Magnesio Solfato Eptaidrato

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Magnesio Solfato Eptaidrato

Messaggio da tagliar »

Lina21 ha scritto: 27/07/2021, 12:29 cioè praticamente ho neutralizzato l'effetto del magnesio? Non ce la posso fare!! :duro:
In piccolissima parte perchè hai messo un eccesso di sale rispetto all'edta... più che il magnesio hai neutralizzato l'edta. :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Lina21
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/07/2021, 11:49

Re: Magnesio Solfato Eptaidrato

Messaggio da Lina21 »

Lola ha scritto: 27/07/2021, 13:42 la nuvola è la fragranza non ben solubilizzata
Ah ecco, questa la risolviamo! :allah:
Lina21
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/07/2021, 11:49

Re: Magnesio Solfato Eptaidrato

Messaggio da Lina21 »

tagliar ha scritto: 27/07/2021, 13:45
Lina21 ha scritto: 27/07/2021, 12:29 cioè praticamente ho neutralizzato l'effetto del magnesio? Non ce la posso fare!! :duro:
In piccolissima parte perchè hai messo un eccesso di sale rispetto all'edta... più che il magnesio hai neutralizzato l'edta. :D:
:soddisf: per fortuna che le faccine mi assistono!

Grazie per la disponibilità, vedrò di rifarlo!
siwia
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/02/2015, 21:37

Re: Magnesio Solfato Eptaidrato

Messaggio da siwia »

Che si intende con "volumizzante"? Che ispessisce i capelli o che rende i capelli più gonfi? Leggevo su un sito di materie prime, che ha anche effetto rinforzante e lucidante, per cui volevo inserirlo in uno spray rinforzante e idratante per capelli crespi, ma non vorrei peggiorare la situazione.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Magnesio Solfato Eptaidrato

Messaggio da Lola »

La cosa più semplice è che ti faccia 10g di spray e lo provi.
Per me volumizza perchè indurisce, ma ovviamente non ho provato. Poi dipende tantissimo da come fai lo styling, che molti crespi scompaiono con spazzola e phon.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1251
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Magnesio Solfato Eptaidrato

Messaggio da Nordia »

Per la mia esperienza, Siwia, come dice Lola, irrigidisce il capello, pur rimanendo elastico. Ormai il mio shampoo è lo Shampoo Volumizzante Anticaduta viewtopic.php?f=21&t=57674. :amour:
La prima volta che lo ho riprodotto ed usato, sperando che mi sollevasse i capelli, spessi e lunghi, ho scoperto che, nonostante la piastra, verso le punte c'era veramente troppo volume, quindi lo ho ridotto in formula.
Considerando che con un risciacquo accurato non dovrebbe rimanerne troppo traccia, l'effetto volumizzante potrebbe dipendere dalla carica respingente che crea tra i capelli, lo dico proprio perché il maggior volume l'ho riscontrato dove i capelli erano più liberi.
Sicuramente chi ha più esperienza/competenza spiegherà meglio.
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira