collagene marino, vegetale, animale

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: collagene marino, vegetale, animale

Messaggio da Lola »

Oh ma non intendevo farti sentire in colpa... usalo, come idratante, stesse percentuali delle proteine del grano.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: collagene marino, vegetale, animale

Messaggio da Stregonza »

Ok, grazie Lola :)

(poveri poveri bovini.... :cry: :cry: )
Immagine
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: collagene marino, vegetale, animale

Messaggio da Galatea »

Ma non è più che probabile che vengano usati scarti di macellazione, come in tante altre cose? Non penso che torturino giovani bovini vivi per questo scopo... o sì? :nonso:
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: collagene marino, vegetale, animale

Messaggio da Stregonza »

Galatea, vorrei ben sperarlo che siano scarti di macellazione..... :roll: :roll:
ma per una che non mangia carne nè alcun derivato animale ( a parte le uova :roll: ) non sono ovviamente etici tali scarti.... :?

ma stiamo andando OT e su una deriva animalista... ;)
Immagine
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: collagene marino, vegetale, animale

Messaggio da Galatea »

Beh, io mangio carne etc, ma anch'io ci tengo ad evitare torture voluttuarie. Perciò mi sono allarmata :) Fine ot :)
luisa0161
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 28/04/2011, 10:16

Re: collagene marino, vegetale, animale

Messaggio da luisa0161 »

ho cercato in giro ma non ho trovato nulla......è termolabile? :kuul:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: collagene marino, vegetale, animale

Messaggio da tagliar »

Lo è come tutte le proteine che non siano termoresistenti (e che comunque non si usano in cosmesi).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
luisa0161
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 28/04/2011, 10:16

Re: collagene marino, vegetale, animale

Messaggio da luisa0161 »

ehmmmmmm......non ho capito :duro:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: collagene marino, vegetale, animale

Messaggio da tagliar »

Stavo per scrivere la frase "Lo è come tutte le proteine", ovvero il collagene è termolabile come tutte le proteine... ma la frase non sarebbe stata corretta perchè in realtà esistono proteine termoresistenti (altrimenti non potrei fare il lavoro che faccio), quindi ho scritto la frase sopra che si può anche tradurre come "Lo è come tutte le proteine che si usano in cosmesi". :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
1simo2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 459
Iscritto il: 07/12/2010, 22:12
Località: fermo

Re: collagene marino, vegetale, animale

Messaggio da 1simo2 »

per creme viso e/o corpo che % d'uso consigliate? 1% è troppo poco?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: collagene marino, vegetale, animale

Messaggio da Lola »

Può anche essere troppo, se è puro. Fa effetto colla sulla pelle. Prova allo 0.5.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Miranda.
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 15/12/2012, 11:54

Re: collagene marino, vegetale, animale

Messaggio da Miranda. »

Ho preso il collagene idrolizzato credendo fosse liquido invece mi è arrivato in polvere.. come lo uso? Devo unire l'acqua e il cosgard per farlo liquido? E in che percentuali? :mah:
Rossell4
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 20/09/2013, 14:26

Re: collagene marino, vegetale, animale

Messaggio da Rossell4 »

Ragazze ho controllato solo adesso il collagene idrolizzato e ci sono questi conservanti :?
 CONSERVANTI:   Methylchloroisothiazolinone (and) Methylisothiazolinone 0.25%; Tetrasodium EDTA 0,10%; Imidazolidinyl urea 0.50%

Quanto è grave tutto ciò?
Avatar utente
paracelso
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 688
Iscritto il: 13/12/2006, 8:58

Re: collagene marino, vegetale, animale

Messaggio da paracelso »

Rossell4 ha scritto:Ragazze ho controllato solo adesso il collagene idrolizzato e ci sono questi conservanti :?
 CONSERVANTI:   Methylchloroisothiazolinone (and) Methylisothiazolinone 0.25%; Tetrasodium EDTA 0,10%; Imidazolidinyl urea 0.50%

Quanto è grave tutto ciò?
0,25% di Thiazolinoni ? E' un'arma chimica ?

