proteine idrolizzate

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: proteine idrolizzate

Messaggio da Giulij »

Io le proteine idrolizzate che ho le sto tenendo in frigo.
In casa ci sono almeno 20°, e dato che sulla scheda tecnica c'è scritto di non superare i 15° ma non c'è scritto nulla sulla temperatura minima ho supposto che il frigo non fosse un problema. Stanno lì da un annetto e sono come appena arrivate, poi non so... :nonso:
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: proteine idrolizzate

Messaggio da Galatea »

Di certo male non gli fa, sono proprio delicatine; le metterò anch'io in frigo le prossime perché ora in casa mia finalmente fa caldo :D:
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: proteine idrolizzate

Messaggio da michelle »

Mortificata dalla possibilità di aver fornito un parere errato ho scritto a Glamour in modo da fugare (o rafforzare) ogni mio senso di colpa. Mi hanno risposto immediatamente dicendomi che in questo periodo non c'è pericolo di conservabilità a temperatura ambiente, anche se i gradi sono attorno ai 20. La criticità subentra in estate, dove allora è consigliabile ricorrere al frigorifero.
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: proteine idrolizzate

Messaggio da Giulij »

Grazie per averlo riportato, buono a sapersi :)
Anch'io partivo dal presupposto "male non gli fa", ma a questo punto se dovessi avere problemi di spazio in frigo darò la priorità a materie prime più bisognose :D:
Giadads
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/01/2015, 5:51
Località: Palermo

Re: proteine idrolizzate

Messaggio da Giadads »

Possono essere aggiunte in fase C di una maschera pre-shampo proteine dell'avena,del grano,cheratina ed arginina? O qualcuna annulla l'altra? Confusione.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: proteine idrolizzate

Messaggio da Galatea »

No no, non si annullano.. Si sommano :lol: attenta a non ritrovarti una testa chiodata :maria:
Marvick
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 14/05/2013, 20:12

Re: proteine idrolizzate

Messaggio da Marvick »

Ho i capelli corti, voglio acconciarli "sparati" e sono di una lunghezza tale (6 cm circa) che tendono ad ammosciarsi.
Ho comprato le proteine del grano e della seta per indurirli e a mantenere la piega.
La % canonica da mettere negli shampoo è l'1%.
considerando che devo avere capelli d'acciaio, sufficientemente resistenti, è bene rimanere sempre in quella soglia oppure posso aumentare la %?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: proteine idrolizzate

Messaggio da Lola »

puoi aumentarla, fai delle prove. male non fa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Marvick
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 14/05/2013, 20:12

Re: proteine idrolizzate

Messaggio da Marvick »

grazie :)
proverò certamente.
Non vorrei esagerare, non ho parametri di paragone su cui fare affidamento.
Secondo te fino a quale % posso spingermi?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: proteine idrolizzate

Messaggio da Lola »

direi fino al 2. ma nemmeno io ho parametri ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Marvick
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 14/05/2013, 20:12

Re: proteine idrolizzate

Messaggio da Marvick »

sì direi di sì.
Ho già fatto un paio di lavaggi con proteine al 2%, prendono sempre più corpo lavaggio dopo lavaggio, quindi il 2% dovrebbe essere buono.
Prossimamente farò uno spay fissante e una pasta fissante con gel ai semi di lino e cera. Anche in questi due casi mi conviene rimanere al 2% o posso addirittura aumentare? Nella scheda di vernile sulle proteine del grano c'è scritto che la dose può arrivare ad un massimo del 5% :oo:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: proteine idrolizzate

Messaggio da Lola »

Puoi usarle davvero a che percentuale vuoi, mal che vada ti diventeranno troppo duri e ruvidi per i tuoi gusti, allora smetterai di usarle e dopo tre o quattro lavaggi la cosa regredirà. Insomma, di danni non ne fai, vedi tu tenendo conto dell'effetto build up: quello che funziona troppo bene al primo lavaggio potrebbe essere troppo al quarto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Marvick
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 14/05/2013, 20:12

Re: proteine idrolizzate

Messaggio da Marvick »

Grazie mille!!!! :)
raffaella131
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 09/10/2016, 10:38

Re: proteine idrolizzate

Messaggio da raffaella131 »

riuppo questo topic vetusto per dare una buona notizia a chi se lo stesse chiedendo: dopo aver provato praticamente ogni tipo di proteina idrolizzata in commercio tra i vari fornitori da me raggiungibili ho trovato il giusto compromesso usando quelle delle mandorle dolci: hanno un profumo forte di mandorla amara dalla boccetta, poi inserite in detergenti il profumo rimane tenue e facilmente copribile, ma in ogni caso assolutamente non fastidioso. Unico neo: sono marroncine, ma usate intorno all 1-1,5% i prodotti virano poco e si possono comunque facilmente aggiustare.
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: proteine idrolizzate

Messaggio da Magia »

Ma perchè le preferisci alle altre? Quale differenza hai notato?
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
raffaella131
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 09/10/2016, 10:38

Re: proteine idrolizzate

Messaggio da raffaella131 »

per un motivo estremamente futile: non puzzano e non impuzzano tutte le preparazioni in cui sono inserite.

Per l'effetto, sui capelli mi sembra esattamente lo stesso delle proteine del grano/avena ecc, io le uso in impacco ogni 2-3 settimane e sento i capelli più forti (ce li ho moscetti di natura)
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: proteine idrolizzate

Messaggio da anto »

Perché non usi quelle da latte o seta ?

Incolori e quasi zero odori strani
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: proteine idrolizzate

Messaggio da Magia »

Anche quelle del riso non sono male!
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
raffaella131
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 09/10/2016, 10:38

Re: proteine idrolizzate

Messaggio da raffaella131 »

le mie proteine della seta puzzano da morire ._. prese da Vernile!
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: proteine idrolizzate

Messaggio da Magia »

Andate a male!
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"