Skin moon e skin save

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Jamie

Skin moon e skin save

Messaggio da Jamie »

Skin moon:
Citrus Aurantium Dulcis Extract, Oryza Sativa Extract, Capparis Spinosa Extract, Olea Europaea Leaf Extract, Maltodextrin.

Skin save:
Opuntia Coccinellifera Extract, Caparis Spinosa Extract, Olea Europaea Leaf Extract, Maltodextrin

Mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai usato questi composti (in caso, sono gradite indicazioni d'uso) e se vi paiono interessanti dal punto di vista proprietà cosmetiche.
Grazie!
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Allo SkinSave faccio il filo da parecchio tempo :roll:

Con Google trovi sicuramente il pdf.

In breve antiox - protettivo contro eccesso di UV (principalmente cappero-ulivo) - lenitivo (principalmente opuntia) .

Lo trovo molto indicato in prodotti primaverili\estivi

Lo skinmoon ha un problemino : La scheda dice : solubile in miscela etanolo:acqua 50:50 cioè è una polvere (non un liquido come l'altro) e non vorrei ci fossero problemi ad incorporarlo nelle creme.

Problema comune ai 2 è che quando lo avevo proposto non interessava a nessuno e visto il costo\quantità invece andrebbe diviso tra un po' di gente
Jamie

Messaggio da Jamie »

a me interessa :D:
a volte mi chiedo se non sono finita dalla padella alla brace...prima mi facevo incantare dalle decantate proprietà dei cosmetici che compravo...adesso il discorso puo' essere spostato sugli ingredienti :roll:
mi chiedo, nel caso specifico di questi due composti, se gli estrattini vegetali di cui son fatti possano davvero fare qualcosa..o se anche questo puo' essere considerato un attivo 'poetico'... :mah:
olide1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 07/06/2009, 15:42

Messaggio da olide1 »

Anch'io sono interessata.... soprattutto vorrei sapere come inglobarlo nella ricetta del sapone da barba di Esk
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola
Qualcuno potrebbe suggerirmi qualche modalità? :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

direttamente dal produttore:

Rispondo a Jamie che lo Skin Moon è un ingrediente con proprietà depigmentanti e lo Skin Save, un prodotto per pelli sensibili, per motivi diversi (eccessiva esposizione al sole, punture di insetti, scottature, danni cutanei da radioteapia, etc.).
Non si tratta di attivi "poetici". Le loro attività sono state dimostrate in test in vivo condotti sull'uomo. I risultati sono pubblicati su importanti riviste.
Esistono in commercio creme contenenti questi due estratti, che per ragioni commerciali preferisco non dire qui, ma basta chiedere e saprete quali sono.
Per Anto, i prodotti sono entrambi solidi e perfettamente incorporabili in creme.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
olide1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 07/06/2009, 15:42

Messaggio da olide1 »

Lola, scusami se insisto, ma lo skin save è liposolubile? e in che percentuale si utilizza? è forse poco adatto ad essere incorporato in un gel? Come ti avevo detto, vorrei replicare il gel da barba di Esk con bisabololo, glicerina, proteine della seta e skin save. Dato che tu lo avevi chiedo direttamente a te :oops:
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

A me sembra un attivo troppo "prezioso" per inserirlo in un prodotto che poi va risciacquato.
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
olide1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 07/06/2009, 15:42

Messaggio da olide1 »

:mah:
magari un fluido dopobarba.... e una bella cremina per mia sorella che ha la pelle facilmente irritabile!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Olide: è idrosolubile, non serve alcool, si usa al 3%. fai pappetta con un po' d'acqua tolta dal conteggio totale dell'acqua della formula, e inserisci in fase C.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
azahar751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 30/01/2008, 12:37
Località: Trento

Messaggio da azahar751 »

Tornando seria :roll: ,
ritenete che lo skin save in una crema per pelle con chiazze di psoriasi possa andar bene?
Ci metto gli olietti tipo borragine, ribes nero, enotera, jojoba e poi qualche attivo (sodio ialuronato, pantenolo, bisabololo, squalene).
Francesca
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

SKIN SAVE
sì ma che colore ha?! ed è in polvere,non liquido..

qualcuno l'ha già provato?
devo mettermi a provare se si scioglie anche solo in acqua o faccio metà acqua e metà alcool etilico,negli estratti alcolici anche?
e ancora,scusatemi ma con le ricerche in rete sono davvero sfigata: quali sono le % d'uso?

graziegraziegrazie mille
Chiara
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19753
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

In acqua è parzialmente solubile, solubile completamente invece in 50% acqua:50% alcool.
uso: 3-5%

(tratto dalla scheda tecnica)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
olide1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 07/06/2009, 15:42

Messaggio da olide1 »

lo skin save è tipo color fango :? in polvere e non l'ho ancora provato perchè anch'io avevo dei dubbi sul suo utilizzo! :)
Grazie tagliar!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Vi ricordo che il produttore giura sulla mamma che si scioglie benissimo in qualsiasi crema senza bisogno di alcool, ma gli crederemo almeno un po'? ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19753
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Io oramai credo poco a quello che si dice sulle polveri derivate da piante: anche AZ decanta la solubilità delle sue polverine, ma provate a scioglierle e poi mi dite. :twisted:

Ricordo anche una discussione tra anto e chiarachiara sulla solubilità (farlocca) di una polvere di non so cosa... insomma non resta che provare.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
olide1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 07/06/2009, 15:42

Messaggio da olide1 »

Ho fatto una prova poco fa ma senza ricordare che Lola mi aveva già risposto a riguardo dicendomi che lo skin save si scioglie in acqua.... dopo questa prova non posso fare altro che confermare...... ma non avrei comunque mai contraddetto la Capa!! :D:
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Io in realtà un zic di glicole propilenico nel gel (per non sapere nè leggere nè scrivere) ce l'ho messo .. quello di solito scioglie tutto .. :firu: :risat:
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

sciolto senza problemi :D:
ma porcaccia la miseriaccia! ho fatto una supercrema x una simpatica babbiona,piena e strapiena di tutto(anche con lo skin save sciolto benissimo in 2 estratti idrogliceroalcolici),bella come texture,liscia e setosa ma cacchio,era piena di pelucchi del mio maglione!!!!! :evil:

ho avuto la brillantissima idea di filtrarla nel colino alcolizzato e incendiato e adesso invece dei pelucchi contiene indefiniti micropezzettini di thè suppongo.. evidentemente il colino non era pulitissimo anche se sterilizzato ed alcol e fuoco li hanno fatti staccare dalle maglie..
insomma,devo rifare tutto e devo pure consumare 100gr di supercrema ipergrassa che sul viso non posso mettere e che non posso regalare..
me tapina
scusate l'o.t.
Chiara
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Messaggio da fluor »

Poichè in fase C devo aggiungere gel d'aloe, sodio ialuronato e proteine del grano, si riesce a sciogliere lo skin save in uno di questi tre? Farei la prova ma ho solo 10 gr. e vorrei essere parsimonioso :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Prova nelle proteine che mi ispira di più
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."