Contatta il fornitore e fatti dare informazioni più precise.
Paracelso -
stufo di bufale cosmetiche - http://www.nononsensecosmethic.org
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: collagene marino, vegetale, animale

Messaggio da Lola »

Sì, è un bieco piano dell'Inps per far fuori un un colpo solo tutte le babbione e risparmiare sulle pensioni... :twisted: o magari è un nuova arma chimica degli arabi per distruggere la decadente societá occidentale...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Rossell4
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 20/09/2013, 14:26

Re: collagene marino, vegetale, animale

Messaggio da Rossell4 »

Ho mandato una mail..praticamente non mi hanno detto nulla.
incollo:
Buongiorno Rossella,
le informazioni riportate sulla scheda prodotto sono le stesse della scheda tecnica del produttore. Questa materia prima ha questo tipo di sistema conservante (praticamente tutti i prodotti a base acquosa hanno un sistema conservante aggiunto dal produttore, a meno di pH estremi o prodotti particolari).
A disposizione porgiamo cordiali saluti.

Hanno scoperto l'acqua calda.

Lo posso usare oppure no? Aiutatemi please.
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: collagene marino, vegetale, animale

Messaggio da YIN »

Bè lo puoi usare è commercializzato, ma a me queste cose fanno girare le palle. Cioè, non sarà un'arma chimica, ma uno decide di farsi le creme da se per evitare schifezze e poi gli attivi e le materie prime sono conservate con queste cose. Io manco voglio sapere cosa è quella cosa.
E non sono una talebana del naturale e bio a tutti i costi. Anzi un po' di veleno fa bene alla salute.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: collagene marino, vegetale, animale

Messaggio da Lola »

Ma guarda che quella roba non è destinata al pubblico, noi per loro non esistiamo. Quando saranno fatti per il pubblico quei conservanti, che non sono nemmeno cosî terribili, non ci saranno più.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Rossell4
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 20/09/2013, 14:26

Re: collagene marino, vegetale, animale

Messaggio da Rossell4 »

Lola in che senso non ci saranno più?
Avatar utente
paracelso
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 688
Iscritto il: 13/12/2006, 8:58

Re: collagene marino, vegetale, animale

Messaggio da paracelso »

Rossell4 ha scritto:Ho mandato una mail..praticamente non mi hanno detto nulla.
incollo:
Buongiorno Rossella,
le informazioni riportate sulla scheda prodotto sono le stesse della scheda tecnica del produttore. Questa materia prima ha questo tipo di sistema conservante (praticamente tutti i prodotti a base acquosa hanno un sistema conservante aggiunto dal produttore, a meno di pH estremi o prodotti particolari).
A disposizione porgiamo cordiali saluti.

Hanno scoperto l'acqua calda.

Lo posso usare oppure no? Aiutatemi please.
ci sono varie possibilità :


o le informazioni sono errate quindi il fornitore è inaffidabile,
o ci sono davvero 0,25% dei 2 thiazolinoni quindi il fornitore è inaffidabile.
Infatti questo significherebbe che i thiazolinoni sono circa 160 volte la massima concentrazione ammessa in un cosmetico rinse off. A causa dell'alto rischio allergie verranno presto proibiti completamente dai leave on... quindi se proprio vuoi usare questo collagene, se non sei allergica ai thiazolinoni, non metterne più dello 0,6% avrai nel cosmetico finito i thiazolinoni al limite massimo ammesso. In questo caso poi probabilmente non ti servirà aggiungere nessun altro conservante visto che come ammazzatutto sono molto efficaci.
In entrambe i casi dipendi da un fornitore inaffidabile quindi in realtà non sai cosa stai facendo e visto che io sono in genere contro ogni inutile sperimentazione che possa arrecare danni ad animali, umani e non umani, non posso che sconsigliarti di usarlo. ( a meno che tu non possa analizzarlo e sapere davvero cosa c'è nella roba che hai comprato ).
ci sono altre possibilità: la guerra chimica o la spending review dell'INPS prospettata da Lola ma escono dalle mie competenze....
Paracelso -
stufo di bufale cosmetiche - http://www.nononsensecosmethic.org