yeast polysaccharide

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
lantana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 30/05/2007, 11:56
Località: milano

yeast polysaccharide

Messaggio da lantana »

ho trovato questo ingrediente - che il biodizionario indica come addittivo biologico con due pallini verdi - in prodotti ecobio e non solo.
in questo
prodotto
viene descritto in modo mirabolante e la mia curiosità ha preso il sopravvento :firu: :
Lo troverete nella descrizione Inci con la voce 'wellmune' o 'yeast polysaccharide': più semplicemente, è una polvere naturale derivata dal lievito che aiuta a sostenere il sistema immunitario e sviluppa un valido effetto anti-age. Wellmune, brevettato più di 40 volte, ha vinto nel 2007 l'IFT Food Expo Innovation Award grazie alla sua efficacia clinicamente dimostrata e all'alto livello di innovazione. Questo fa di Wellmune, con il suo significativo contributo nella rigenerazione e nel rafforzamento del tessuto cutaneo, un innovativo ingrediente anti-age.

è lievito di birra, certo, ma ha tutte queste proprietà in un cosmetico?
Lantana

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain
Andrea86

Messaggio da Andrea86 »

io ho il prodotto in questione, con il quale tra l'altro mi trovo male, e anche se questo ingrediente fosse miracoloso si trova comunque all'ultimo posto in inci...
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Il sito è questo

http://www.wellmune.com

Non l'ho ancora letto nè cercato studi ... ma ad uno sguardo velocissimo mi pare sia nato ad uso alimentare. Studi sull'uso topico?