Ho provato a fare un solare inserendo l'oleox.
Questa mattina mi sono ritrovato una crema che da bianca è diventata color lavanda
Con l'estratto di foglie di ulivo non era mai successo ...
Filtri i 2 tinosorb, ehmc e z-cote.
Cos'è che anche questa volta Phenbiox si è dimenticata di scrivere nelle sue schede tecniche ????????
Oleox nei solari ... Problema
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- Spignattatore Esperto
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore Esperto
Ri-testato il ph e siamo a 6 .. per onor del vero ci sono 'riflessi' lavanda ... insomma lavanda pallido pallido ... ma quando l'ho invasettata era bianca :-/
Ri-controllato scheda e danno x per la materia prima un ph 2,8 – 4,0
Nella scheda si dice anche: I principi attivi di OLEOX possono risentire delle variazioni di pH e in condizioni fortemente alcaline
la loro stabilità potrebbe essere compromessa.
Come colore invece lo definiscono : verde oliva- marrone (a me in effetti sembra marrone)
Io sospetto sia come dice Lilli (idem x l'uviox) ... spignattabile a ph max 5
Voglio sperare nessuna interazione con lo zinco ...
Lucia... 'tu che tieni la faccia tosta coi produttori' :risat: perchè quando hai tempo non gli chiedi ... che formule 'base' danno per la sinergia uviox-oleox che vantano come 'miraccolosissima'
Formule che non alterino le proprietà dei 2 attivi ovviamente .. perchè se oltre ad un certo ph mi diventano instabili e inutili ....
Ri-controllato scheda e danno x per la materia prima un ph 2,8 – 4,0
Nella scheda si dice anche: I principi attivi di OLEOX possono risentire delle variazioni di pH e in condizioni fortemente alcaline
la loro stabilità potrebbe essere compromessa.
Come colore invece lo definiscono : verde oliva- marrone (a me in effetti sembra marrone)
Io sospetto sia come dice Lilli (idem x l'uviox) ... spignattabile a ph max 5
Voglio sperare nessuna interazione con lo zinco ...
Lucia... 'tu che tieni la faccia tosta coi produttori' :risat: perchè quando hai tempo non gli chiedi ... che formule 'base' danno per la sinergia uviox-oleox che vantano come 'miraccolosissima'
Formule che non alterino le proprietà dei 2 attivi ovviamente .. perchè se oltre ad un certo ph mi diventano instabili e inutili ....