante mentre idrata, proteggendo la barriera della pelle e aggiungendo morbidezza ai prodotti.
Eì disponibile in 3 diverse viscosità (non sappiamo quale sia quella di AZ)
Funzioni: Emolliente - Idratante (x affinità con l'acqua) - Co- Emulsionante -
Applicazioni : è usato in cosmetici come prodotti per la cura della pelle, del viso e del corpo, dei capelli e nei prodotti per il make – up.
Come uso viene consigliato tra l' 1% e il 3% ma nessuno vieta di usarne quantità maggiori a seconda di quello che si vuole fare
LINK
Vedo che molte lo usano e mi è arrivato da provare...
INCI Oleic/Linoleic/Linolenic Polyglycerides
E' un polimero lipidico di origine vegetale, Ecocert approved.
E' un agente multifunzionale che agisce come co–emulsionante mentre idrata, proteggendo la barriera della pelle e aggiungendo morbidezza ai prodotti.
Eì disponibile in 3 diverse viscosità (non sappiamo quale sia quella di AZ)
Funzioni: Emolliente - Idratante (x affinità con l'acqua) - Co- Emulsionante -
Applicazioni : è usato in cosmetici come prodotti per la cura della pelle, del viso e del corpo, dei capelli e nei prodotti per il make – up.
Come uso viene consigliato tra l' 1% e il 3% ma nessuno vieta di usarne quantità maggiori a seconda di quello che si vuole fare
LINK
Ultima modifica di anto il 05/02/2010, 20:41, modificato 4 volte in totale.
-
- Grande Capa
Io aggiungo che alla prova è un grasso viscoso, non pastoso come la lanolina ma trasparente e comunque denso. Molto buono per le labbra, confortevole.
Non ha la caratteristica della lanolina di inglobare una certa percentuale d'acqua se lavorato insieme ad essa.
Non ha la caratteristica della lanolina di inglobare una certa percentuale d'acqua se lavorato insieme ad essa.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatore Esperto
Ecco questo è quello che volevo provare perchè in teoria dovrebbe invece assorbirne il 200% del suo pesoLola ha scritto:Non ha la caratteristica della lanolina di inglobare una certa percentuale d'acqua se lavorato insieme ad essa.
Spalmato puro sulla mano sembra quasi waterproof . Creme mani?
Sicuramente filmante e mi sa che tiene tenga ben ancorati alla pelle polveri \filtri fisici \ pigmenti
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Re: Substitut végétal de lanoline - Viamerine (TM)
...Io sono una Lanolin-Addicted, quindi qualcuno ha provato questo 'sostituto' puro sulle labbra screpolate/spaccate? La lanolina in una notte me le ripara (cassio, nemmeno io volevo crederci...ora ho una minijar che mi porto appresso, con lanolina per ogni evenienza)...ma questo?
-
- Grande Capa
Non ha la stessa consistenza, se la lanolina è una pasta questo è diciamo un olio densissimo. Penso però che l'effetto sia analogo.
...perchè io VI VEDO
-
- novellino
io ne metto circa uno 0,5% nella mia crema corpo da giorno diminuendo leggermente la quota dei grassi e devo dire che mi trovo particolarmente bene...
"Cum grano salis"..... anche se spesso mi scappa la mano.....
-
- utente avanzato
Io ne metto un po' meno di 1 grammo nel balsmo labbra ed è veramente eccezionale, lo metto anche nei gloss al posto dell'olio di ricino (che non avevo)e li rende aderenti e lucidissimi...
-
- utente avanzato
L'ho usato puro come gloss, dà un effetto lucidissimo e dura a lungo. L'avevo messo in una giarrina (con qualche goccia di oe al limone perchè non mi piace il suo odore anche se è lieve) poi lo prelevavo con il pennello. Al termine quando è arrivato il momento di lavare la jar ..., è pessimo, peggio di un silicone. Anche usando uno sgrassatore tipo chanteclair non l'ho tolto del tutto, appiccica ancora.
-
- utente avanzato
E' eterno o bisogna rispettare la scadenza?
-
- Grande Capa
a me non sta andando rancido... ma a vedere l'inci non sembra eterno.
...perchè io VI VEDO