Aperoxid TLA - Antiranz

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Aperoxid TLA - Antiranz

Messaggio da pinkvenus »

Mi è arrivato oggi l'Aperoxid e il mio flacone è già denso, scuro e forse granuloso...
Prima di fare scemenza sto rileggendo tutto il post sull'aperoxid.
Ho visto le foto del flacone in questo post, ma il mio è tipo miele, scuro. Niente da poter applicare con contagocce, ma solo cucchiaino.
Scade alla fine del 2015.
Mi sembra di aver capito che è come il miele scuro; ma quello che ho visto in foto non ha nulla a che fare con quello che è arrivato a me... :roll: Mi hanno solato?
Comunque arrivato oggi, la scadenza a fine 2015 non è un pò troppo vicina?
:eyes:
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Aperoxid TLA - Antiranz

Messaggio da Lola »

Énormale. Controlla il topic delle scadenze per sapere di quanto sforare. Purtroppo siamo abituati a che i cosmetici siano eterni, e invece le materie prime di cui sono costituiti durano quanto gli alimenti. ..
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Aperoxid TLA - Antiranz

Messaggio da pinkvenus »

Vado a vedere il topic scadenze...
:)
Grazie... :blob9:
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
ROBERTAN
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 22/06/2015, 0:41

Re: Aperoxid TLA - Antiranz

Messaggio da ROBERTAN »

Vi prego non mi dite che sono ripetitiva, stavolta mi sono letta tutto il topic, e siccome sto facendo un ordine e già ho sforato il mio budget ...ho capito bene se ho gia il tocoferolo e lo uso nelle giuste dosi posso evitare di comprare un altro antiossidante??
poi mi chiedevo on alcune ricette, anche di spiganttatrici esperte trovo ad esempio sia tocoferolo 1 e aperoxid 0,2 ma su 100 in questo caso non basta il tocoferolo su 6,5 di grassi usati?? :nonso:
Un po di pazienza con le spignattarici in erba....sig sig!!! :cry: :cry: :cry:
:allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:
Immagine
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Aperoxid TLA - Antiranz

Messaggio da Ricky »

Si, basta il tocoferolo nelle giuste quantità ;)
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: Aperoxid TLA - Antiranz

Messaggio da Pamela »

Forse chiedo una cosa banale:mentre l'Antiranz di DS é nel flacone con contagocce e scende quello che mi é appena arrivato da Vernile non ha contagocce e quello a pipetta non riesce a tirarlo su da quanto é denso quindi come faccio a dosarlo quando me ne servono 1-2 gtt?
Grazie
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Aperoxid TLA - Antiranz

Messaggio da Sharon1991 »

Io lo peso ne metto circa 0.1gr tanto è talmente denso che scende a filo e poi lo stoppo, ho anche io quello di vernile...
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: Aperoxid TLA - Antiranz

Messaggio da Pamela »

Grazie sharon faró pure io cosí allora.
Ho pure scritto a Vernile ma ancora mi deve rispondere..
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Aperoxid TLA - Antiranz

Messaggio da Sharon1991 »

Cosa hai scritto a vernile? Perché se gli hai chiesto come fai a dosare le gocce non so se rispondono, inoltre calcola che è agosto e tutte le attività sono un po' rallentate se non chiuse...
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: Aperoxid TLA - Antiranz

Messaggio da Pamela »

Di sollito Andrea a cui rompo spesso quando ho dubbi risponde sempre.
Adesso sono chiusi in effetti.
A ogni modo faró come hai suggerito to.
Grazie ancora.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Aperoxid TLA - Antiranz

Messaggio da Lola »

ma sul serio gli hai scritto per una cosa del genere? :roll:

se ti risponde è un santo.

se la sostanza è densa si inclina il flacone e mentre tenta di uscire se ne preleva dalla bocca della bottiglia con un cucchiaino un pochino.

