Magnesia (Idrossido di Magnesio?!)

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
molotov*cocktail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/10/2009, 16:46
Località: Torino

Messaggio da molotov*cocktail »

Io che sono trapezista lo uso sulle mani per aumentare la presa sulle corde.
:oo:
Avatar utente
Brendon
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1949
Iscritto il: 24/01/2010, 11:44

Messaggio da Brendon »

il carbonato di magnesio no?
da un grip pazzesco, magari poterlo usare in palestra da me :D
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]

Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]

"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Brendon ha scritto:mmm, io utilizzo il magnesio (non il cloruro, ma in altra forma, visto che il cloruro mi da i conati) da un paio d'anni a periodi alterni, in presenza di forte stress (sia fisico che psicologico) per la sua azione miorilassante (insomma mi fa dormire molto meglio) e non ho mai avuto questo effetto collaterale... in rete ho letto che addirittura veniva usato per curare i foruncoli :mah:
Magnesio miorilassante :oo: ? E io che lo uso per rimanere sprintosa ^^ e infatti in questo periodo che il mio sistema nervoso è un po' in fibrillazione evito (forse perché uso qualcos'altro per la trasmissione nervosa)..

Baci!
xxx
Avatar utente
Brendon
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1949
Iscritto il: 24/01/2010, 11:44

Messaggio da Brendon »

se lo prendi la sera poco prima di andare a letto dovresti svegliarti maggiormente riposata, uso integratori a base di magnesio durante i periodi stressanti
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]

Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]

"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."
FRANCY1042
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 16/05/2009, 11:59
Località: provincia di treviso

Messaggio da FRANCY1042 »

ma che differenza c'è tra ingerire magnesio e cloruro di magnesio ?
Francesca
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

la stessa differenza che c'è tra il salare l'acqua della pasta con il cloro o il cloruro di sodio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

:risat: dubito che la pasta venga buona con il cloro!! :D: anche se in piscina può capitare di inghiottirne un po'.. ma la pasta.. Bleah!!

Baci!
xxx
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Magnesia (Idrossido di Magnesio?!)

Messaggio da Ale* »

mi allaccio qui perchè non ho trovato una scheda tecnica sul magnesio...

Devo acquistare i prodotti base per il mio fondo minerale, su kolorowka e altri siti ho visto che ci sono diversi tipi di magnesium: vanno tutti bene?
Istheria nel suo fondo per pelli secche (ho lo stesso problema) usa il magnesium mystrate, io ho trovato il magnesium myristrate che dovrebbe conferire setosità (si tratta dello stesso prodotto?), Magnesium Silicate che dovrebbe mantenere la pelle asciutta e opacizzata, Magnesium Stearate che sembra aiutare il prodotto ad aderire alla pelle.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Magnesia (Idrossido di Magnesio?!)

Messaggio da Lola »

mystrate non esiste, è un errore di battitura del sito; è myristate (da acido miristico). queste polverine saranno simili ma come hai già trovato tu non uguali.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Magnesia (Idrossido di Magnesio?!)

Messaggio da Ale* »

grazie :D
Tegamino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 21/11/2011, 15:24

Re: Magnesia (Idrossido di Magnesio?!)

Messaggio da Tegamino »

Mi allaccio qui, sperando di non :bam:

Volevo chiedervi se il cloruro di magnesio può essere inserito in una crema :nonso:

grazie mille :cuori:
Avatar utente
paracelso
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 688
Iscritto il: 13/12/2006, 8:58

Re: Magnesia (Idrossido di Magnesio?!)

Messaggio da paracelso »

cloruro di magnesio nelle creme ? certamente si , nelle w/o ti stabilizza l'emulsione, nelle o/w le destabilizza... sempre per questa voglia degli eletroliti di fare a cazzotti con laplace e forze varie ....
Paracelso -
stufo di bufale cosmetiche - http://www.nononsensecosmethic.org
Tegamino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 21/11/2011, 15:24

Re: Magnesia (Idrossido di Magnesio?!)

