Burro di karitè

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
acquamare
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 29/10/2008, 0:05
Località: milano

Re: Burro di karitè

Messaggio da acquamare »

Io ho appena comprato un barattolo di burro di karitè puro, è giallino pallido pallido e non ha grumi, l'unico problema è che puzza di capra che fare...posso mischiarlo quando lo uso con olio essenziale o olio di cocco?
Ci sono sempre mille soli al di là delle nuvole
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: Burro di karitè

Messaggio da chiarachiara »

Se non è deodorizzato puzza sí.. Con olio di cocco non lo. Copri, prova con o.e. o qualche fragranza.

Lo vorresti usare in purezza?
Chiara
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Burro di karitè

Messaggio da Lola »

Non lo copri con niente. Il che riporta alla nostra attenzione che cosa intendiamo per qualità delle materie prime, se cerchiamo il grezzo non lavorato equosolidale fatto sul calderone a legna nel villaggio poi non lamentiamoci che va rancido, ha impurità o puzza. L'unica cosa che posso consigliarti è di profumarlo con oe di arancio dolce che si unisce gradevolmente all'odore tipico del karitè non raffinato e deodorizzato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
acquamare
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 29/10/2008, 0:05
Località: milano

Re: Burro di karitè

Messaggio da acquamare »

Lola ha scritto:Non lo copri con niente. Il che riporta alla nostra attenzione che cosa intendiamo per qualità delle materie prime, se cerchiamo il grezzo non lavorato equosolidale fatto sul calderone a legna nel villaggio poi non lamentiamoci che va rancido, ha impurità o puzza. L'unica cosa che posso consigliarti è di profumarlo con oe di arancio dolce che si unisce gradevolmente all'odore tipico del karitè non raffinato e deodorizzato.
Grazie
Lola proverò
Ci sono sempre mille soli al di là delle nuvole
Avatar utente
Lilia78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/03/2020, 20:46
Località: Albano Laziale

Re: Burro di karitè

Messaggio da Lilia78 »

Che peccato per il burro di Karitè di Citro... anche io lo acquistato da AZ quello grezzo. Devo dire che a distanza di un anno non ho avuto nessun problema. Non è granuloso, di un colore giallo chiaro e dal odore per me piacevole. La seconda confezione lo presa a settembre e devo dire che l’odore è più delicato ma lo adoro comunque. Lo conservo dentro l’armadio in un bagno di servizio che viene usato poco... quindi niente sbalzi di temperatura e umidità. Credo che il frigo non sia il posto giusto, troppa umidità. Tira fuori dal frigo al caldo della cucina.... rimettiti e sicuramente farà condensa nel baratolo. Con questi sbalzi di temperatura sicuramente fa muffa.
L’unica pecca di questo burro è il sapore strano nello stick per labra, è fastidioso. Vorrei comprare quello di Farmacia V. Mi sapete dire se si può usare nel balsamo e stick labra?
Ha qualche sapore strano? O forse è meglio quello di flowertales? Grazie
Ultima modifica di Lilia78 il 19/03/2021, 10:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Burro di karitè

Messaggio da tagliar »

Cos’é il burro di Citro? Emoticons by Follettarosa
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Burro di karitè

Messaggio da Lola »

Mai sentito, ero rimasta al Murumuru Emoticons by Follettarosa
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lilia78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/03/2020, 20:46
Località: Albano Laziale

Re: Burro di karitè

Messaggio da Lilia78 »

Citro è l’utente con una tonnellata di burro di Karitè (AZ) ammuffito in frigo. 😊
Scusami, mi sono espresso male.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Burro di karitè

Messaggio da tagliar »

Non è che ti sei espresso male, è che fai riferimento a messaggi di più di 5 anni fa senza mettere un quote, quindi nessuno capisce di cosa stai parlando.

Noi chiediamo di non quotare quando non serve (per non appesantire il discorso), ma i quote vanno usati per rispondere o riferirsi a messaggi ormai vecchi o di discussioni abbandonate, altrimenti non si capisce nulla.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Burro di karitè

Messaggio da Lola »

Il karitè essendo anidro non va di muffa. Essendo che Citro è l'unico ad avere avuto questo problema, può essere che il suo burro, essendo grezzo ed essendo di aroma zone (che non ha mai brillato per qualità) avrà per qualche stranissimo motivo avuto dell'umidità al suo interno. Ma non è mai successo a nessuno, quindi non me ne preoccuperei.
Il karitè non si usa mai sulle labbra.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lilia78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/03/2020, 20:46
Località: Albano Laziale

Re: Burro di karitè

Messaggio da Lilia78 »

Grazie Lola. L'ho visto in alcune ricette di burrocacao promosse e in generale anche i venditori scrivono che è adatto. Smetterò, visto che c’è sempre il rischio di far uscire i granuli.
Grazie anche a te Tagliar. Starò più attenta. Sto ancora ancora prendendo confidenza con il blog. Se non serve ... cancello.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Burro di karitè

Messaggio da Lola »

Io ho promosso ricette col karitè?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lilia78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/03/2020, 20:46
Località: Albano Laziale

Re: Burro di karitè

Messaggio da Lilia78 »

Si, credo. Almeno un paio, mi pare di Cris e Alejandro. Io vado nella sezione promossi, poi sezione per viso. Forse sono ricette vecchie, non ho fatto caso alla data.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Burro di karitè

Messaggio da Lola »

Alejandro sono per uomo e sono stati promossi nonostante il karitè. Poi uno fa quello che vuole, ma il karitè nei prodotti labbra dà solo problemi. E siccome non ha nessuna particolare emollienza, anzi tende a tirare, io lo evito alla grande e consiglio agli altri di non usarlo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lilia78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/03/2020, 20:46
Località: Albano Laziale

Re: Burro di karitè

Messaggio da Lilia78 »

:ok: Grazie mille. Risolto il problema del saporaccio!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Burro di karitè

Messaggio da Lola »

;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."