Olio di emu
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- novellino
- Messaggi: 9
- Iscritto il: 13/06/2009, 11:35
Olio di emu
in alcuni paesi e' frequente inserire quale principio attivo cosmetico per viso e capelli questo olio di un enoroem uccello australiano. parrebbe avere capacita ristrutturanti per cio' che attiene ai capelli e , per i suoi acidi grassi, emollenti per il viso. ne ho acquistata una confezione sul net e devo dire che ha una particolarita rispetto ad ogni altro olio. ho la pelle molto secca ,ma molto in modo patologico e ogni olio dal karite allo jojoba al borragine mi seccano ancor piu. quest olio, pur seccando anch'esso un minimo di sollievo lo da. l unico [no linguaggio sms] provato e' l olio di ricino di cui magari son qui a chiedervi che ne pensate
-
- moderatrice globale
- Messaggi: 11982
- Iscritto il: 07/10/2006, 16:39
L'olio risulterebbe essere antinfiammatorio e riepitelizzante per la buona presenza di acidi grassi, ma questi ultimi li troviamo in abbondanza e di buona qualità negli olii vegetali come mosqueta, borragine, argan, avocado ecc.; deporrebbe a favore dell'olio di emu anche il fatto che essendo un grasso animale sia dermoaffine e quindi ben "riconosciuto e integrato" dalla pelle, ma sappiamo che anche gli olii vegetali già citati sono ottimamente dermoaffini.
-
- utente avanzato
- Messaggi: 68
- Iscritto il: 24/10/2009, 22:07
- Località: Milano
Io ho acquistato su ebay un paio di confezioni di olio di emu! Non è male come olio, è piuttosto corposo e denso, molto più denso degli olii vegetali tuttavia dicono che non sia comedogeno. A quanto pare non bisognerebbe avere molte remore nel suo uso perchè i volatili vengono comunque uccisi perchè in australia e negli states li mangiano e successivamente impiegano il grasso in ambito cosmetico (secondo me è accettabile in tal senso come comportamento). Non è male secondo me come alternativa agli olii vegetali, però ricorda che un olio sul viso non basta hai bisogno anche di qualcosa che idrati!