Io vorrei che vi rendeste conto che è responsabilitàdel venditore darvi percentuali e determinare correttamente unasostanza, ma queste questioni da sto annegando in un bicchiere d'acqua, come farsi formulare i cosmetici o chiedere ho comprato questo incosa lo uso, bisognerebbe evitarle.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: Aperoxid TLA - Antiranz

Messaggio da Pamela »

A me risponde sempre un certo Andrea e lui è sicuro un santo :-)
A mio quesito ha risposto:

"Veramente l'utilizzo va dallo 0,1 fino all'1 % per 100 grammi di prodotto. Una cosa molto importante... La percentuale di aperoxid da aggiungere va calcolata sulla quota dei grassi, non sul totale della preparazione! :)Quindi se hai una crema con un 10% di fase grassa devi basarti su questo parametro.Ci sono vari tipi di aperoxid, il nostro è molto denso e concentrato, basta metterlo un pochino a bagnomaria senza esagerare col calore e diventa più facile da stillare. :)"
ELO75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 24/05/2013, 16:03
Località: Milano

Re: Aperoxid TLA - Antiranz

Messaggio da ELO75 »

Ciao a tutte! Oggi se riesco vorrei chiudere il mio ordine e volevo un vostro parere su questo antiossidante.
Ormai sto iniziando ad avere un discreto quantitativo di materie prime (almeno per me che sono ancora una pippa e non mi cimento manco per sbaglio a formulare creme mie). Ho visto qualche ricetta con l'aperoxid tla e pensavo di prenderlo nella confezione da 25g...
Domanda: è un ingrediente che fa la differenza e se non ce l'ho potrei averne bisogno oppure posso tranquillamente ometterlo? :nonso: Se posso tranquillamente aggiungerlo ad una formula (che magari non lo prevede allora magari lo prendo....l'unica cosa è che faccio soprattutto sieri (quindi con emulsionanti a freddo) e non so se nei sieri sia facile da inserire (visto inoltre che pare puzzare, ed io ho già l'odoro forte dello zanthalene, e visto che è molto denso.. :duro: .). Preciso che non ho molti oli vegetali a rischio di irracidimento e dovrei avere ancora del tocoferolo acetato..Scusate il dilemma amletico e grazie del consiglio ;)
Una buona testa ed un buon cuore sono sempre una formidabile combinazione.
Nelson Mandela
Avatar utente
Ross78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 566
Iscritto il: 05/07/2015, 14:40

Re: Aperoxid TLA - Antiranz

Messaggio da Ross78 »

Il tocoferile acetato non è un antiossidante per oli
Ecco il topic:
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=17&t=48635
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Aperoxid TLA - Antiranz

Messaggio da Lola »

Se hai tocoferolo non serve che prenda l'aperoxid. Se hai del tocoferile acetato significa che non hai studiato e ti consiglio di correre a comprare l'aperoxid (e il tocoferolo, che è INDISPENSABILE!)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ELO75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 24/05/2013, 16:03
Località: Milano

Re: Aperoxid TLA - Antiranz

Messaggio da ELO75 »

Scusate, "l'orrore di battitura" ho proprio il tocoferolo, confermo.
Farò comunque un ripassino che male non fa :D:
Una buona testa ed un buon cuore sono sempre una formidabile combinazione.
Nelson Mandela
denik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 22/02/2015, 22:05

Re: Aperoxid TLA - Antiranz

Messaggio da denik »

Ho cercato nel forum ma non ho trovato la risposta sulla puzza di pesce che ha provocato l'antiranz appena l'ho aggiunto in fase B. Non tutti hanno riferito di questo odore caratteristico. Non è ancora scaduto ma non so se buttare tutto o utilizzarlo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Aperoxid TLA - Antiranz

Messaggio da Lola »

Quando puzza meglio eliminare è brutto segno di degradazione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
denik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 22/02/2015, 22:05

Re: Aperoxid TLA - Antiranz

Messaggio da denik »

Lola sospettavo che dovessi buttarlo ma in attesa di risposta ho elaborato le due fasi...ormai erano lì :cry: ho aggiunto pochi attivi e coperto l'odore con fragranza.
che dici se lo consumo velocemente sul corpo :mah:

p.s. scade tra 6 mesi ma lo butto e credo di non comprarlo più. Sostituisco con tocoferolo che va dappertutto.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Aperoxid TLA - Antiranz

Messaggio da Lola »

No no lascia perdere che se ha odori molesti è pieno di perossidi e fa male. Usa al suo posto del tocoferolo e andrà bene uguale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."