Miroir de sucre - sucrose acétate isobutyrate

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Miroir de sucre - sucrose acétate isobutyrate

Messaggio da tagliar »

Dato che il mio è amaro, io lo evito quando faccio i gloss, quindi giace inutilizzato nella scatola degli spignatti.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Miroir de sucre - sucrose acétate isobutyrate

Messaggio da Lola »

Per me è indispensabile a lucidare il rossetto (è quello che non hai voluto mettere nel tuo).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Miroir de sucre - sucrose acétate isobutyrate

Messaggio da tagliar »

Lola, ma il tuo non lascia una sensazione di amaro in bocca?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Miroir de sucre - sucrose acétate isobutyrate

Messaggio da Lola »

ne metto poco e non ho problemi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
cri66
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 812
Iscritto il: 28/11/2008, 21:06
Località: bologna

Re:

Messaggio da cri66 »

polipa ha scritto:io nei gloss lo uso (grazie Chiby per la ricetta :kiss: ) e l'amaro non si sente se aromatizzo con una fragranza ai frutti rossi (io uso Mixed Berries di Gracefruit ;) )
confermo!
Le parole possono essere finestre oppure muri
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Miroir de sucre - sucrose acétate isobutyrate

Messaggio da tagliar »

Ma chi dice che nei gloss o nei rossetti non è amaro (coperto o meno da una fragranza) l'ha mai provato puro sulle labbra?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
SmartyS
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 187
Iscritto il: 15/09/2010, 10:34
Località: Ronchi dei Leg

Re: Miroir de sucre - sucrose acétate isobutyrate

Messaggio da SmartyS »

Lola ha scritto:Per me è indispensabile a lucidare il rossetto (è quello che non hai voluto mettere nel tuo).
si si ho presente.. avrei voluto provare a metterlo nel gloss ma mi scoccia prenderlo da az perche non ho bisogno di altro! e volevo sentire le opinione sull'amarezza!
grazie!
SmartyS
Avatar utente
Isabella*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 18/04/2011, 11:12

Re: Miroir de sucre - sucrose acétate isobutyrate

Messaggio da Isabella* »

Io non lo sento amaro in bocca ma mi lascia una sensazione sgradevole sul fondo della gola. Solo che senza il risultato non è lo stesso. :nonso:
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Miroir de sucre - sucrose acétate isobutyrate

Messaggio da Chris »

puro è amaro in effetti, ma confermo che nel gloss che mi ha dato polipa non lo avverto. :)
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Miroir de sucre - sucrose acétate isobutyrate

Messaggio da tagliar »

Potrebbe essere che ci siano in giro lotti amari e lotti che non lo sono.
Io l'amaro lo avvertivo sia usato puro che nei primi gloss che ho fatto.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Miroir de sucre - sucrose acétate isobutyrate

Messaggio da persina »

Isabella* ha scritto:Io non lo sento amaro in bocca ma mi lascia una sensazione sgradevole sul fondo della gola.
Anche io ho la tua stessa identica sensazione, per caso fumi?Ho pensato fosse colpa di questo mio brutto vizio. Altrimenti è il miroir de sucre!
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Miroir de sucre - sucrose acétate isobutyrate

Messaggio da tagliar »

Io non fumo e non ho mai fumato, quindi l'amaro che sento io dipende da lui.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
cri66
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 812
Iscritto il: 28/11/2008, 21:06
Località: bologna

Re: Miroir de sucre - sucrose acétate isobutyrate

Messaggio da cri66 »

stasera provo. l'ho comprato ma non l'ho ancora usato perchè sto finendo il gloss di Polipa.
Le parole possono essere finestre oppure muri
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Miroir de sucre - sucrose acétate isobutyrate

Messaggio da persina »

@Tagliar scusa dovevo scrivere che la domanda era rivolta a Isabella, perchè ho pensato che fumando le papille gustative siano un tantino compromesse e l'amaro che tu avverti immediatamente noi lo avvertiamo in gola... E' solo un mio pensiero
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Miroir de sucre - sucrose acétate isobutyrate

Messaggio da tagliar »

A questo punto lancio una proposta: senza scomodare le poste, c'è qualcuno di Milano che ce l'ha, NON le risulta amaro e vuole fare un confronto col mio, che io invece sento tale?
Così una volta per tutte scopriamo se l'amaro è dovuto a differenza di lotto o ad una sensibilità individuale.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Isabella*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 18/04/2011, 11:12

Re: Miroir de sucre - sucrose acétate isobutyrate

Messaggio da Isabella* »

persina ha scritto:
Isabella* ha scritto:Io non lo sento amaro in bocca ma mi lascia una sensazione sgradevole sul fondo della gola.
Anche io ho la tua stessa identica sensazione, per caso fumi?Ho pensato fosse colpa di questo mio brutto vizio. Altrimenti è il miroir de sucre!
No, non fumo e non ho mai fumato. E' sicuramente lui perchè ho provato ad ometterlo e questa sensazione sparisce...se lo metto puro sulla punta della lingua è fastidioso, come un lieve bruciore (anche se non lo definirei proprio amaro e non so come altrimenti descrivere la sensazione) e quel fastidio mi finisce in gola.
Onestamente non mi ispira molto...
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Miroir de sucre - sucrose acétate isobutyrate

Messaggio da tagliar »

tagliar ha scritto:A questo punto lancio una proposta
Oppure qualcuna di voi che abita vicino e si può incontrare per fare questa prova di "assaggio" dei reciproci miroir (uno amaro e uno no).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Chiara41069
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 31/08/2011, 15:12
Località: Vicenza

Re: Miroir de sucre - sucrose acétate isobutyrate

Messaggio da Chiara41069 »

Amaro? tremendooooo, una cosa schifosissima, ma per carità tutto l'intero giorno sto schifo in bocca in gola. Magari ne abbiamo messo troppo ma intanto mi uso il mio amato lipgloss della Kiko che mi dura tutta la mattinata e mi idrata la pelle, con tutte le sue schifezze dentro ma almeno con questo sapori schifosi non li sento. Riproverò a fare un altro lipgloss e proverò a metterne una micro punta di mirour de sucre, vediamo :/
Chiara
Avatar utente
so sweet
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/11/2011, 12:26

Re: Miroir de sucre - sucrose acétate isobutyrate

Messaggio da so sweet »

Io l'ho provato di recente ed ho aggiunto anch'io il miele e l'aroma al caramello e devo dire che l'amaro non si sente e la tenuta è davvero ottima!!!
°iside°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/09/2009, 12:22
Località: prov. di treviso

Re: Miroir de sucre - sucrose acétate isobutyrate

Messaggio da °iside° »

so sweet ha scritto:devo dire che l'amaro non si sente
Ieri, per curiosità l'ho provato puro sulle labbra: oltre ad essere un gloss bellissimo il mio non è per niente amaro :oo: , sicuramente lo userò quasi puro per un gloss ultra lucido :amour:
tagliar ha scritto: Oppure qualcuna di voi che abita vicino e si può incontrare per fare questa prova di "assaggio" dei reciproci miroir (uno amaro e uno no).
se qualcuna porta il suo amaro a Padova io posso portare il mio!!