Messaggio da Tegamino »

Grazie Paracelso...io volevo provare ad inserirlo in una crema o/w come attivo; dici che combinerei uno sconquasso?? :nonso: Magari si può inserire uno stabilizzante. No? Che dici?
Avatar utente
paracelso
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 688
Iscritto il: 13/12/2006, 8:58

Re: Magnesia (Idrossido di Magnesio?!)

Messaggio da paracelso »

se ne metti poco non hai problemi, se ne metti molto potresti destabilizzare l'emulsione....
non chiedermi quannto è "poco" e quanto è "molto" :). la risposta è circolare:
poco è la quantità che non ddestabilizza le emulsioni.... molto è quella che le destabilizza.. :)
Paracelso -
stufo di bufale cosmetiche - http://www.nononsensecosmethic.org
Tegamino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 21/11/2011, 15:24

Re: Magnesia (Idrossido di Magnesio?!)

Messaggio da Tegamino »

Paracelso ti ringrazio, ma :eyes:

"poco" e "molto" sono relativi, sì...ma un'indicazione approssimativa, almeno per non stare secoli alla ricerca della % "relativamente" giusta e magari senza mai trovarla :evil: , ti andrebbe di darmela? Oppure, dove potrei "scovare" una scheda tecnica per cercare di far da sola e non scocciarti troppo :oops: ?
.::Iannuzz85::.
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/10/2012, 13:50
Località: Limbiate (MB)

Re: Magnesia (Idrossido di Magnesio?!)

Messaggio da .::Iannuzz85::. »

Che differenza c'è tra Magnesio ossido leggero (assorbente, agente tampone, opacizzante) e Magnesio idrossido (assorbente, agente tampone)? Vernile li vende entrambi. Io cercavo un opacizzante da poter aggiungere alle creme (oltre al dry flo che già utilizzo).
Luca
.::Iannuzz85::.
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/10/2012, 13:50
Località: Limbiate (MB)

Re: Magnesia (Idrossido di Magnesio?!)

Messaggio da .::Iannuzz85::. »

Scusate se scrivo ancora, ma nessuno ha una risposta per la mia domanda? Vorrei capire se oltre al dry flo che già utilizzo posso aggiungere una polvere per opacizzare ulteriormente, e pensavo appunto ad uno di questi due ingredienti. O forse potrei usare del talco?
Luca
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Magnesia (Idrossido di Magnesio?!)

Messaggio da Lola »

Devi usare l'ossido di magnesio, se proprio ci tieni. In ogni caso se aumenti le polveri inizi ad avere problemi a farle stare insieme emulsionate nella crema. se il prodotto lucida è sbagliato il prodotto, non è un probema del fatto che ha poche polveri adsorbenti. Glòi spignattatori hanno mille modi per rendere un prodotto asciutto, il dry flo è solo una della opzioni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
.::Iannuzz85::.
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/10/2012, 13:50
Località: Limbiate (MB)

Re: Magnesia (Idrossido di Magnesio?!)

Messaggio da .::Iannuzz85::. »

Grazie della risposta. Non è che ho grossi problemi di untosità, è solo che vorrei un effetto opacizzante più marcato per alcune preparazioni. Ad esempio mi sono trovato bene con l'ossido di zinco, ma nelle creme non lo trovo indicato perchè altera il ph, inoltre asciuga bene i brufoli però mi lascia delle macchiette rosse che normalmente senza utilizzarlo andrebbero via in pochi giorni, invece così rimangono a lungo e devo mettere una goccia di olio di rosa mosqueta ogni giorno per ammorbidirle e aiutarle ad andarsene, devo ancora studiare bene questo effetto indesiderato. La mia pelle non è particolarmente problematica, ha solo una leggera tendenza grassa.
Luca
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Magnesia (Idrossido di Magnesio?!)

Messaggio da Lola »

Bene, inizia ad evitare l'olio di rosa mosqueta puro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."