Ultramarino viola

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re:

Messaggio da Giulij »

Lola ha scritto:A contatto con qualsiasi acido posono dare origine a sostanze tossiche, ecco perchè gli ultramarini sono consigliati solo per preprazioni basiche (saponi) o che non hanno pH (anidre).
ma non capisco...allora per fare ad esempio un fondotinta fluido, che quindi conterrà anche acqua (anidro vuol dire che non contiene acqua giusto? :oops: ), bisogna necessariamente fare la base color carne senza utilizzare l'ultramarino blu?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ultramarino viola

Messaggio da Lola »

Così ho letto. Di che blu parliamo? Io parlo di un azzurro blu anni Ottanta, non di un blu scuro. Con quell'azzurro là il color carne non so se si ottiene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Ultramarino viola

Messaggio da Giulij »

Umh, il mio è blu elettrico! E il color carne mi è venuto, con molta difficoltà ma alla fine ce l'ho fatta :D ma dato che volevo usarlo per fare un fondo liquido, o almeno mescolandolo al momento con un po' di crema immagino che mi tocchi rifare tutto utilizzando l'ossido nero al posto dell'ultramarino blu :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ultramarino viola

Messaggio da Lola »

Ecco, blu elettrico. Non usarlo per fare il fondo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
LOMBANTO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 05/08/2012, 17:21
Località: Agrigento

Re: Ultramarino viola

Messaggio da LOMBANTO »

Volevo sapere se il prodotto che dalle mie parti vendono al super ad un costo irrisorio, chiamato "azolo" che si usa come sbiancante ottico per il bucato, è l'ultramarino blu ( ha lo stesso colore) e se lo posso usare per il sapone?http://www.randisi.it/prodotto/azolo-bleu-2000/
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ultramarino viola

Messaggio da Lola »

no.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."