Olio di ribes nero

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Olio di ribes nero

Messaggio da Laura »

Chissà, il punto è che non si può paragonare un ingrediente di grado cosmetico ad un integratore alimentare, quest'ultimo avrà sempre qualche accorgimento (ingrediente) per rallentare o accelerare l'assorbimento; comunque poco male, alla pelle la lecitina piace ;)
la Sun
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 398
Iscritto il: 23/08/2010, 17:04
Località: Alta Brianza

Re: Olio di ribes nero

Messaggio da la Sun »

Sisi infatti Laura, non mi lamentavo dell'aggiunta, anzi tanto meglio se c'è anche lei! Solo mi domandavo cosa diamine dovesse emulsionare la lecitina, se il resto è tutto olio :nonso:
ECOROB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/04/2012, 16:01
Località: PALERMO E DINTORNI

Re: Olio di ribes nero

Messaggio da ECOROB »

Riaggiorno dopo mesi la mia opinione sull'olio di ribes nero. E' AMORE :amour: ...usato quasi quotidianamente, regala un sollievo alla mia pelle delicata che nessun altro olio è mai riuscito a darmi. L'odore non è variato e non lo trovo assolutamente sgradevole(ma a me non infastidisce l'odore "pescioso").
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Olio di ribes nero

Messaggio da LaGinetta »

Quest'olio mi ha letteralmente salvato la faccia quest'inverno, ha lenito, sfiammato e calmato prurito, irritazioni, allergie varie e dermatite che non miglioravano nemmeno con le pomate cortisoniche della dermatologa!
Di solito lo metto di sera (non tutti ne amano l'odore) emulsionato con gel d'aloe d'estate, burro di karitè d'inverno, e qualche goccia di jojoba..non posso più farne a meno! :cuori:
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: Olio di ribes nero

Messaggio da rebby »

Ti ha risolto problemi di desquamazione?
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Olio di ribes nero

Messaggio da LaGinetta »

rebby ha scritto:Ti ha risolto problemi di desquamazione?
No per quelli usavo la pomata 33 della Bioturm che è una pasta all'ossido di zinco leggermente esfoliante con konjac e argento!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Olio di ribes nero

Messaggio da Lola »

Quindi ti piace ... perchè puzza? :oo:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Erikuccia
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/01/2011, 16:54

Re: Olio di ribes nero

Messaggio da Erikuccia »

io ho comprato quello scts e, onestamente, devo dire che non è tutta sta puzza! ho trovato infinitamente più puzzoso l'olio di r. mosqueta: quello si che sa di pesce, la mia micia impazzisce quando lo metto (!). Con l'olio di ribes invece mi ignora..... La mi pelle invece ringrazia.
Erikuccia
layla1984
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/11/2013, 12:53

Re: Olio di ribes nero

Messaggio da layla1984 »

Buongiorno a tutti!

mi inserisco in questo topic per porre una domanda, l'olio di ribes nero può essere utilizzato come prevenzione delle smagliature in gravidanza? meglio ancora, vorrei sapere se l'uso topico, è sconsigliato.

lo vorrei inserire in un mix di oli, quali mandorla, germe di grano, argan e aggiungere tocoferolo. la percentuale quindi verrebbe intorno al 20-25 %, ed è per questo che mi preoccupavo, per i primi tre ho letto esplicitamente che sono consigliati, ma di questo, se ne parla sopratutto come integratore.

la mia è una domanda di estrema cautela, è una mia carissima amica ad aspettare e non voglio fare danni.

Grazie mille :)
Avatar utente
fedeparis
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 07/03/2014, 15:58
Località: Parigi

Re: Olio di ribes nero

Messaggio da fedeparis »

Buongiorno a tutte :)
siccome sono una matricola non capisco proprio proprio tutto alla perfezione, mi scuso in anticipo se avrei dovuto postare questo messaggio nell'altro topic :allah:
io ho l'olio di ribes di aromazone, che a quanto pare non funge perchè non puzza assolutamente di pesce marcio(anzi non sa di niente x me)
siccome Laura qui spiega che è utile x le macchie post brufolo, mi chiedevo se fosse sostituibile con un olio che avesse anch'esso un alto contenuto di omega, come x es:
olio di semi di zucchina
olio di camelina (si chiama così in italiano?!)
grazie a tutte/i :sun:
ps: spero che le scritte siano cliccabili, era la mia prima volta... :oops:
Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita.

Historia magistra vitae. Cicerone
Avatar utente
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1228
Iscritto il: 16/02/2010, 9:29

Re: Olio di ribes nero

Messaggio da Silvietta* »

Ho acquistato da Vernile questo olio alcuni mesi fa, non ha nessun odore di pesce, è proprio inodore, anche spalmato sulla mano, nulla :nonso: immagino sia troppo raffinato come quello di AZ citato nelle pagine precedenti.
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Re: Olio di ribes nero

Messaggio da Merissima »

Guarda, io anni fa l'ho usato. Il problema è che se non lo sentivo mentre lo spalmavo ( in formula o da solo, coperto con fragranze varie), riuscivo a sentirlo sugli asciugamani, magliette e cuscino. Da nausea, quindi l'ho proprio abbandonato.